maxi 855 Posted May 10, 2016 il nuovo inquilino,pure lui che aprezza il peperoncino..... il suo nome è lulu" (pappagallo calopsite ) appena 60 giorni 7 Share this post Link to post Share on other sites
atthnn 478 Posted May 10, 2016 Stupenda è piccina...che tenera, somiglia alla mia Pepita 1 Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted May 11, 2016 ma la tua è allevata a mano? la mia è selvatica ma spero di addestrarla almeno un po p.s.: ma le piume quanto ci mettono a crescere? (il padre le a strappate per non farlo entrare nel nido sul dorso ) Share this post Link to post Share on other sites
stefanet 1,130 Posted May 11, 2016 Per me è altezzosa, guarda che cresta :D Stupenda Share this post Link to post Share on other sites
atthnn 478 Posted May 11, 2016 ma la tua è allevata a mano? la mia è selvatica ma spero di addestrarla almeno un po p.s.: ma le piume quanto ci mettono a crescere? (il padre le a strappate per non farlo entrare nel nido sul dorso ) Non penso sia allevata a mano, anche perché l'ho pagata poco (35 euro). Però dopo pochi giorni sono riuscito a farla salire sulla mano. Poi è diventata super affettuosa, quando usciva dalla gabbia volava sempre addosso a tutti e se ne stava lì volentieri. Adesso è diventata un po ' più schiva, da quando gli ho preso un partner xD, non si fa più coccolare e sta sempre con il suo amato. Anche se si fa prendere tranquillamente, poi dopo un po ' si stanca e se ne scappa a curiosare per casa con il suo amato Share this post Link to post Share on other sites
stefanet 1,130 Posted May 11, 2016 Al cuor non di comanda 1 Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted May 11, 2016 ma infatti lo presa solo una ,proprio perchè mi anno spiegato che era piu facile addestrarla poi certo gli daro" un compagno,ma ancora a 60 giorni non si puo sapere che sesso è (ci vogliono 12 mesi) Share this post Link to post Share on other sites
atthnn 478 Posted May 11, 2016 Se è piccola puoi addestrarla più facilmente, la mia era già grandicella quando l'ho presa, aveva qualche mese. 60 giorni sono ottimi...puoi provare a farle mangiare qualche seme di girasole attraverso la gabbia per iniziare a farla avvicinare. Ci vorrà un po ' di tempo, sono molto diffidenti. Occhio a non dargliene troppi, i semi di girasole in eccesso fanno male xD giusto un paio ogni tanto. 1 Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted May 11, 2016 Bellissimi!! Ne ho avuti decine in 6 anni... poi basta... Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted May 17, 2016 si fanno progressi,con pazienza (si sta fidando a mangiare vicino a me ), gia" immagino quando gli daro" il peperoncino 1 Share this post Link to post Share on other sites
atthnn 478 Posted May 17, 2016 Ahahahahah prova con l'insalata ne vanno pazzi...una bella foglia di lattuga verde e ti amerà xD il peperoncino secco ai miei non piace molto, preferiscono i semi più che il frutto in sé. Io comunque ogni tanto glielo lascio nella mangiatoia e devo dire che se lo mangiucchiano piano piano. 1 Share this post Link to post Share on other sites