Jump to content
joefish

Atom Hearth Mother and Peppers!!!

Recommended Posts

Lonewolf
On 7/4/2018 at 2:53 PM, Oban said:

Il biglietto per la mostra preferisco prenderlo direttamente prima dell'ingresso, se poi non c'è posto trovo un modo per ingannare il tempo.

Vale anche per me, non sono sicuro di poter arrivare in tempo al mattino.

Orari (e costi) dei treni non sono favorevoli ...

joefish

Va bene, direi che per la mattina siamo tutti un po' "sciolti" man mano ci si puo' incontrare nella mostra.

Se saro' il primo non penso che mi sia di peso fare un secondo giro :D:D 

40340_hp.jpg.1bb20f5c544cedf6e55dfa94c08c11e1.jpg

La cosa importante e' fissare un posto per il pranzo. Anche se non e' nelle immediate vicinanze della mostra, se raggiungibile

con la metro.

Romaniiiiiiiiiiii......... 

c'e' qualcuno che prende questo impegno o dobbiamo finire su Tripadvisor??? 

Toolshed

eccomi!

:D

non vorrei fare il difficile ma...che tipo di cucina e che fascia di prezzo?

propongo: romano, 25-30 euro (se l'intenzione è fare un pranzo vero, e non solo una cacio e pepe veloce per tutti).

andrea93

purtroppo in zona non conosco molto... e l'eritreo che conosco non è aperto a pranzo. altre conoscenze culinarie in zona si limitano ai posti per universitari (panini o pizza)...

joefish
1 hour ago, Toolshed said:

eccomi!

non vorrei fare il difficile ma...che tipo di cucina e che fascia di prezzo?

propongo: romano, 25-30 euro (se l'intenzione è fare un pranzo vero, e non solo una cacio e pepe veloce per tutti).

1 hour ago, andrea93 said:

purtroppo in zona non conosco molto... e l'eritreo che conosco non è aperto a pranzo. altre conoscenze culinarie in zona si limitano ai posti per universitari (panini o pizza)...

per me il budget va bene, forse meglio 25 per chi viene da lontano e per i giovani.

ripeto se il posto e' facilmente raggiungibile con qualche fermata della metro va bene.

meglio perdere qualche minuto e stare bene e in tranquillita' dopo che ritrovarsi in un posto dove

ti devono cacciare o che c'e' una bolgia infernale.

Siamo noi che dobbiamo fare bolgia non gli altri :lol2::lol2:

• Like 2

Toolshed

la butto là, 

propongo l'osteria Vecchia Roma a 2 minuti dalla metro Piazza Vittorio, vicinissima anche a Termini per chi dopo il pranzo deve ripartire.

ci sono stato qualche volta, non mi hanno mai avvelenato, il prezzo è contenuto e i piatti buoni, è bello grande e incasinato per cui eventualmente ci sarà da prenotare per tempo.

rimango ovviamente aperto a qualsiasi altra proposta. che fine hanno fatto tutti gli altri romani? 

• Like 2

Lonewolf
53 minutes ago, Toolshed said:

incasinato

In generale sarebbe preferibile un posto "tranquillo" dove si possa parlare in pace, ma ovviamente se un posto e' "troppo" tranquillo probabilmente c'e' un motivo ... :rolleyes:

Toolshed
22 minutes ago, Lonewolf said:

In generale sarebbe preferibile un posto "tranquillo" dove si possa parlare in pace

si vede che conosci poco i ristoranti romani!

Toolshed

quello proposto da me sicuramente tranquillo non è, anche perchè è molto grande,

comunque devo ancora trovare un'osteria/trattoria romana più o meno silenziosa, sembra che abbiano il potere magico di aggiungere decine di decibel alla voce di chiunque :)

ciò detto, ci sono molti altri pepperfriends romani che senz'altro possono suggerire qualcosa di meglio...a posta sono stato esplicito su questo aspetto!

• Like 2

Vincer
25 minutes ago, Toolshed said:

tranquillo

Tranquillo come l'avrebbe descritto Maurizio Battista :D

Ciao

Vincenzo

Lonewolf
3 hours ago, Toolshed said:

si vede che conosci poco i ristoranti romani!

Ovviamente non li conosco bene, pero' in occasione di un mio soggiorno a Roma intorno al 2010 ho cenato in una trattoria tipica (non turistica), credo a Trastevere, dove c'erano varie salette con poche persone e molto tranquille.

Cena ottima, ma dosi pantagrueliche ... gia' dopo il primo ero pieno :rolleyes:

Non ricordo assolutamente il nome, tantomeno se era comoda alla mostra e alla stazione (non credo)

Toolshed
41 minutes ago, Lonewolf said:

in occasione di un mio soggiorno a Roma intorno al 2010 ho cenato in una trattoria tipica (non turistica), credo a Trastevere, dove c'erano varie salette con poche persone e molto tranquille.

secondo me era un'altra città!

scherzi a parte, aspettiamo le proposte degli altri pepperfriends romani, anche io letteralmente ODIO i ristoranti incasinati o rumorosi, quindi ben venga una diversa opzione! ;)

Lonewolf

Problema treni risolto, partendo da Padova :rolleyes:

Dovrei essere a Roma Termini alle 9:10, salvo ritardi ...

Se ancora non sono stati acquistati i biglietti per la visita intorno alle 10, mi accodo :)

Leonardo Bruno

Il ristorante storico in piazza, dove abbiamo pranzato l'ultima volta, non esiste più, o meglio esiste ma a gestione orientale, per questo non ho avanzato una nuova proposta. Penso sempre sia meglio restare in zona mostra, per un mero discorso di orari ma aspettiamo altre idee al riguardo. Daje! :)

Rapace
On 12/4/2018 at 8:13 PM, Lonewolf said:

Problema treni risolto, partendo da Padova :rolleyes:

Dovrei essere a Roma Termini alle 9:10, salvo ritardi ...

Se ancora non sono stati acquistati i biglietti per la visita intorno alle 10, mi accodo :)

Mi sa che il tuo treno ferma anche a Firenze.......... potrei prendere lo stesso.

Dimmi (anche in MP) il posto che hai prenotato che magari cerco di prenderlo vicino (se non ti fa piacere dimmi pure un numero sbagliato e poi trova una scusa qualsiasi :) ).

Mi sono perduto qualcosa forse..... ricordatemi come si puo' fare per i biglietti per la mostra.....

Lonewolf

Carrozza 4, 18C ... ma c'era solo un altro posto libero nella carrozza

joefish

I biglietti della mostra si possono acquistare a questo sito:

http://biglietti.pinkfloydexhibition.com/ita/event/ingresso-giornaliero/107246

forse si possono fare direttamente in loco con il risparmio di un paio di euro. Ma se non si vuole rischiare....

Il mio amico che ci e' stato un paio di settimane fa ha detto che non c'era folla e quindi l'orario di ingresso scelto era 

poco vincolante, io direi di scegliere le 10:30 che dovrebbe andare bene a tutti compreso passaggio al mercato.

Io arrivo a roma alle 8:50, lascio parte delle piante a Dario e aspetto gli altri.

Rapace

Biglietti del treno acquistati.

Quelli per la mostra pure dal sito indicato da Joefish

Il sito non è assolutamente chiaro.... c'è scritto di stampare la ricevuta di pagamento e che i biglietti vanno ritirati alla biglietteria da un' ora prima dell' orario di entrata.

D' altronde c'è anche scritto che va clickato sul "link sopra" per stampare il biglietto (ed in effetti sembra che stampi dei biglietti).

Un ottimo esempio di chiarezza e di come la tecnologia puo' aiutare l' utente....... per 2 euro di prevendita potevano fare qualcosa un po' piu' chiaro (o forse sono io che mi faccio troppe domande e leggo tutti i banner).

Arrivo alle 9.10 e ho treno di ritorno alle 19.50 A/R in giornata.

Ciao !

Carlo

• Like 1

Lonewolf
On 14/4/2018 at 1:54 PM, joefish said:

io direi di scegliere le 10:30

On 14/4/2018 at 6:15 PM, Rapace said:

Quelli per la mostra pure dal sito indicato da Joefish

A sto punto lo acquisterei anch'io ... ok per le 10:30?

Rapace

Io ho acquistato per le 10.30

joefish

io non ancora ma lo faro' presto e per le 10:30

Lonewolf

Ok per le 10:30 :thumbsup:

andrea93

io penso che lo acquisterò lì

joefish

preso per le 10:30

adesso manca solo un po' di acido per  l'esperienza....

pero' abbiamo i peppers che sono meglio :lol2::lol2::lol2:

• Like 1

Toolshed
On 12/4/2018 at 9:21 PM, Leonardo Bruno said:

Il ristorante storico in piazza, dove abbiamo pranzato l'ultima volta, non esiste più, o meglio esiste ma a gestione orientale, per questo non ho avanzato una nuova proposta. Penso sempre sia meglio restare in zona mostra, per un mero discorso di orari ma aspettiamo altre idee al riguardo. Daje! :)

Gli "ospiti" Peppe, Claudio e Carlo, che hanno maggiori disagi dovendo arrivare e ripartire, preferiscono pranzare in zona mostra, zona stazione o qualche altra parte?

Così restringiamo il campo per la ricerca del ristorante!