Oban 9,508 Posted September 5, 2018 Ciao Dario, già a compilare la lista varietà per l'anno prossimo, eh? In tal caso lasciati un posto per l'ottimo Bengle Naga, ci saranno tanti semi presso l'Associazione, quanto prima. 3 hours ago, Toolshed said: Daniele ma lo shabu shabu è parente dei superhot indiani? Decisamente si, forse gli manca solo un po' di profumo tipico di questi SuperHot che tanto apprezziamo, ma è comunque eccellente. Una descrizione più esaustiva la trovi nella scheda del DB: Shabu Shabu. I miei semi hanno provenienza semillas 2017, ho chiesto a Peter, ma non mi ha voluto rivelare la provenienza dei suoi semi. Lo Shabu Shabu che invece trovi nella Lista semi riservata ai Soci 2017 proviene da frutti freschi acquistati da Li in Cina, poi replicati in purezza in serra nel 2017: queste sono le immagini di quelli coltivati da Lonewolf nel 2017 (semi originali cinesi), qui e qui puoi osservare quelli che sta coltivando Scotti nel 2018 (da semi replicati in serra credo): gli ho chiesto se me ne porta un paio per assaggiarli, ma temo abbia pensato che lo stessi trollando e non sono così sicuro di poterli addentare a Roma fra 10 giorni.🤣 Ad ogni modo, lo consiglio vivamente, è delizioso! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted September 5, 2018 On 8/27/2018 at 3:06 PM, Oban said: C.eximium, CAP 500 Perchè mai non coltivare un wild così bello? Bellissimo! Origine dei semi? Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 5, 2018 2 hours ago, Oban said: già a compilare la lista varietà per l'anno prossimo, eh? Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 5, 2018 1 hour ago, Lonewolf said: Bellissimo! Origine dei semi? Ma si dice origine o provenienza?🤔 Io ti direi origine Bolivia e provenienza Finilanda: i semi provengono da IL mostro della coltivazione finlandese, tramite Enzime_X🔝. In questi giorni mi sto dannando per raccogliere i frutti maturi, isolati e pazientemente marcati un mesetto fa, ogni tanto ne casca qualcuno ben maturo. Dove ho potuto invece, ho lasciato il sacchetto in organza ed i frutti rimangono lì dentro, posso lasciarli essiccare oppure vanno incontro a marcescenza? Per esperienza direi che i frutti si disidratano lentamente, come quelli del C.cardenasii, ed i semi si mantengono vitali e si possono estrarre successivamente, ma visto che che sei passato ne approfitto per chiedertelo. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted September 5, 2018 48 minutes ago, Oban said: Ma si dice origine o provenienza?🤔 Boh?! Diciamo "chi ti ha dato i semi?" Quote Io ti direi origine Bolivia e provenienza Finilanda: i semi provengono da IL mostro della coltivazione finlandese, tramite Enzime_X🔝. Va bene Quote In questi giorni mi sto dannando per raccogliere i frutti maturi, isolati e pazientemente marcati un mesetto fa, ogni tanto ne casca qualcuno ben maturo. Dove ho potuto invece, ho lasciato il sacchetto in organza ed i frutti rimangono lì dentro, posso lasciarli essiccare oppure vanno incontro a marcescenza? Per esperienza direi che i frutti si disidratano lentamente, come quelli del C.cardenasii, ed i semi si mantengono vitali e si possono estrarre successivamente, ma visto che che sei passato ne approfitto per chiedertelo. I frutti si disidratano, ma meglio raccoglierli e farli seccare (al naturale) indoor Fuori magari ci piove sopra e marciscono ... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 7, 2018 Tutte le piante son belle cariche, anche quest'anno però dovrei cavarmela con soli due turni di essiccazione, il resto dei frutti verrà impiegato per fare altro e qualcosa lo sto già congelando per l'inverno. Lazzaretto Abruzzese In Abruzzo... Devo farmi quattro chiacchiere con l'inventore del Pepperfriendsometro. 👺 Naga Myanmar Tabasco Greenleaf Bengle Naga Chiltepin Cappuccino Varietà incredibilmente produttiva, frutti abbastanza buoni e piccanti. C.flexuosum Judy's Blue Mystery Questo ibrido interspecifico non si coltiva certo per la bontà dei frutti freschi, quest'anno ne ho molti per poterli assaggiare essiccati e polverizzati. Judy's Blue Mystery X CAP 214 (F1) L'incrocio con un C.baccatum var. baccatum ha donato dei frutti decisamente più buoni della madre, più gustosi e "soft". Sto isolando solo qualche frutto per la una eventuale replicazione in purezza, ma sto comunque estraendo i semi in libera impollinazione, per distribuirli tramite l'Associazione, saranno disponibili dopo il 15 Settembre. Bombay Morich Rocopica (Maxx5 2015) Lo trovo così bello questo fiore, diverso dagli altri Rocopica che ho visto o coltivato finora. Rocoto San Isidro Fiore bellissimo e frutti spettacolari, appena riaccendo il BBQ li riassaggio. Rocoto Stolen Yellow Finalmente, la svernata più lenta a ripartire ha allegato tutti i frutti ad inizio estate e dopo circa due mesi uniziano a virare di colore. C.praetermissum, CAP 1478 Il quinto frutto partendo dalla sinistra, della terza fila partendo dall'alto, è puro. Gli altri, pure! I Rocoto sostenuti dalla spalliera iniziano ad essere un po' troppo invadenti, presto li alleggerisco. 3 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 7, 2018 Albanian Red Hot (Aci Kirmizi Arnavut) Mettetelo in lista per l'anno prossimo, subito.🤨 Rocoto Riesen Yellow Aji Rocoto (PI 355812) Rocoto OP Tra le spontanee di quest'anno, ho scelto e rinvasato questa pianta, quasi sicuramente nata dai semi dei Rocoto acquistati al mercato Esquilino a fine Aprile, ne ho sparsi un po' ovunque fuori casa e nei vasi dei fiori! Rocoto Montufar Un altro gioiellino, tra i Rocoto coltivati. Jalapeno Mammoth Peccato manchi la piccantezza a questi bei frutti, ma talvolta è un bene per poterli offrire a qualcuno che odia il piccante. Rocoto Big Brown (15 L) Chiltepin National Park Of Tikal, Guatemala Un po' aspro e poco polposo, per i miei gusti ma alemeno ha un gusto classico. Aji Amarillo Difficile resistere ai classici, anche se si fanno desiderare, o meglio aspettare così tanto. Cayenne Marocco Nato da frutti commerciali, totalmente diversi da questi e dall'altra pianta che ha fatto frutti più piccoli ma decisamente più buoni e piccanti, che delusione. Rocoto Big Brown (25 L) Mancano solo le ultime "meluzze" da raccogliere, la pianta sta già iniziando a rifiorire: speriamo riescano a formarsi dei bei frutti, le piante staranno fuori per almeno altri 45 giorni, poi vedrò quali rientrare al coperto. Questa sicuramente, considerando la bontà dei frutti! 3 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted September 8, 2018 15 hours ago, Oban said: Devo farmi quattro chiacchiere con l'inventore del Pepperfriendsometro. 👺 Vero! @Epsilon Enrico, potevi pensarci a farlo un po' piu' grande !!!! Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 8, 2018 bellissimo il bengle naga e anche il naga myanmar, quello che vedo in foto è di gran lunga più produttivo del mio, pur essendo la pianta meno grande. Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted September 8, 2018 15 hours ago, Oban said: Bengle Naga Mi confermi che sono molto piu' leggeri (e anche un po' piu' grandi) di un classico Naga Morich? Il mesocarpo e' veramente sottile. Ah tu che ne pensi della piccantezza dei Bengle Naga? Dove li metteresti un un confronto tra, ad esempio, Naga Morich, Bhut Jolokia classico, Habolokia e Jay's Peach?? Fai una scaletta, va!!!! Il fiore del rocopica Maxx5e' veramente particolare. Si riesce a ricostruire la sua storia? Share this post Link to post Share on other sites
Epsilon 655 Posted September 8, 2018 2 hours ago, joefish said: Vero! @Epsilon Enrico, potevi pensarci a farlo un po' piu' grande !!!! E pensa che l'originale era pure più corto ☺️ D'altra parte si sa che l'uomo per le sue tecnologie spesso copia dalla natura... Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 9, 2018 On 9/8/2018 at 9:23 AM, Toolshed said: bellissimo il bengle naga e anche il naga myanmar, quello che vedo in foto è di gran lunga più produttivo del mio, pur essendo la pianta meno grande. I SuperHot indiani non sono molto produttivi, talvolta si ottengono buoni risultati in termini di produttività, ma sono convinto che siano le condizioni ambientali di quella determinata stagione, assieme ad altri fattori come il substrato e la concimazione, a determinare piante più o meno cariche di frutti: con una sola pianta per varietà, credo sia solo un discorso di varianza, Dario. Non ho notato varietà più o meno produttive in questi anni nei quali li ho coltivati, forse il Naga Morich è l'unico SuperHot indiano ad elevata produttività, ma sempre meno rispetto alla maggiorparte delle cultivar di C.chinense. Si, per coltivare più varietà di C.chinense, ho limitato la capienza dei vasi a 9,5 L, l'anno scorso nei 6 L hanno sofferto un po' al livello radicale. Hanno prodotto frutti un po' in anticipo rispetto ai 25 L, ma prima di fine Giugno non ho mai avuto temperature favorevoli all'allegaggione, pur partendo con largo anticipo ed avendo avuto bei piantoni già ad inizio Maggio... On 9/8/2018 at 9:27 AM, joefish said: Mi confermi che sono molto piu' leggeri (e anche un po' piu' grandi) di un classico Naga Morich? Il mesocarpo e' veramente sottile. Che siano più grandi è sicuro, il Naga Morich è decisamente il più SuperHot indiano dai frutti più piccoli, tra i 4 e i 7 cm al massimo, direi. Il Bhut Jolokia fa frutti decisamente più lunghi ed affusolati, ed infatti il Bengle Naga, a dispetto del nome assegnato, è una selezione di Bhut. Altre informazioni sulla storia di questa varietà, le trovi nella scheda del Bengle Naga. La polpa molto sottile? A memoria direi proprio di no, sicuro che il fatto di avere la pianta perennemente esposta al vento ed al sole partenopeo, non abbia influito in tal senso? Riguardando questa foto mi sembra anche piuttosto spessa, questa pianta è nel 25 L, per garantire il più alto numeri di frutti possibile. On 8/27/2018 at 2:17 PM, Oban said: Bengle Naga Decisamente una delle varietà indiane più buone in assoluto, è una delle poche volte che posso sentire dire "selezione" senza storcere il naso. Pianta in regime di monocoltura, i semi saranno disponibili da Settembre. Quote Ah tu che ne pensi della piccantezza dei Bengle Naga? Dove li metteresti un un confronto tra, ad esempio, Naga Morich, Bhut Jolokia classico, Habolokia e Jay's Peach?? Fai una scaletta, va!!!! Bho, queste classifiche non mi sono mai piaciute, tanto li coltiviamo tutti a rotazione😑, di anno in anno, ma non per l'elevato livello di piccantezza raggiunto (sempre estrema), bensì per l'ottimo sapore. A memoria direi: Habolokia Bengle Naga Bhut Jolokia Jay's Peach Ghost Scorpion Naga Morich Ma alla fine è il meccanismo di azione della fase piccante che cambia, nel JPGS è davvero immediato, ad esempio e la sensazione può essere percepita diversamente da un SuperHot con più latenza. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 9, 2018 On 9/8/2018 at 9:27 AM, joefish said: Il fiore del rocopica Maxx5e' veramente particolare. Si riesce a ricostruire la sua storia? Credo di averlo fatto già ad inizio 2017, quando tentai invano di farlo germinare e poi recentemente: On 8/9/2018 at 9:44 AM, Oban said: 6. Ho una sesta pianta, il Rocopica (Maxx5 2015), nato da semi puri di Maurizio (Maxx5) del 2015 ma derivanti sempre dalla stessa pianta madre Rocopica Lonewolf (F1), ma da semi NON puri. Sono quasi sicuro si sia incrociato con un C.eximium, per alcune caratteristiche inequivocabili di fiore e del colore semi, un argomento che sto approfondendo in questi mesi: http://www.pepperfriends.com/forum/topic/15619-oban-2017/?page=2&tab=comments#comment-457636 In pratica la pianta madre è sempre la stessa, il Rocopica "vetusto" di Lonewolf e la pianta di Maxx5 è nata nel 2015, credo da semi NON puri e poi replicata in purezza da Maurizio. Purtroppo non ho trovato tante foto in Maxx5 2015 per fare un confronto, a breve assaggio i pochi frutti maturi che ho ottenuto e verifico anche il colore dei semi. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 10, 2018 On 8/9/2018 at 12:48 PM, Oban said: Rocoto Big Brown (25 L) Questa pianta la reputo più conforme rispetto all'altra, forma del frutto più globosa ed apice invaginato. L'altra pianta ha frutti più oblunghi e non a forma di mela, come il classico Rocoto Manzano. Venendo al sapore lo trovo superlativo, come il Rocoto Brown del resto, piccante bella alta ma quello che mi ha sorpreso è la dolcezza dei frutti quando sono ben cotti, con qualche nota di caramello, eccezionale e senza dubbi il Rocoto più buono finora assaggiato. Rocoto Big Brown (15 L) Consultando il forum tedesco di rifermento (a quanto ho capito i semi di Rocoto Big Brown dovrebbero essere stati messi a disposizione a fine 2016 da un utente di tale forum) ho trovato la conferma di quanto sospettavo, basandomi sull'osservazione delle mie due piante. Di questa nuova varietà circolano di fenotipi distinti: Uno caratterizzato da frutti più piatti ed allungati, con apice quasi sempre arrotondato. (frutto di sinistra) Un fenotipo dai frutti più grandi e globosi, a forma di mela, con apice invaginato. (frutto di destra) Dall'altro a sinistra: Rocoto San Isidro Rocoto Chicon Rocoto Montufar Ulupica XL (PI 573336) Rocoto Big Brown (15 L) Rocoto Big Brown (25 L) Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 10, 2018 Nel fine settimana ho fatto partire l'essiccatore, è vero che avevo detto che non conviene essiccare i Rocoto, considerando che hanno un elevatissimo contenuto acquoso che viene perso disidratandoli, ma ero troppo curioso di degustarne l'aroma. Rocoto Brown Bombay Morich Che altro dire su questa varietà? Il colore bellissimo dei frutti lucenti, un po' di instabilità nelle forme dei frutti. Naga Morich Cappuccino Naga Myanmar Decisamente i più belli in assoluto, quest'anno. I frutti meritano una passerella d'onore. Rocoto Aji Largo Bhut Jolokia Mulatto Rocoto Chicon Sono i frutti più piccoli questi, che non permettono di fare dei buoni Rocoto Rellenos, di buona pezzatura gli altri che dovrebbero arrivare almeno a 100 grammi. Devo ripesare il quantitativo essiccato ottenuto, magari si supera il 90% di peso medio perso, dopo averli disidratati, vedremo. Jalapeno Dulce Bellissima texture del corking, peccato per le forme troppo allungate per uno Jalapeno, frutti buoni e piccanti. Sullo sfondo gli ottimi Orange Teapot raccolti settimana scorsa, in attesa aggiungere qualcosa di decisamente più Hot per l'inverno. Ulupica XL (PI 573336) Al solito, sfrutto anche la base dell'essiccatore, un settimo ripiano è sempre utile in questi casi. Aprendoli, ho estratto un bel po' di semi per il futuro. La curiosità di impiegarli come il classico tondo da ripieno mi rimarrà, ho pochi frutti ormai, ancora sulla pianta, li lascio per il consumo quotidiano fino a fine stagione. Rocoto Chicon Rocoto Brown Notare le vescicole piene di liquido e quanto hanno perso in volume una volta terminato il processo di essiccazione, impostato per 20 ore a 60°C. 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 10, 2018 che spettacolo! il naga morich cappuccino, a vedere le foto, lo definirei più "mustard". che ne dici? Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 10, 2018 40 minutes ago, Toolshed said: il naga morich cappuccino, a vedere le foto, lo definirei più "mustard". che ne dici? Si, per Cappuccino io intendo colori più tendenti al marrone che all'arancione, come nel caso dei Mustard. Però non ho osservato bene come vira di colore, parte da verde chiaro, forse poi passa al colore senape, intesa come mostarda, per poi colorarsi di arancione, come a memoria dovrebbe avvenire con l'Habanero Mustard. Se è per questo, a mio avviso, non è degno neanche di chiamarsi Naga Morich, osservando le forme un po' irregolari e la scarsa rugosità...ma questa è roba da puristi pazzi, appartenenti all' esclusivissimo Bhut Club! Vabbè, è una delle tante ibridazioni del celebre SuperHot, non certo una variazione naturale o spontanea del colore, è un po' instabile ma tutto sommato è buono, gusto delicato e piccantezza estrema. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 13, 2018 Rocopica (2016 OP29) Tra le tante piante di Rocopica nate da semi in libera impollinazione, una molto interessante è questa. Molto produttiva ma sopratutto dai frutti molto più decidui e sugosi, anzi letteralmente acquosi, rispetto al Rocopica classico dal quale è nato. Notare anche la differenza di colore e forma dei semi, sono convinto si sia incrociato con un Ulupica, forse un C.eximium nella coltivazione di Lonewolf. La spiegazione di questa mia supposizione, impossibile da fare con le altre specie diverse dalla Purple Corolla, è riportata in questo vecchio articolo: https://academic.oup.com/jhered/article-pdf/94/4/355/6453838/esg063.pdf Lo avevo postato un annetto fa: http://www.pepperfriends.com/forum/topic/15619-oban-2017/?page=2&tab=comments#comment-457636 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 13, 2018 Rocopica (2013 25 L) Di questa pianta invece ne ho parlato molto l'anno scorso, essendo una pianta svernata, nata da semi puri, originati dalla stessa pianta madre (quel che mi piace chiamare IL Rocopica Classico) che ha originato la pianta descritta poco fa. I semi assomigliano a quelli dei C.pubescens, sono leggermente più chiari e piccoli di diametro, altrettanto coriacei ma molto più irregolari nelle forme: probabilmente sono queste irregolarità a ridosso dei bordi, a rendere quasi sempre problematica la liberazione dei cotiledoni, una volta emersi dal terriccio, una vera bestia nera per chi intende coltivarli. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 13, 2018 C.eximium, CAP 500 Video su YouTube: 6nm8YFVrr48 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 13, 2018 Rocopica (2016 OP03) Non c'è niente da fare, non riesco a far allegare questa pianta. Sarà alla terza fioritura completa, sembra che alleghi ma poi il piccolo frutto non si accresce e cade. Notare quanto è lungo sia lo stilo e quanto clavato sia lo stigma, sono altrettanto convinto che ci sia di mezzo una impollinazione incrociata con il C.cardenasii. Accontentatevi dei bellissimi fiori, leggermente campanulati... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 13, 2018 Judy's Blue Mystery Concludo questo "Focus On" con questo ibrido interspecifico, il Wild Pepperlovers, ma questo lo conoscete bene! Judy's Blue Mystery X CAP 214 (F1) L'ibrido interspecifico precedente, incrociato con un C.baccatum var. baccatum. Bello da togliere il fiato! 2 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 19, 2018 On 9/10/2018 at 6:24 PM, Oban said: Rocoto Chicon Devo ripesare il quantitativo essiccato ottenuto, magari si supera il 90% di peso medio perso, dopo averli disidratati, vedremo. On 9/10/2018 at 6:24 PM, Oban said: Rocoto Chicon Rocoto Chicon Se ho impostato bene la proporzione, con i Rocoto essiccati si arriva ad ottenere solamente il 7,5% del peso fresco! Sensibilmente di meno quindi, con le altre specie di peperoncino mediamente si perde il 90% del peso dei frutti, tutti liquidi che evaporano durante il processo di essiccazione. Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 19, 2018 Rocoto Mini Brown Ultimi frutti da raccogliere, la pianta adesso sta facendo la seconda fioritura, un po' tardi per maturare i nuovi frutti. Spontanee Da semi sparsi dell'anno scorso, credo siano C.baccatum. Chiltepin Cappuccino Rocoto Riesen Yellow Partito a rilento, ma mi è sembrato comunque molto produttivo come C.pubescens. Rocoto Aji Largo Non sfigura mai, al mio terzo anno di coltivazione. Tabasco Greenleaf Maledizione, è a rischio la produzione della salsa fermentata per eccellenza di quest'anno! Non mi sembra nulla di buono, l'ho isolata dal resto della coltivazione. Rocoto Big Brown (25 L) Seconda fioritura per l'ultimo sprint, i frutti matureranno a Dicembre! Rocoto Montufar Rocopica (2016 OP01) Chiltepin National Park Of Tikal, Guatemala Rocoto Stolen Yellow Il profumo di citronella delle Brugmansie si dovrebbe sentire anche dietro un monitor, tanto è intenso e piacevole. Aji Lemon Drop Per fortuna questa è al sicuro, almeno la salsa messa a fermentare, la pianta invece mostra qualche frutto macchiato e gli apici necrotici. Rocopica (2016 OP02) Bombay Morich Raccoltino Rocopica Dark Striped (2016 9,5 L) Hanno prodotto una miseria di frutti quest'anno. Bengle Naga Ho un'invasione di mosca bianca sul balcone, per fortuna non danneggiano ne i frutti ne la pianta, ma come si debellano? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 19, 2018 Aji Amarillo Quando maturano queste bestioline sono soddisfazioni, dopo tutti questi mesi di cure. Ho notato che le cimici autoctone sono molto attratte dai questi colori. Rocopica (Maxx5 2015) On 9/9/2018 at 11:42 AM, Oban said: In pratica la pianta madre è sempre la stessa, il Rocopica "vetusto" di Lonewolf e la pianta di Maxx5 è nata nel 2015, credo da semi NON puri e poi replicata in purezza da Maurizio. Purtroppo non ho trovato tante foto in Maxx5 2015 per fare un confronto, a breve assaggio i pochi frutti maturi che ho ottenuto e verifico anche il colore dei semi. Frutti nemmeno così buoni, rispetto ad altri Rocopica coltivati quest'anno (consiglio vivamente di seminare il Rocopica OB29, i semi sono già presenti in Associazione) ma lo trovo davvero bello questo esemplare. In fondo un confronto tra i semi provati a far germinare nel 2017 e quelli appena estratti dai pochi frutti ottenuti. Rocoto Chicon Jamy In Ottobre trasformo i frutti nell'ottima marmellata, tutti! Naga Morich Cappuccino Rocoto Oval Rocopica Dark Striped (2016 25 L) C.praetermissum, CAP 1478 Peperone dolce di Altino? Me li hanno riportati dal litorale abruzzese, potrebbe essere questo cultivar storica poco piccante, presidio Slow-Food? Devo chiedere a @kapto, ricordo che li conosce abbastanza bene. I frutti, parzialmente essiccati, sono piuttosto mollicci e qualcuno è anche muffo, ma magari sono solamente stati conservati male finora. Jalapeno Brown Ottima varietà, da riproporre anche l'anno prossimo. Rocoto OP Nato da semi sparsi, nel 3 L non cade un fiore, oramai lo sverno al freddo nella stessa dimora, vediamo se sopravvive. Bhut Jolokia Mulatto Difficile desiderare di più da un SuperHot, lo trovo molto buono, oltre che bellissimo. 1 Share this post Link to post Share on other sites