Jump to content
Lonewolf

Aggiornamento del forum, commenti

Recommended Posts

Laelia

Mi sono appena innamorata del nuovo forum  :wub:

quote.png

EDIT: e ora che ho visto che ci vogliono due secondi a caricare e inserire la foto, mi piace il doppio

Leonardo Bruno
55 minutes ago, Stefania said:

Devi cliccare sul simbolino "Go to first unread post" che sta appena prima del titolo del topic che vuoi leggere

Boh non lo trovo sto go to first ecc...dalla home in alto a dx click su unread content e apre lista dei topic poi mi sfugge qualcosa? :(

Stefania
7 minutes ago, Leonardo Bruno said:

Boh non lo trovo sto go to first ecc...dalla home in alto a dx click su unread content e apre lista dei topic poi mi sfugge qualcosa? :(

Clipboard01.jpg

• Like 1

Stefania

La skin di default è quella attuale ...

Ne ho creata una Pepperfriends (provvisoria) con i colori sul verde, per selezionarla

Clipboard02.jpg

• Like 2

stefanet
5 minutes ago, Stefania said:

La skin di default è quella attuale ...

Ne ho creata una Pepperfriends (provvisoria) con i colori sul verde, per selezionarla

Clipboard02.jpg

Ma questa schermata la avete solo voi "admin", io la voce del tema non la vedo...

Stefania

No, è visibile anche ai guest ...

In fondo alla pagina

stefanet
1 minute ago, Stefania said:

No, è visibile anche ai guest ...

In fondo alla pagina

Ops!!! io la cercavo in alto :sweatingbullets:

Vincer

Ciao,

la skin sul verde a me non dispiace...

Ciao

VIncenzo

joefish
55 minutes ago, Stefania said:

Clipboard01.jpg

questo vale solo per "unread content", giusto? 

se vado alla pagina delle nostre coltivazioni, le stellette sono tutte grigie, perche' non ci sono nuovi post.

Se qualcuno scrive qualcosa allora si puo' andare all'ultimo post non letto.

Prima c'era la possibilita' di andare all'ultimo post anche se era stato gia' letto.

E' cosi'? O sbaglio io qualcosa?

Altra cosa che mi piaceva e non trovo e' il bottoncino che stava in fondo alle pagine che ti fa andare in alto senza scorrere tutto il post

Lonewolf

Si puo' arrivare all'ultimo messaggio cliccando sul numero posts o sull'ora ultimo aggiornamento

Vincer

Ciao,

un'altra cosa che non ho ritrovato e che ero uso utilizzare era il "preview del post" prima di confermare il reply...

E' possibile riaverla ?

Ciao

Vincenzo

joefish
1 minute ago, Lonewolf said:

Si puo' arrivare all'ultimo messaggio cliccando sul numero posts o sull'ora ultimo aggiornamento

Si giusto, l'avevo capito da poco. E' molto una questione di utilizzo.

Just now, Vincer said:

Ciao,

un'altra cosa che non ho ritrovato e che ero uso utilizzare era il "preview del post" prima di confermare il reply...

E' possibile riaverla ?

Ciao

Vincenzo

Concordo.

Lonewolf

La preview c'e' nell'editor completo (large, su PC), forse non su cellulare (medium/small editor) . La aggiungo, fatemi sapere

Lonewolf

Mi correggo, la preview e' in tutte le versioni dell'editor, ultimo pulsante a destra

• Thanks 1

Lonewolf

Questa piacera' ai piu' giovani, FB fans ...

@Stefania

invia una notifica al nickname menzionato ;)

Non e' sempre facile farlo apparire in evidenza, sembra sia necessario aspettare un attimo dopo aver scritto la @, scrivere parte del nome e selezionarlo dall'elendo che appare ...

• Thanks 1

Vincer

Provo....

@Lonewolf

Vincer

Ti è arrivata la notifica ?

Ciao

Vincenzo

joefish

@Lonewolf @Vincer

questo fatto non c'era gia?

Invece il preview dei post non c'e' piu?

Tipo negli unread content io trovo un nuovo post e devo per forza aprirlo per leggerlo, prima c'era quel + che mi faceva vedere il primo post del topic e il primo unread  e l'ultimo. se era lungo solo le prime righe. e si poteva marcarlo come letto senza aprirlo necessariamente.

comodo per sfoltire  il (ex)new content di post che non interessano particolarmente

Lonewolf
4 minutes ago, joefish said:

@Lonewolf @Vincer

No

Tipo negli unread content io trovo un nuovo post e devo per forza aprirlo per leggerlo, prima c'era quel + che mi faceva vedere il primo post del topic e il primo unread  e l'ultimo. se era lungo solo le prime righe. e si poteva marcarlo come letto senza aprirlo necessariamente.

comodo per sfoltire  il (ex)new content di post che non interessano particolarmente

A destra della lista topic nuovi c'e' una scelta Condensed/Expanded; con expanded si vede l'ultimo messaggio, almeno in parte

Mi riferisco sempre a uso su PC, non so se su cellulare per default si vede condensed

Vincer

@Lonewolf @Vincer

@joefish

Ciao Peppe,

sì può ancora fare. In fondo alla lista dei post (Unread o comunque in ogni lista di Activity) trovi sulla destra due scritte.
Condensed ed Expanded

Se premi Expanded vedi la preview del post.

Ciao

VIncenzo

Lonewolf
17 minutes ago, Vincer said:

Ti è arrivata la notifica ?

Si

Stefania

Le immagini nei messaggi inseriti prima dell'aggiornamento dovrebbero essere tornate "grandi"; verificate a campione nei vostri topic

(piccola magia :sorcerer:)

• Like 1
  • Thanks 1

chocolatorang

Ho notato che passando con il mouse sopra le immagini non appare il nome della varietà, questo nel mio topic, negli altri, invece, appare la scritta: large image. 

Lonewolf

Si, sembra proprio che la conversione si sia persa i nomi delle immagini ...

C'e' una riorganizzazione delle immagini, ma non credo possa risolvere perche' nei messaggi nel nuovo DB c'e' il nome "interno" dell'immagine, non quello originale assegnato dall'autore ...

Ci studio su ...

Intanto, prendiamo l'abitudine di scrivere i nomi delle varieta' come parte del testo :pardon:

• Like 1

Lonewolf

Guardando meglio, nei vecchi post c'e' il nome originale dell'immagine, ma come attributo "alt=" (nome che appare al posto dell'immagine in certi contesti) e non come "title=" (tooltip sull'immagine)

In qualche modo dovrei aggiornare i messaggi per duplicare alt su title, magari togliendo anche ".jpg"

Query non banale, anche perche' l'SQL utilizzabile in phpMyAdmin e' abbastanza limitato.

Ci studio su.

In ogni caso, l'opzione non e' disponibile per nuovi messaggi.

Pemendo Ctrl e cliccando con il pulsante destro su una immagine in editor, e' possibile configurare alcuni parametri tra cui "title", ma in realta' il testo digitato finisce in "alt=" e non e' di utilita'.

Quindi, a maggior ragione, scriviamo i nomi nel testo ...

• Like 1