mascalzone 2 Posted August 21, 2009 Grazie sposino novello! Andato tutto bene? Luna di miele? Bimbi in arrivo?Mi piace la citazione... potremmo farla così: "E il naufragar m'è hot in questo mar" eh eh eh!!! Share this post Link to post Share on other sites
SpazzaVento 0 Posted August 21, 2009 Grazie sposino novello! Andato tutto bene? Luna di miele? Bimbi in arrivo?Mi piace la citazione... potremmo farla così: "E il naufragar m'è hot in questo mar" eh eh eh!!! Tutto benissimo!! Luna di miele ok! Siamo tornati entrambi ricaricati di tante energie ed entusiasmo!! Bimbi in arrivo, che dire? Argomento un po' delicato che sarebbe fuori luogo qua... Noi la cicogna l'aspettiamo, chissà che magari non si fermi sotto una piantina di pepper.... "E il naufragar m'è hot in questo mar" bella...ora mi butto un po' a studiare qualche sinonimo italico di Hot!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 21, 2009 Tutto benissimo!! Luna di miele ok! Siamo tornati entrambi ricaricati di tante energie ed entusiasmo!! Bimbi in arrivo, che dire? Argomento un po' delicato che sarebbe fuori luogo qua... Noi la cicogna l'aspettiamo, chissà che magari non si fermi sotto una piantina di pepper.... "E il naufragar m'è hot in questo mar" bella...ora mi butto un po' a studiare qualche sinonimo italico di Hot!! Molto bene e... perdonami per le domande fuori luogo, hai ragione!!!! Per il naufragar.... beh, effettivamente, il già tormentato Leopardi, dinnanzi a codesto linguaggio anglosassone, potrebbe ulteriormente introttolarsi nella tomba... meglio cercar italici vocaboli! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted August 21, 2009 .... Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare, ma guarda e passa .... Non c'entra niente, ma ci sta bene !!!! W Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 21, 2009 Per me si va ne la città de' peppers Per me si va ne l'etterno calore Per me si va tra l'ustionata gente Bruciore mosse il mio alto fattore fecemi la divina piccantezza la somma sapienza e il primo ammore Dinnanzi a me non fuor pepper creati se non etterni, e il Naga etterno dura Lasciate ogni speranza voi ch'assaggiate eeeeehhhhhh????????? Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted August 21, 2009 Grande Mich ! qui si fa sfoggio di cultura .... non di coltura !!!! La lancio qui la pazza idea ...... un concorso invernale, quando ci annoiamo in attesa di seminare, un concorso di poesia sui peps. Eh ? che ne dici ? Ciao W Share this post Link to post Share on other sites
zagor69 3 Posted August 21, 2009 Canti - suoni-coltivi-cucini e componi versi, mmmh quand'è che ti vedremo passeggiare sulla luna???? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 22, 2009 Grande Mich ! qui si fa sfoggio di cultura .... non di coltura !!!! La lancio qui la pazza idea ...... un concorso invernale, quando ci annoiamo in attesa di seminare, un concorso di poesia sui peps. Eh ? che ne dici ? Ciao W Eh eh eh, grande.... ma daaaaiiii, lo sai che adoro scrivere! Per il concorso di poesia... pane per i miei denti! Che siano versi inediti, però, non "piratati" come quelli di prima! Cioè, non vale roba come questa, che scrissi tempo fa: Nel mezzo del giardin di Specialketa mi ritrovai per la piccante flora che mi portava verso il malagueta. Giunsi colà alla buon'ora fra le fronde de la mia passione che gustavo allegro a vista d'occhio. Con tripudio, gioia, entrai in azione per combatter del padrone il malocchio che vigilava sulla sua coltivazione. @zagor: eh eh, faccio anche taaante altre cose!!! E' che mi piacerebbe farle bene Share this post Link to post Share on other sites
zagor69 3 Posted August 22, 2009 @zagor: eh eh, faccio anche taaante altre cose!!! E' che mi piacerebbe farle bene x quello che vedo io, le fai già bene, e che a noi altri uomini comuni ci prende lo sconforto nel confronto Share this post Link to post Share on other sites
SpazzaVento 0 Posted August 22, 2009 Per me si va ne la città de' peppersPer me si va ne l'etterno calore Per me si va tra l'ustionata gente Bruciore mosse il mio alto fattore fecemi la divina piccantezza la somma sapienza e il primo ammore Dinnanzi a me non fuor pepper creati se non etterni, e il Naga etterno dura Lasciate ogni speranza voi ch'assaggiate eeeeehhhhhh????????? Lasciate ogne papilla, voi ch'intrate". Queste parole di colore rubino vid'io scritte al sommo di un forum; per ch'io: «Mich, il senso lor m'è duro». Ed elli a me, come persona accorta: «Qui si convien lasciare ogne palato; ogne lingua convien che qui sia morta. Noi siam venuti nel forum ov'i' t'ho detto che tu vedrai le genti infuocate c'hanno perduto il ben de lo palato fresco». Dante, perdono!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 22, 2009 Fantastico! O al cimitero lo chiamano "Il trottola" (a Dante) o si sta scompisciando dalle risate pure lui dinnanzi a cotante rime! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 22, 2009 Vento assassino! Vasi caduti, vasi caduti su piante sottostanti, piante tranciate di netto alla base, rami rotti, posso bestemmiare un pochettino anche online? No dài, non è il caso.... Ho buttato 4 piante, ho "bendato e ingessato" altre 5 piante, il Rocoto ha perso tutti i suoi frutti cadendo ripetutamente (io non c'ero, me lo rialzavano e ricadeva...), ma vaffanzum. Adesso per sfogarmi vado a raccogliere un po'... Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted August 22, 2009 Peccato, mi dispiace mich Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted August 22, 2009 Dai Mich, almeno potrai dire "raccolgo perchè... è roba caduta!" Purtroppo sai bene che fa parte del gioco, ovvio è da inc... a bestia, però passa! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 22, 2009 Grazie cari, mi è già passata... con questi Naga Morich e Bhut Jolokia (+ choco) catturati or ora): Share this post Link to post Share on other sites
zagor69 3 Posted August 23, 2009 Mi dispiace che il vento sia stato portatore di guai , però vedi "cuor allegro - ciel l'aiuta" come saranno buoni quelli raccolti Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted August 23, 2009 Saranno state sicuramente le vostre poesie a scatenare il temporale BONI, STATE BONI - RITIRO LA PROPOSTA DEL PREMIO LETTERARIO NON VORREI SCATENARE UN TIFONE ... I MONSONI ... LO TZUNAMI - BONI, STATE BONI Share this post Link to post Share on other sites
SpazzaVento 0 Posted August 24, 2009 Vento assassino! Vasi caduti, vasi caduti su piante sottostanti, piante tranciate di netto alla base, rami rotti, posso bestemmiare un pochettino anche online? No dài, non è il caso.... Si sta come in un agosto ventoso nei vasi i peppers Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 24, 2009 Ogni pepper sta solo nel centro del vaso trafitto dal vento cattivo Ed è subito patapum! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted August 24, 2009 Peccato per i danni! Il vento puo' creare grossi problemi ... A costo di diventare noioso, ribadisco che per le prossime stagioni e' davvero importante attrezzarsi contro vento e grandine ... Il clima sembra essersi un po' modificato ed eventi atmosferici di portata eccezionale sono ormai abbastanza frequenti. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 24, 2009 A costo di diventare noioso, ribadisco che per le prossime stagioni e' davvero importante attrezzarsi contro vento e grandine ... Il clima sembra essersi un po' modificato ed eventi atmosferici di portata eccezionale sono ormai abbastanza frequenti. QUOTO!!! Share this post Link to post Share on other sites
xbomber 1 Posted August 25, 2009 Caspita Mich! Leggo solo ora! Mi dispiace tantissimo per il vento!!!! So cosa si prova! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 25, 2009 Grazie Marco, so che lo sai anche tu... ... ma non preoccuparti, è già passata... Sto raccogliendo senza fermata, ogni giorno tra uno e due kg, senza sosta. Oggi tento di raccogliere tutto, non appena finisco di lavorare. Ho il tavolo da pranzo (ricordi?) pieno di montagne di peppers, prevedo grande produzione di prelibatezze nei prossimi giorni!!! Nel frattempo mi sono fatto un'idea del Jalapeõ: non mi piace! Certo, l'ho assaggiato solo crudo così e nell'insalata, penso che farcito al formaggio, impanato e fritto sia decisamente meglio, ma non credo che lo coltiverò... alla fine... si vedrà!!! Ok, torno al lavoro Share this post Link to post Share on other sites
Vincenzo 1 Posted August 25, 2009 coraggio per i danni, paradossalmente io mi augurerei un giorno, uno solo però, di pioggia. dopo un inverno piovosissimo, tanto che ho pensato di mettere su un allevamento di ranocchie, adesso ci stiamo sciroppando un'estate calda e afosa e non piove dal 21 giugno (che già è strano che piova a giugno) Share this post Link to post Share on other sites