Jump to content
Sign in to follow this  
okidoki

Seconda semina, quando il buonsenso va in vacanza (per non dire di peggio )

Recommended Posts

okidoki

Indeciso se lasciare sulle piante i frutti immaturi o togliere tutto, ritenuta irrealistica la possibilità di fare dentro e fuori, considerato l’alto numero di piante…

Oggi, scelte quelle che proverò a svernare, ho poi optato per togliere tutto, e trovata una scatola con coperchio e una mela, cercherò di far maturare artificialmente l’ultima produzione 2017.

Suggerimenti? 

00 128 DSCF0176 B.jpg

01 DSC_0129 a.jpg

02 DSC_0124 a.jpg

03 DSC_0125 a.jpg

04 DSC_0126 a.jpg

05 DSC_0127 a.jpg

06 DSC_0128  a.JPG

07 DSC_01129 a.jpg

08 DSCF0180 a.jpg

• Like 1

joefish

Beh il suggerimento piu' semplice e' di mettere piu' mele, hai tanti peppers da far maturare.

L'altro e' che tutto quello che puoi mettere in aceto e vino o solo aceto o in agrodolce, fallo!!!

Io ero scettico ma poi dopo aver provato una volta ho deciso di fare diversi barattoli per quest'inverno.

E' un modo molto comodo anche perche' quando apri un barattolo se non lo finisci subito 

basta che lo tieni in frigo e si tiene per parecchi giorni ancora.

Infine puoi congelare gli altri. Sia interi che a pezzi che frullati.

Guarda pure alle varie salsine, io ho postato tre diverse soluzioni, ma li' basta un po' di fantasia.

Insomma hai di che lavorare in questo prossimo week end :lol:

okidoki
9 hours ago, joefish said:

Beh il suggerimento piu' semplice e' di mettere piu' mele, hai tanti peppers da far maturare.

L'altro e' che tutto quello che puoi mettere in aceto e vino o solo aceto o in agrodolce, fallo!!!...

Grazie dei suggerimenti, ma ho solo un problema...sono ASTEMIO.

Il solo odore dell'aceto nell'insalata, mi provoca il vomito, perciò....:sick:

Grazie, comunque, Peppe.:hi:

joefish

Mannaggia.

Allora marmellate oppure, insisto :), salsette congelate!!!

stefanet
18 hours ago, okidoki said:

Indeciso se lasciare sulle piante i frutti immaturi o togliere tutto, ritenuta irrealistica la possibilità di fare dentro e fuori, considerato l’alto numero di piante…

Oggi, scelte quelle che proverò a svernare, ho poi optato per togliere tutto, e trovata una scatola con coperchio e una mela, cercherò di far maturare artificialmente l’ultima produzione 2017.

Suggerimenti? 

00 128 DSCF0176 B.jpg

01 DSC_0129 a.jpg

02 DSC_0124 a.jpg

03 DSC_0125 a.jpg

04 DSC_0126 a.jpg

05 DSC_0127 a.jpg

06 DSC_0128  a.JPG

07 DSC_01129 a.jpg

08 DSCF0180 a.jpg

Peppe ti ha già dato ottimi consigli...

Falde immagini vedo solo una cosa... ti piace lo yogurt...

😂

Oban

In una scatola con mele, pere, kiwi ed altri frutti climaterici, i peperoncini possono maturate e cmq non vanno incontro a marcescenza per oltre 20 giorni.

Certo i frutti saranno meno saporiti e meno piccanti, ma può sempre essere un vantaggio per degustarli a crudo, in salsine da congelare o per provare qualche marmellatina piccante.

I Rocoto puoi provarli al forno o farci il chili con carne, una delizia.

okidoki

On 7/12/2017 at 7:14 PM, Oban said:

In una scatola con mele, pere, kiwi ed altri frutti climaterici, i peperoncini possono maturate e cmq non vanno incontro a marcescenza per oltre 20 giorni.

Grazie Daniele,  per  le dritte su come far maturare i frutti tolti acerbi dalle piante.:hi:

Ma, un grazie particolare te lo devo, per le ricette dei Rocoto ripieni, che fatte leggere alla moglie, le ha trovate curiose ed intriganti, tanto da promettere che me le avrebbe riproposte.:shok:

Non so se riuscirò a sopravvivere ai Rocoto, se così fosse, mi impegno a raccontare i gusti e le sensazioni che si provano, come nei racconti di  “Laelia”…  ma,  non aspettatevi che siano piccanti e conturbanti, come solo lei sa fare.:nea: