Piscicani 0 Posted November 22, 2009 Eccomich! Guarda, io uso le mele dei nostri alberi, ti so solo dire che sono rosse e l'immagine è questa: Bene per il regalo! Assomigliano a quelle che noi chiamiamo mele deliziose.... Grazie grazie Mich! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 22, 2009 Assomigliano a quelle che noi chiamiamo mele deliziose.... Grazie grazie Mich! De nada, buon divertimento! L'anno prossimo, se gli uccelli non mi si pappano tutte le pere williams, vorrei provarci (appunto) con le pere... Il sapore cambia drasticamente ed è altrettanto eccellente! Se non meglio... ma questo va a gusti! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted November 22, 2009 De nada, buon divertimento! L'anno prossimo, se gli uccelli non mi si pappano tutte le pere williams, vorrei provarci (appunto) con le pere... Il sapore cambia drasticamente ed è altrettanto eccellente! Se non meglio... ma questo va a gusti! vorrà dire che mi sacrificherò per provarli entrambi Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 22, 2009 vorrà dire che mi sacrificherò per provarli entrambi No problems! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted November 22, 2009 254 barattolini Esagerato! Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted November 22, 2009 che bella pensata quella per le bomboniere....e quale scelta migliore delle tue preparazioni!!! la stagione è arrivata agli sgoccioli e non resta che farti un vero e sentito complimento per tutto quello che hai scritto in questo post.....veramente grandioso!!! continua così Mich! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 22, 2009 Esagerato! Chettedevodì.... hanno 125 inviti da trasmettere... 2 barattolini a bomboniera... e via! che bella pensata quella per le bomboniere....e quale scelta migliore delle tue preparazioni!!! la stagione è arrivata agli sgoccioli e non resta che farti un vero e sentito complimento per tutto quello che hai scritto in questo post.....veramente grandioso!!! continua così Mich! Wow, grazie! In ogni caso... altrettanto! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 23, 2009 Il Nagasco diventa Barrique! Olé! Siccome il mio caro suocero produce un ottimo vino (è uno dei pochi nostrani che bevo, è davvero ottimo e vellutato come un Bordeaux), l'anno scorso gli regalai una piccola botte di rovere (10 litri) per tentare qualcosa di speciale. Nel frattempo, suo fratello, noto enologo della zona, gli regalò una botte decisamente più grande (penso da 80 litri). Per cui la piccolina è rimasta lì a far nulla. La settimana scorsa gli domandai se gli servisse ancora... lui disse che potevo utilizzarla senza problemi! Dopo averla preparata per benino, finalmente oggi l'ho riempita di Nagasco, olé! Ed eccolo qui tranquillo paciollo in mezzo alle scorte, in cantina: Quanto tempo ce lo devo lasciare, secondo voi? E poi potrò riutilizzare la botte, vero? Io credo proprio di sì... Share this post Link to post Share on other sites
Grifo 0 Posted November 23, 2009 Scusa ma il Nagasco è già fermentato ??? come lo fai ?? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 23, 2009 Scusa ma il Nagasco è già fermentato ??? come lo fai ?? No, il mio non fermenta, non seguo la ricetta originale. E' un semplice frullato di Naga Morich (principalmente), aceto e sale. L'ho lasciato in bottiglia da luglio-agosto fino ad oggi ed ora l'ho messo nella botte di rovere, tutto qui. Il prodotto è già ottimo così e moltissimi lo stanno elogiando. Addirittura mi è stato chiesto per venderlo online su www.salsashop.ch ! L'idea di metterlo in una botte di rovere mi è balenata "un po' così"... vediamo come diventa! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted November 23, 2009 Mich, ma come fai a tener dietro a tutte le idee che ti vengono? Share this post Link to post Share on other sites
kendalen 0 Posted November 23, 2009 L'idea di metterlo in una botte di rovere mi è balenata "un po' così"... vediamo come diventa! Secondo me ti buca il legno! :D Ma dove le tiri fuori, tutte ste idee??? Bellissima comunque la bomboniera: i pensieri di nozze "alternativi" mi sono sempre piaciuti (due su due, per me )! Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,442 Posted November 23, 2009 No, il mio non fermenta, non seguo la ricetta originale. E' un semplice frullato di Naga Morich (principalmente), aceto e sale. L'ho lasciato in bottiglia da luglio-agosto fino ad oggi ed ora l'ho messo nella botte di rovere, tutto qui. Il prodotto è già ottimo così e moltissimi lo stanno elogiando. Addirittura mi è stato chiesto per venderlo online su www.salsashop.ch ! L'idea di metterlo in una botte di rovere mi è balenata "un po' così"... vediamo come diventa! vero, il prodotto e' ottimo... ma volendo proprio barriqarlo, io avrei lasciato del vino nella botticella per "profumare " il legno, e poi avrei messo il nagasco... :P Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted November 23, 2009 Riempita? Ma quanto ne hai fatto? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 24, 2009 Mich, ma come fai a tener dietro a tutte le idee che ti vengono? Infatti non ce la faccio, perché di idee ne ho molte di più! Secondo me ti buca il legno! Uh, a questo non avevo pensato! Ma dove le tiri fuori, tutte ste idee??? Ma che ne so!!! Bellissima comunque la bomboniera: i pensieri di nozze "alternativi" mi sono sempre piaciuti (due su due, per me )! Grazie! vero, il prodotto e' ottimo... ma volendo proprio barriqarlo, io avrei lasciato del vino nella botticella per "profumare " il legno, e poi avrei messo il nagasco... :P Ecco come vengono le idee!!! Un piccolo suggerimento da un Grande Uomo e via, il gioco è fatto! Grazie per i complimenti! Riempita?Ma quanto ne hai fatto? La botte è da 10 litri e di Nagasco ne ho fatti circa 12 litri... Il "problema" è che la botte ciuccia... devo starci attento... Share this post Link to post Share on other sites
Grifo 0 Posted November 24, 2009 No, il mio non fermenta, non seguo la ricetta originale. E' un semplice frullato di Naga Morich (principalmente), aceto e sale. L'ho lasciato in bottiglia da luglio-agosto fino ad oggi ed ora l'ho messo nella botte di rovere, tutto qui. Il prodotto è già ottimo così e moltissimi lo stanno elogiando. Addirittura mi è stato chiesto per venderlo online su www.salsashop.ch ! L'idea di metterlo in una botte di rovere mi è balenata "un po' così"... vediamo come diventa! Si anche io lo faccio così ... volevo provare anche a farlo fermentare Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted November 24, 2009 Non ho parole.... sei una fonte inesauribile di idee!!! Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted November 24, 2009 mich dovresti aprire un pepper shop...con tutte le idee che hai... Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted November 24, 2009 mich dovresti aprire un pepper shop...con tutte le idee che hai... Mi sa che l'ha già fatto Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 24, 2009 Mi sa che l'ha già fatto Eh, è il mio lavoro preferito, questo! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 25, 2009 Babbo Natale mich diffonde a più non posso il messaggio capsico! Speriamo lo riceva... ci ho messo un po' di produzione mia, BioGrow, BioBloom e semi a volontà di peppers e pomodori. Olé! Share this post Link to post Share on other sites
zagor69 3 Posted November 25, 2009 A te bisogna proprio legarti ed imbavagliarti, altrimenti tra un pò, t'inventerai la bomba Kapsica con relativo fallout di polvere di pepps che ricopre il pianeta Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted November 25, 2009 Mich non avevo ancora visto la botte riempita di Nagasco...! Non ci sono parole. Ocio che se fermenta troppo ti scoppia sotto il sedere..... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 26, 2009 Mich non avevo ancora visto la botte riempita di Nagasco...!Non ci sono parole. Ocio che se fermenta troppo ti scoppia sotto il sedere..... Yesss, ci starò attento eh eh eh!!! Share this post Link to post Share on other sites