maxi 855 Posted March 29, 2016 qualcuno conosce qualche ricetta??? Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted March 29, 2016 Hai visto questi? http://www.pepperfriends.com/forum/topic/11551-grappa-peperoncino-miele/ http://www.pepperfriends.com/forum/topic/1020-liquore-di-mandorle-fresche-e-miele-piccante/ http://www.pepperfriends.com/forum/topic/4104-liquore-di-bhut/ http://www.pepperfriends.com/forum/topic/2251-cajun-martini/ Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted March 30, 2016 ..............forse ho sbagliato titolo,per liquore ,intendevo ricette con alcool e non grappa visto che la grappa non mi piace ,ma si potrebbe mettere al posto della grappa l alcool ?? (se è una cosa scontata non mi sparate ,non ho mai fatto ricette ) Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted April 1, 2016 Certo: metti ciò che vuoi in infusione nell'alcol, e dopo un paio di settimane aggiungi pari quantità di sciroppo raffreddato (un litro d'alcol -> un litro di sciroppo). Lo sciroppo si fa con acqua e zucchero, le dosi dipendono da che ingredienti hai usato e quanto ti piace dolce.. 1 Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted April 17, 2016 Io ho fatto quello al cioccolato piccante... in pratica un normale liquore al cioccolato e a fine cottura aggiunto polvere di carolina reaper. Ho esagerato con la dose ed è uscito mooolto piccante. Devo dire però che per gli estimatori capsaicinici ( ?! ) è stato una vera delizia, specialmente se fatto raffreddare una mezzoretta in freezer e poi colato su un gelato tartufo bianco... 4 Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted August 5, 2016 bene,5 giorni: un naga chocolat in alcool a 95 gradi (avro" esagerato? ) Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted August 5, 2016 bene,5 giorni: un naga chocolat in alcool a 95 gradi (avro" esagerato? )Era trasparente quell'alcol 5 giorni fa?! Quanto ha scaricato?? Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted August 5, 2016 si era trasparente mi anno detto di lasciarlo almeno 30 giorni Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted September 4, 2016 fantastico.....!!!!!!!! oggi ho assaggiato il mio primo liquore !!! mi è venuto uno spettacolo,messo i freezer per due giorni : assurdo è giustamente piccante(per me ) e forte (mezzo bicchierino gia mi girava la testa ) sono proprio soddisfatto! certo per renderlo piu" gustabile agli ospiti dovrei allungarlo Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted September 13, 2016 Alcol & fatalii dopo 24h da quando li ho messi in infusione... 3 Share this post Link to post Share on other sites
steve 234 Posted September 13, 2016 Alcol & fatalii dopo 24h da quando li ho messi in infusione... Quanti ne hai messi in infusione e quale livello di piccantezza vuoi raggiungere? Normale, super o ultra piccante? Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted September 13, 2016 Ma soprattutto come lo userai? Mica cosi' puro??? Nemmeno nel West...... Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted September 13, 2016 5 fatalii x una bottiglia, divisi a metà (10 pezzi) in infusione dal 22 agosto, per fare gli zuccherini alcolici... al congresso penso di portarne un barattolo... giudicherete voi... dopo tutto il farwest non è poi così lontano... poco più di una 15na di gg.! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted September 13, 2016 Massematto ci stendi un cavallo con quello! Dev'essere buono però Ti ricordo che io e Elena l'abbiamo bevuto senza zuccherino quindi viste le dosi bisognerà andarci cauti.. Più che altro perché i peppers tagliati buttano tutta la capsaicina senza risparmiarsi nulla 2 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted September 14, 2016 Più che altro perché i peppers tagliati buttano tutta la capsaicina senza risparmiarsi nulla Confermo. Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted September 14, 2016 .....non solo la capsaicina ma anche il pigmento... in alcuni punti si sono sbiancati! Troppo forte dite???!!!! Ma nooo, in fondo il fatalii è un pepper di piccantezza medio/alta... non un superhot! :blum: 1 Share this post Link to post Share on other sites
steve 234 Posted September 15, 2016 al congresso penso di portarne un barattolo Ricordati anche di chi sara' presente solo domenica! Della serie: "beati gli ultimi se i primi sono astemi"... 2 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted September 15, 2016 Ricordati anche di chi sara' presente solo domenica! Della serie: "beati gli ultimi se i primi sono astemi"... Ho capito... magari porto 2 barattoli... Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted September 16, 2016 il mio naga(solo uno) su 500 ml di alcool lo dovuto diluire su un litro di sciroppo (e pizzica ancora abbastanza) Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted September 16, 2016 sono indeciso,per farne un altro: una de pavo oppure ci metto l habanero? Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted September 17, 2016 Io con l'habanero orange essiccato ho appena fatto l'olio, non verrà piccantissimo, ma i frutti essiccati avevano un profumo gradevolissimo, speriamo si trasferisca all'olio evo. 1 Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted September 19, 2016 crepi l avarizia,ho messo in 500 ml di alcool due bubble gum brown e due sconnet bonnet 1 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted September 26, 2016 Zuccherini fatalii pronti per il Congresso.... 2 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted September 26, 2016 Video su YouTube: ZmTNVqo0uRw 1 Share this post Link to post Share on other sites