Jump to content
mich

mich 2009

Recommended Posts

mich

Da provare anche la tua!

Ecco intanto dov'è finita una parte del raccoltino di ieri (9 kg di peppers circa):

post-299-1252503304.jpg

TNT

(Quelli con tappo bianco sono da 212 ml, mentre i piccolini (108 pz.), boh, saranno 40 ml, non vi dico che lavorone a invasarli tutti...)

pioc

Interessante questo Mich-Naga-sco!

Proverò senz'altro, il mio primo tentativo (vari frutescens + annuum) ha prodotto solo

poltiglietta muffesca, credo perchè in primis ho lasciato passare aria (barattolo chiuso con

carta cucina ed elastico) e poi ho messo un po' d'acqua nei peppers a pezzi :) !

Inesauribile... Mich!

mich
Interessante questo Mich-Naga-sco!

Proverò senz'altro, il mio primo tentativo (vari frutescens + annuum) ha prodotto solo

poltiglietta muffesca, credo perchè in primis ho lasciato passare aria (barattolo chiuso con

carta cucina ed elastico) e poi ho messo un po' d'acqua nei peppers a pezzi :) !

Inesauribile... Mich!

Eh eh, grazie Pio!

La chiusura che effettuo con la carta stagnola (alu) non è assolutamente ermetica! Anzi, tutt'altro... è solo per evitare che ci vadano moscerini o bestiacce varie, ma l'aria passa eccome. L'aceto secondo me va messo generosamente, senza paura, tanto... peggio del Tabasco originale non potrà mai diventare nemmeno con tutto "il disimpegno" del mondo eh eh eh!

So invece di amici che hanno messo "la miscela esplosiva" in vasetti chiusi con il coperchio e..... ha fermentato! Patapufff!

Poi hanno ripetuto l'operazione come da mich e tutto è andato alla perfezione...

Gianluca84
Da provare anche la tua!

Ecco intanto dov'è finita una parte del raccoltino di ieri (9 kg di peppers circa):

post-299-1252503304.jpg

TNT

(Quelli con tappo bianco sono da 212 ml, mentre i piccolini (108 pz.), boh, saranno 40 ml, non vi dico che lavorone a invasarli tutti...)

complimenti, quest'inverno avojia a magnà :)

Questo TNT è fatto con i soli annum o c'è anche la variante di soli chinense(ne ho un pò da smaltire)

mich
complimenti, quest'inverno avojia a magnà :)

Questo TNT è fatto con i soli annum o c'è anche la variante di soli chinense(ne ho un pò da smaltire)

Ciao caro!

Principalmente è a base di Super Hot con l'aggiunta di qualche Chinense. Se capitano gli annuum, va beh, come ieri, smorzano un po' ma vanno benissimo. Più lo cuoci e più la capsaicina si disperde...

Buon lavoro! post-299-1252521876.gif

Lonewolf

Complimenti!

Davvero un gran lavoro! :)

mich

Grazie Claudio!

Lonewolf

Bella la tua firma!

Stairway to peppers :)

Bonnet

Mich complimenti! Come diavolo fai a trovare il tempo per preparare tutte quelle buonissime cose?

Piccantilly

E come dice un amico di nome ... Mich

OLE' :):)

mich
E come dice un amico di nome ... Mich

OLE'

Olé! :lol:

Mich complimenti! Come diavolo fai a trovare il tempo per preparare tutte quelle buonissime cose?

Beh, di fatto sono casalingo (oltre a tutte le altre mille cose che faccio) e quindi il tempo lo trovo. Bisogna anche imparare a gestire più situazioni contemporaneamente, ma ci ho fatto il callo. Certo, in questo periodo trascuro un po' la casa ma... c'est la vie! Grazie per i complimenti!

Bella la tua firma!

Stairway to peppers :lol:

Mi piacciono troppo le firme di Nipotastro e ho deciso di contribuire anch'io!!! Franz, non ti offendi, vero? ;)

mich

CIAO A TUTTI, TORNO DOMENICA SERA.

ROMA, ARRIVOOOOO!!!!!

Gualtié, ti telefono in giornata/serata... :lol:

Piccantilly
CIAO A TUTTI, TORNO DOMENICA SERA.

ROMA, ARRIVOOOOO!!!!!

.... si salvi chi può :lol::lol:;)

mich

E con grande piacere psico-fisico-papillar-gustativo vi presento...

post-299-1253108179.jpg

La confezione Numero 1 di Nagasco (o come deciderò poi di chiamarlo)!

Si tratta di una bottiglietta da 4cl, di forma piramidale, a 3 facce. Il tappo meccanico dovrebbe garantire la tenuta anche in orizzontale, sto testando con dell'acqua (sì, l'olio sarebbe meglio, ma visto che non ne conterrà...), vedremo. In realtà questa è solo il primo tentativo, nel senso che tutto il resto del Nagasco sta ancora macerando.

Ma è di uno squisito.... post-299-1253108333.gif

Piscicani

Nagasco.... già il nome mette i brividi!!! ahahahahah

Gianluca84

Nagasco :lol:

C'è sempre lo stesso problema, ne prepariamo tanto e siamo gli unici a poterlo usare.

Ho preparato il tuo TNT(complimenti è fantastico) con soli chinense, tutti mi hanno detto, Bravo, bella idea, è ottimo sulel bruscette poi me lo fai assaggaire.

Ma dopo averlo assaggiato mi dicono, è il veleno, buono ma mangiatelo tu è immangiabile ecc. :lol:

Quindi qualche variante più soft va sempre fatta o ci dicono sempre male

ottone

che megaraccoltoni e che organizzazione per lo smaltimento! davvero necessaria quando si arriva a 40 chilogrammi!!!

nipotastro

....ok, prossimo anno le vacanze in montagna dalle parti delle Orobie, cosi' vengo a darti una mano a smaltire gli avanzi della stagione 2009 :lol:

Bonnet

Il nagasco!!!! ahha fortissimo!

host

Bellissima bottiglietta Mich, devo procurarmene simili anch'io.

blast

ehehe che bel prodotto finale!!! dimmi una cosa la salsa così fatta conserva il forte odore dei chinense o con l'aceto si perde?

mich
ehehe che bel prodotto finale!!! dimmi una cosa la salsa così fatta conserva il forte odore dei chinense o con l'aceto si perde?

Grazie caro! Diciamo che si perde una parte di odore tipico, ma va anche detto che ho scelto i meno puzzolenti eh eh eh!!! Probabilmente proverò (l'anno prossimo, per quest'anno ne ho a sufficienza) a metterci anche un po' d'aglio... chissà....

Bellissima bottiglietta Mich, devo procurarmene simili anch'io.

Grazie caro, le trovi qui.

Il nagasco!!!! ahha fortissimo!

Eh eh, grazie! Non ne sono ancora certo, ma mi sa che il nome sarà quello. In fondo, per capire di che cosa si tratta, un richiamino all'originale è d'uopo!

....ok, prossimo anno le vacanze in montagna dalle parti delle Orobie, cosi' vengo a darti una mano a smaltire gli avanzi della stagione 2009 :lol:

Sarai il benvenuto! Vieni direttamente qui, così andiamo sulle "mie" Alpi, non sulle Orobie! :) Ti svelo qualche posticino bello bello bello!

che megaraccoltoni e che organizzazione per lo smaltimento! davvero necessaria quando si arriva a 40 chilogrammi!!!

Diciamo che mi dò da fare e per fortuna, ogni tanto, Lorenza mi dà una manina, anzi due. Ricordo il secondo TNT di quest'anno: fu lei a setacciarlo tutto quanto, ustionandosi dalle dita fino ai gomiti! Infatti da lì, con i peppers, non mi aiuta più! Ma al mio ritorno da Roma mi ha fatto trovare il fantastico succo d'uva (che quest'anno misurava 90 gradi, record assoluto, uva fantastica!!!), già setacciato, pronto per preparare la relativa gelatina di Uva Merlot! Mitica Lore!!! :lol::)

Nagasco :)

C'è sempre lo stesso problema, ne prepariamo tanto e siamo gli unici a poterlo usare.

Ho preparato il tuo TNT(complimenti è fantastico) con soli chinense, tutti mi hanno detto, Bravo, bella idea, è ottimo sulel bruscette poi me lo fai assaggaire.

Ma dopo averlo assaggiato mi dicono, è il veleno, buono ma mangiatelo tu è immangiabile ecc. :)

Quindi qualche variante più soft va sempre fatta o ci dicono sempre male

Intanto grazie per i complimenti, grazie! Devo dire che il mio TNT, qui, è molto apprezzato, tutti ritornano!!! Evviva! Certo, io ne metto un cucchiaino, loro una punta di coltello, ma chettelodicoaffare!!! :)

Nagasco.... già il nome mette i brividi!!! ahahahahah

Stasera l'ho proprio gustato con la Raclette: ottimo!!!

kendalen

Mi scappa un OMG!

Bellissima bottiglietta, contenuto immagino delizioso.

Sei una fucina inesauribile - ma non sono l'unico a dirtelo. :lol:

mich

Grazie anche a te, kendalen! :lol:

Piccantilly

Mich oramai sei considerato un OGM :lol::lol::)