joefish 5,021 Posted April 16, 2018 Io, invece, le ho avute solo su due piante di Bhut Jolokia caramel con foglie abbastanza grandi. Qualcosina su altre piante ma veramente roba di poco conto. Share this post Link to post Share on other sites
carbonella 780 Posted April 16, 2018 Mi sono dato da fare nel frattempo...ho spento la light box e ho portato tutte le piante da me. Giusto il tempo di fargli vedere la nuova sistemazione, e poi subito dentro. I primi giorni vedranno il sole da dietro la finestra (mi sa che avremo qui a Roma 2gg di nuvole, penso che potrei anche alzare la tenda senza rischi), poi mi attrezzerò con tnt. Per il weekend dovrebbero essere ok e inizierà la fase rinvaso definitivo per alcune per altre ci sarà l'adozione, altre ancora dovranno pazientare...le aspetta l'orto PF! 1 Share this post Link to post Share on other sites
carbonella 780 Posted April 17, 2018 Jaguar Cheiro Roxa Hot Lemon 1 Share this post Link to post Share on other sites
carbonella 780 Posted April 22, 2018 Ieri rinvasi definitivi per le 7 piante del mio balcone: Hot Lemon Lazzaretto Abbruzzese Morouga Yellow Cheiro Roxa Jaguar Variegato Numex Twilight 1 Share this post Link to post Share on other sites
carbonella 780 Posted April 22, 2018 Un Pimenta da Neyde e un Cheiro Roxa sono andati da mio suocero, 8 aspettano la messa a terra nell'orto PF, tutte le altre saranno donate a parenti e amici Share this post Link to post Share on other sites
carbonella 780 Posted April 22, 2018 Per i rinvasi ho usato terriccio 5stelle della Vigorplant (per il Variegato ho mixato allmix biobizz che avanzava dai rinvasi intermedi) completando il tutto con la ricetta PF più un po' di humus di lombrico casalingo, queste le dosi: 10% agriperlite 5g/l osmocote 5g/l leonardite 1/8 humus di lombrico Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted April 22, 2018 Bene piano piano si procede 1 hour ago, carbonella said: humus di lombrico casalingo cioe'? te lo produci da solo? Share this post Link to post Share on other sites
carbonella 780 Posted April 22, 2018 6 hours ago, joefish said: Bene piano piano si procede cioe'? te lo produci da solo? Un'amica Share this post Link to post Share on other sites
carbonella 780 Posted May 8, 2018 Quest'anno si va a vele spiegate! Fiori e frutti in quasi la totalità dei vasi, l'esperienza e la fortuna hanno dato i loro frutti piccanti 2 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted May 8, 2018 Riccardo, Riccardo, dov'è il PFmetro???? Non puoi dire che lo devi stampare Ottima produzione!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Epsilon 655 Posted May 8, 2018 Lo strumento è PF"o"metro. PFmetro è l'unità di misura. 2 Share this post Link to post Share on other sites
carbonella 780 Posted May 9, 2018 16 hours ago, joefish said: Riccardo, Riccardo, dov'è il PFmetro???? Non puoi dire che lo devi stampare Ottima produzione!!!! Tranquillo è qui con me, lo inauguro a frutto maturo Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted May 9, 2018 nella quarta foto è un cheiro roxa? Share this post Link to post Share on other sites
carbonella 780 Posted May 9, 2018 2 hours ago, Toolshed said: nella quarta foto è un cheiro roxa? non mi stai sul pezzo allora...eh già è proprio un cheiro roxa, scelto proprio grazie ad un tuo post di qualche tempo fa!!! Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted May 10, 2018 cavoli il frutto, per quanto immaturo e non ben formato, è proprio inconfondibile! Share this post Link to post Share on other sites
carbonella 780 Posted May 10, 2018 3 hours ago, Toolshed said: cavoli il frutto, per quanto immaturo e non ben formato, è proprio inconfondibile! Non vedo l'ora di assaggiarne i frutti, ma già la pianta di per se merita davvero! Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted May 10, 2018 i frutti, a differenza di molte piante quasi esclusivamente ornamentali, non sono neanche male, e anche piccantini! ora non aspettarti chissà che, eh... cmq il cheiro roxa ha delle varietà "imparentate", tipo il bode roxa, anch'esse molto molto belle, credo l'anno prossimo ne coltiverò qualcuna. Share this post Link to post Share on other sites
Epsilon 655 Posted May 10, 2018 48 minutes ago, Toolshed said: i frutti, a differenza di molte piante quasi esclusivamente ornamentali, non sono neanche male, e anche piccantini! Io i Bolivian Rainbow li ho messi sottaceto insieme ai Chupetinho e non mi sembrano malvagi sia come piccantezza che come sapore Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted May 10, 2018 i bolivian mi pare di averli assaggiati ed effettivamente non erano malaccio, cosi come il numex twilight, ma altri tipo il black pearl o i tennessee tear drops facevano abbastanza schifo. Share this post Link to post Share on other sites
stefanet 1,130 Posted May 10, 2018 Napoli, Numex e bolivian ormai li faccio usare quotidianamente nei piatti classici e senza pretese... ovviamente al posto di quello comprato al supermarket. Anche io sono molto curioso del cheiro, mi ha sempre affascinato come pianta se poi non sono malaccio come sapore, magari ci rifaccio un pensierino... Ricca' mi dovrai far assaggiare un frutto Share this post Link to post Share on other sites
carbonella 780 Posted May 10, 2018 1 hour ago, stefanet said: Napoli, Numex e bolivian ormai li faccio usare quotidianamente nei piatti classici e senza pretese... ovviamente al posto di quello comprato al supermarket. Anche io sono molto curioso del cheiro, mi ha sempre affascinato come pianta se poi non sono malaccio come sapore, magari ci rifaccio un pensierino... Ricca' mi dovrai far assaggiare un frutto Ci mancherebbe, tra un mesetto arrivaaaa Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted May 10, 2018 4 hours ago, Toolshed said: i bolivian mi pare di averli assaggiati ed effettivamente non erano malaccio, cosi come il numex twilight, ma altri tipo il black pearl o i tennessee tear drops facevano abbastanza schifo. Ciao, io concordo sui black pearl...non buoni. Anche i bolivian rainbow e i numex twilight comunque non sono un granchè, o meglio piccantini ma non gustosi... Diciamo che i peperoncini buoni sono altri Ciao VIncenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
carbonella 780 Posted May 31, 2018 Lazzaretto Abruzzese, a breve l'assaggio, strabordano!! Morouga Yellow Hot Lemon Numex Twilight 2 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted May 31, 2018 ...hai capito! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted May 31, 2018 N 27 minutes ago, carbonella said: Lazzaretto Abruzzese, a breve l'assaggio, strabordano! Nemmeno sul litorale abruzzese si trovano frutti maturi, di questo periodo! Maledetto, il Lazzaretto logora chi non ce l'ha... 27 minutes ago, carbonella said: Hot Lemon A me sembra più un Jamy, ma aspettiamo il parere dei più esperti. 27 minutes ago, carbonella said: Ma alla fine vieni al Birra del Borgo Day questo fine settimana? Share this post Link to post Share on other sites