Jump to content
Alexrm

Orto Pepperfriends... 2017!

Recommended Posts

Toolshed
On 12/10/2017 at 8:53 PM, pepper-2 said:

Salve,ma è ancora visitabile in questi giorni l'orto pepperfriends?

o visto qualche foto bella giornata,tanti doni e sicuramente coltivazione interessante

Sono venuto a conoscenza del sito e dell'orto dopo l'evento ma non so se è ancora visitabile

poi essendo del luogo si potrebbe anche valutare qualche cooperazione ove servisse

l'orto è sempre aperto e visitabile,

non so se qualcuno dei nostri sarà in zona nei prossimi giorni...

carbonella

IMG_20171004_092016.jpg.b9006628edd62b08a0b4d1bd1e0f4b08.jpgOggi un po' di pulizia e di manutenzione e...ancora tanta gente stupita per il nostro orto PF!

In un paio d'ore saranno passate a trovarci almeno una decina di persone, direi fantastico e soprattutto grande soddisfazione perché i complimenti ce li fanno davvero tutti e di cuore(ripagati con altrettanti peppers 😁😉)IMG_20171101_120310.jpg.76fce254709ec927fc1b717795f90a8b.jpg

IMG_20171101_120327.jpg

• Like 3

Vincer
1 hour ago, carbonella said:

complimenti ce li fanno davvero tutti e di cuore(ripagati con altrettanti peppers

Disinteressati direi :lol:

Scherzo eh...i complimenti sono tutti meritati!!!

Ciao

VIncenzo

Umberm

Ancora belle cose all'Orto! Ci siamo sentiti per telefono con Riccardo (carbonella)...

Dobbiamo assolutamente vederci, con Ordine del Giorno:

- Consuntivo Orto Pepperfriends 2017

- Pianificazione Orto Pepperfriends 2018

Ipotizziamo una data per una pizza?

Si raccolgono adesioni (aperto a tutti i soci e a tutti coloro che vogliono dare una mano per l'Orto 2018)

• Like 1

carbonella
16 hours ago, Umberm said:

Ancora belle cose all'Orto! Ci siamo sentiti per telefono con Riccardo (carbonella)...

Dobbiamo assolutamente vederci, con Ordine del Giorno:

- Consuntivo Orto Pepperfriends 2017

- Pianificazione Orto Pepperfriends 2018

Ipotizziamo una data per una pizza?

Si raccolgono adesioni (aperto a tutti i soci e a tutti coloro che vogliono dare una mano per l'Orto 2018)

Io fisserei la data per Venerdì 24 Novembre.

Come anticipato da Umberto dobbiamo:

tirare le somme di questo primo anno all'orto e pianificare al meglio la prossima stagione;

è necessario organizzarsi per dedicare mezzagiornata di lavoro comune per sistemare l'orto;

Possibilità di fare un ordine comune per i semi "romani" in modo da effettuare un unica spedizione.

Info di servizio: ho abbassato a 10minuti il tempo di irrigazione ogni 12ore, secondo me si potrebbe scendere ancora, l'Estate ci ha ormai abbandonato da tempo ahimè e anche le nostre fantastiche Ottobrate, anche il numero di piante va diminuendo.

Ditemi

Umberm

Per me ok per il 24 novembre.

Per l'irrigazione credo che a questo punto possano bastare 5 minuti ogni 24 ore.

stefanet

Anche per me va bene il 24 novembre!!!

carbonella

errata corrige 

Cena venerdì 17 (tanto non siamo superstiziosi vero?)

7 hours ago, stefanet said:

Anche per me va bene il 24 novembre!!!

16 hours ago, Umberm said:

sai cosa devi portare vero...ingordo

Spero vada bene ugualmente, scusate.

Leonardo Bruno

Il 17 posso organizzarmi, il 24 troppo a ridosso del mio compleanno, è praticamente certo che non ci sarei.

• Thanks 1

stefanet

Il 17 non posso, attacco alle 23.00, data alternativa al 17 e al 24 per me è il 10

Leonardo Bruno
36 minutes ago, stefanet said:

Il 17 non posso, attacco alle 23.00, data alternativa al 17 e al 24 per me è il 10

Bene anche il 10 per me

Toolshed

10 e 24 io ci sono,

il 17 suona un mio amico e quindi solo se ci si vede presto (dovrei andar via per le 22)

carbonella
On 2/11/2017 at 2:14 PM, Umberm said:

Per l'irrigazione credo che a questo punto possano bastare 5 minuti ogni 24 ore.

Fatto

carbonella

Venerdì potrebbe essere una buona data anche se Umberm è in forse( Ale tu?) Avrei già un posticino da pronotare a Garbatella (pizzeria con il 50% da provare), confermate entro domani se no rimandiamo magari al 1 Dicembre.

Quello che non possiamo rimandare è un po' di sano lavoro all'orto, per 2 ragioni  fondamentali:

· infestanti a gogo e sterpaglie da portare nella zona di compostaggio

· scelta delle piante da tenere per provare lo svernamento e (dolorosa) estirpatio di quelle ormai alla frutta.

Con un paio d'ore di lavoro sabato mattina facciamo tutto...anche qui adesioni entro Venerdì 

Toolshed

per sabato mattina mi prenoto io....orario?

per la cena dopodomani sono invece in forse.

carbonella

Finalmente Yaki Blue

IMG_20171108_095905.jpg

IMG_20171108_095917.jpg

• Like 2

Oban

Bello, anche se c'è da approfondire la conformità di quei frutti, non ti sei ancora chiesto questo ibrido interspecifico da che deriva?

Vediamo se vi va di fare qualche ricerca.

Suggerimento, è un c.chinense ma ha qualcosa a che fare con un c.annuum, quest'ultimo ha il termine Blue come parte del nome della cultivar.

Toolshed

se mi licenziano per le mie ricerche su google in orario di lavoro sappi Daniele che mi presento con lo zaino a casa tua....

è un incrocio fra bhut jolokia (chinense) e filius blue (annuum), da quest'ultimo prende tra l'altro la variabilità di colori durante la maturazione.

davvero un bell'ibrido interspecifico!

• Like 1

Oban

Ahahah se ti licenziano, cerca di stampare il cartellino prima, per aggiornare la scheda.

Bravo Dario.

Come colore finale marroncino direi che ci siamo, anche il light green da immaturo, dovrebbe avere delle pigmentazioni viola durante le fasi intermedie davvero belle.

Tuttavia c'è un po' di instabilità fin da quando è stato rilasciato, forse un po' prematuramente.

carbonella

Bravi si confermo tutto!:rolleyes:

...e visto che Dario farà la scheda avrà anche l'onore di assaggiarlo per primo (in caso lo porto Venerdì):devil:

Umberm

Per venerdì confermo la difficoltà... per sabato mattina invece spero proprio di esserci!

Il problema degli Yaki blue dell'Orto PF è che da immaturi erano assolutamente... green e non blue...

Questo fa perdere alla pianta parte importante  del suo fascino... 

Piegant

Sabato mattina sarò presente all'orto! Domani sera invece ho già un impegno, quindi potendo rimandare alla prossima settimana preferirei, perché avrei molto piacere a fare una bella cena tutti insieme

carbonella

Direi alle 9, portatevi i guanti!

stefanet

Ma per la cena invece?

pepper-2

Un ottima giornata in compagnia di tanti nuovi amici ed anche molto generosi ...

come detto da umberm ............ PEPPER ma anche FRIENDS :D

• Like 2
  • Thanks 1