Jump to content
Sign in to follow this  
Leonardo Bruno

I trenta cibi intelligenti per vivere di più (e meglio)

Recommended Posts

djdo

Peperoncino (Capsaicina) c'è! :good:

Già, peccato che manchi tutto il resto 8P

Starkan

Tutto bello, ma queste cose lasciano il tempo che trovano. Privandosi dei piaceri della vita, anche a tavola, non si vive più a lungo, ma sembra di vivere più lungo!! [emoji14]

Laelia

Morirò prima di convincermi a mangiare la frutta :pardon:

Magari potrei fare pari con doppi pepper.. :lol:

Toolshed

Morirò prima di convincermi a mangiare la frutta :pardon:

Magari potrei fare pari con doppi pepper.. :lol:

riemergo temporaneamente dall'oltretomba per richiamarti severamente!

non posso credere che hai un'avversione alla frutta...forse semplicemente non sei abituata a mangiarne.

A parte che è un ottimo modo per "sciacquarsi la bocca" al termine di un pasto (magari a base di salsicce d'anatra e ragù di cinghiale, eh eh eh), ci sono frutti che sono davvero deliziosi e che almeno per il sottoscritto valgono quanto e più di un dolce ben fatto.

il mio modesto consiglio è di rivedere questa posizione perchè, specie per una buongustaia come te, non mangiare frutta equivale a negarsi dei grossi piaceri.

• Like 2

Laelia

Non lo so, da una parte mi ispira, ma non amo i sapori dolci (scanso accuratamente i dessert!) e molta frutta (specialmente quella tropicale) mi fa gonfiare la lingua.. Quindi non mi è mai venuta la passione, salvo eccezioni (spremuta fresca d'arancia, albicocche acerbe, albicocche e susine secche e la frutta usata nei piatti salati, slurp!).

Compenso con una quantità e varietà di verdure che ha lasciato a bocca aperta anche i vegani.. :lol:

• Like 1

Starkan

Se ti piacciono le prugne secche e la.frutta le piatti salati, hai mai provato il coniglio con le prugne? È una delizia!

• Like 1

Laelia

Interessante!! Proverò! Aglio, rosmarino, vino bianco e prugne secche? :)

Starkan

E una leggera infarinata al coniglio !! [emoji14]

Taglia in pezzi piccoli qualche prugna perché si deve sciogliere per formare un sugo abbastanz legato... credo sia una ricetta abbruzzese. Io almeno l'ho mangiato per la prima volta in Abbruzzo!

Fammi sapere, aspetto anche l'abbinamento piccante ;)

• Like 1

Laelia

A occhio Fatalii per un buon contrasto! Ma ti dirò con l'esperienza.. :D

Toolshed

.... e la frutta usata nei piatti salati, slurp!

infatti mi sembrava strano che un top chef come te potesse rinunciarci.... :)

:good:

• Like 1

djdo

Eh sì togliamo la cioccolata che contiene tracce di caffeina ma lasciamo pure la tazzina di caffè... Sia mai che possa mancare nel dopo cena!

Inoltre occhio a non esagerare col peperoncino che ha troppi carboidrati e calorie!! Però concediamoci pure un bel piatto di pasta eh.

Ottimo articolo :good:

Toolshed

Eh sì togliamo la cioccolata che contiene tracce di caffeina ma lasciamo pure la tazzina di caffè... Sia mai che possa mancare nel dopo cena!

Inoltre occhio a non esagerare col peperoncino che ha troppi carboidrati e calorie!! Però concediamoci pure un bel piatto di pasta eh.

Ottimo articolo :good:

infatti che str...ata.

i sonni migliori me li faccio appena finito di mangiare un bell'hamburger da 280 g piccantissimo....