Hellas 5,545 Posted February 4, 2017 Bella lista, varietà interessanti e soprattutto... 3x Fatalii Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted February 4, 2017 Bella lista, varietà interessanti e soprattutto... 3x Fatalii 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted February 5, 2017 Bella la lista di casaRM! Ale, l'Habanero Chocolate è sfuggito nella categoria SH? Personalmente considero il Fatalii un po borderline tre le due categorie di piccantezza, strizzando l'occhio alla piccantezza estrema più degli Habanero. Molto interessante il CGN21500, sul Madre de Rios sai dirci qualcosa in più? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 5, 2017 Bella la lista di casaRM! Ale, l'Habanero Chocolate è sfuggito nella categoria SH? Personalmente considero il Fatalii un po borderline tre le due categorie di piccantezza, strizzando l'occhio alla piccantezza estrema più degli Habanero. Molto interessante il CGN21500, sul Madre de Rios sai dirci qualcosa in più? Sì mi è sfuggito Il CGN21500 mi piace molto! Sul madre de rios so che fa frutti tondi, fiore tipico da C.frutescens e che la provenienza è dal Brasile... altro non so Ciao, Alex Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 5, 2017 Ieri abbiamo iniziato ufficialmente!! è il quinto anno, ma ogni volta metterci in gioco è una grande emozione! Le prime 23 sono state seminate dopo le sterilizzazioni sia del rockwool a 250° per 15 minuti, sia della germbox in una soluzione di NaOH + H2O, sia i semi stessi in NaCIO (al 10%) + H2O per 20 minuti. Ecco le prime:scusate la foto è un po' tagliata e non tutte le scritte sono complete... Avete visto bene!!! all'Aji Amarillo son bastate 16 ore: abbiamo già la radichetta: e una foto della GermBox Le lightBox grandi non sono ancora pronte, ma lo sarsanno a breve Ciao,Alex 7 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted February 5, 2017 E vai vai!!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Luigi Lombardi 635 Posted February 5, 2017 16h? E io che ero tutto eccitato dal fatto che il mio cross interspecifico era andato solo sotto le 24h! Grandiosi! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 5, 2017 16h? E io che ero tutto eccitato dal fatto che il mio cross interspecifico era andato solo sotto le 24h! Grandiosi! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted February 5, 2017 Non avevo dubbi 2 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 7, 2017 I Capsicum baccatum vanno alla grande! Le uniche tre germinate (in questi primi tre giorni) sono Aji amarillo e due Aji White Fantasy!!! Germinazioni totali (radichette) alla prima semina: A breve: -Un aggiornamento della lista totale -La semina successiva Ciao, Alex 1 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted February 7, 2017 Bella lista e i 3 fatalii mi sembrano il minimo!!!! La vostra lista riassume un bel mix tra grandi classici che non devono mancare e curiose varità interessanti. Cito solo due C. baccatum di cui seguirò l'evoluzione con molto interesse Purple Flowered (da intenditori) Aji melocoton (melocoton = pasca, il nome dovrebbe essere dovuto al colore della bacca... ma se poi avesse anche nel gusto sentori di pesca sarebbe ancora più interessante) Buona coltivazione 2017 ragazzacci!!! Luca 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 7, 2017 Bella lista e i 3 fatalii mi sembrano il minimo!!!! La vostra lista riassume un bel mix tra grandi classici che non devono mancare e curiose varità interessanti. Cito solo due C. baccatum di cui seguirò l'evoluzione con molto interesse Purple Flowered (da intenditori) Aji melocoton (melocoton = pasca, il nome dovrebbe essere dovuto al colore della bacca... ma se poi avesse anche nel gusto sentori di pesca sarebbe ancora più interessante) Buona coltivazione 2017 ragazzacci!!! Luca Grazie tante Luca!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 8, 2017 Oggi germinati anche: - un altro Aji Amarillo - un Habanero White Giant -Chiltepin cappuccino Due foto per non perdere le buone abitudini.. piccole radichette di Chiltepin cappuccino e Habanero White Giant Ciao, Alex 2 Share this post Link to post Share on other sites
Jax93 181 Posted February 8, 2017 Wow! Bella lista e complimenti per le prime nate! Buona coltivazione 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 8, 2017 Wow! Bella lista e complimenti per le prime nate! Buona coltivazione Grazie! Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 10, 2017 Aggiornamento sulle germinazioni della prima semina ad oggi Ciao, Alex 4 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted February 10, 2017 procede bene direi! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted February 10, 2017 Molto bene direi!!! Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,441 Posted February 11, 2017 Bene! Ora però inizia ad allenarti per la zappa 1 Share this post Link to post Share on other sites
Luigi Lombardi 635 Posted February 11, 2017 State andando forte! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 11, 2017 Bene! Ora però inizia ad allenarti per la zappa State andando forte! Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 11, 2017 Salve a tutti!! Oggi abbiamo aggiornato la lista con nuove cultivar, seminato in germbox dopo la disinfezione e interrato radichette ù Ed ecco la lista che tra i Capsicum dovrebbe essere definitiva (tranne per gli ornamentali) C.chinense SUPERHOT Naga Morich 7 Pod Bubblegum Habolokia Bih Jolokia #1 Assam bhut Orange Copenhagen bhut Jolokia X Pimenta da Neyde Trinidad Douglah Lacota F1 Morouga Blend Jay’s Peach Ghost Scorpion NOT SUPERHOT Caribbean Red Pimenta da neyde Habanero Chocolate Jaguar 3x Fatalii CGN21500 Mata Frade Habanero white giant Cajamarca CAP691 red fire Habanero Mustard Fatalii (semillas) C.annuum ORNAMENTALI Masquerade Purple Ufo Ornamentale Egiziano Variegato (da definire) MANGERECCI Jalapeno Farmer’s Market Potato Elephant C.baccatum Aji Amarillo Purple Flowered Jamy Aji white fantasy Aji melocoton C.pubescens Rocoto Geble Reasen Rocoto Esquilino Otavalo C.frutescens Madre de Rios Capsicum WILD/SEMIWILD/NON IDENTIFICATI Capsicum chacoense 2x Rocopica Dark 2x Rocopica Wild Pepperlover baccatum var baccatum CGN19198 Capsicum flexuosum Senth. Chiltepin cappuccino Capsicum IBRIDI INTERSPECIFICI COLTIVATI Benno x JPGS Ciao;Alex 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted February 11, 2017 Bella lista.Nota di contorno: Benno X JPGS = C.frutescens X C.chinense (non viceversa, non vorrei che qualcuno pensasse che il Peperoncino di Benno sia un C.chinense ed il Jay's Peach Ghost Scorpion un C.frutescens 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted February 11, 2017 Partenza in grande stile Mi aspetto grandi risultati e foto spettacolare 1 Share this post Link to post Share on other sites