Lonewolf 18,628 Posted November 3, 2017 Intendevo dire che semplicemente non sono in grado di scrivere istruzioni di quel tipo, non uso mai il forum da mobile (sto tutto il giorno al PC) I possibili destinatari delle istruzioni sono sicuramente di gran lunga piu' bravi di me. Share this post Link to post Share on other sites
mammoccio 8 Posted November 8, 2017 A proposito di mobile: le notifiche funzionano ma solo a browser aperto (almeno a me). Sarebbe comodo un qualcosa in tray. Per il resto la versione mobile mi piace assai e l'unica cosa che non riesco a fare è il follow dei thread. Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted November 8, 2017 Ho notato che le immagini postate prima dell'aggiornamento, vengono visualizzate in miniature, mi riferisco alle estensioni .png .gif e .jpeg È lo stesso problema che era successo con le immagini .jpg, risolto dal team invision a quanto ho capito. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,628 Posted November 8, 2017 26 minutes ago, Oban said: Ho notato che le immagini postate prima dell'aggiornamento, vengono visualizzate in miniature, mi riferisco alle estensioni .png .gif e .jpeg Possibile, perché ... Quote È lo stesso problema che era successo con le immagini .jpg, risolto dal team invision a quanto ho capito. ... la soluzione è stata "artigianale", ideata da me (e sconsigliata dal team Invision ); ho effettuato su tutti i messaggi una update del tipo replace(post,"_thumb.jpg",".jpg") Dovrei ripetere la stessa query anche per png, gif e jpeg Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,628 Posted November 8, 2017 Intanto ieri e' stata rilasciata la versione 4.2.6. Probabilmente la installo nel prossimo weekend Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted November 9, 2017 Sto riscontrando un problema con la lettura del forum da smartphone. In pratica il testo e' microscopico e per me che sto combattendo con l'eta' e' un dramma. Ho i due browser del telefono (Chrome e quello nativo) impostati con carattere molto grande, in Chrome che si fa attraverso l'accessibilita' lo zoom e' al 150%. Il testo del forum sembra non risentire delle mie impostazioni, come se le bloccasse. Ecco un esempio di quello che vedo: Vista da Chrome Vista da browser nativo E questi invece due esempi di pagine prese dal Corriere.it dove il testo appare molto grande dovuto alle impostazioni (sempre con i due browser nello stesso ordine) E' un mio problema soltanto? Sia la vista che il telefono??? p.s. Non fatevi ingannare dalle foto riportate qui, sul telefono e' piccolossimo e ho uno schermo da 5" Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,628 Posted November 9, 2017 Devo decidermi a passare qualche ora a spasso per il forum con il cellulare, per capire quali sono le problematiche e capire se ci sono soluzioni In generale, comunque, e' difficile conciliare vista in calo e devices sempre piu' piccoli Come si dice dalle mie parti, non si puo' volere "ovo, galina e cul caldo" Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted November 9, 2017 8 minutes ago, Lonewolf said: In generale, comunque, e' difficile conciliare vista in calo e devices sempre piu' piccoli Come si dice dalle mie parti, non si puo' volere "ovo, galina e cul caldo" certo che no ci mancherebbe. (a parte che ho preso un telefono piu' grande ) E' solo che e' strano che ci sia un blocco del ridimensionamento del testo. Su alcuni siti ci sono parti di pagina (tipo i menu e altre cose) che rimangono piccoli ma il testo della pagina principale viene ridimensionato. Su altri ancora (vedi corriere) c'e' la possibilita' di ingrandire e diminuire il testo a piacere tramite due bottoni A- A+ Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,628 Posted November 9, 2017 Con Chrome su PC c'e' la possibilita' di variare le dimensioni del font (Dimensioni dei caratteri nel menu indicato dai 3 punti in verticale in alto a destra) Su cellulare non ho esperienza, ma verifico appena possibile. Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted November 11, 2017 Segnalo che nella sezione delle presentazioni io vedo due linee con scritto "prova"...... non so se è voluto o forse è un qualcosa rimasto li ? (vedere sotto) Presentazione dei nuovi iscritti / New members presentation Follow 89 I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi in questa sezione New member are invited to present themselves in this section Prova prova Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,628 Posted November 12, 2017 3 hours ago, Rapace said: Segnalo che nella sezione delle presentazioni io vedo due linee con scritto "prova"...... Grazie. Era una prova di visualizzazione "regole" per una sezione, scritta chissa' quando ... Probabilmente con la nuova versione si e' riattivata. L'ho eliminata Share this post Link to post Share on other sites