mich 71 Posted September 9, 2009 Da provare anche la tua! Ecco intanto dov'è finita una parte del raccoltino di ieri (9 kg di peppers circa): TNT (Quelli con tappo bianco sono da 212 ml, mentre i piccolini (108 pz.), boh, saranno 40 ml, non vi dico che lavorone a invasarli tutti...) Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted September 9, 2009 Interessante questo Mich-Naga-sco! Proverò senz'altro, il mio primo tentativo (vari frutescens + annuum) ha prodotto solo poltiglietta muffesca, credo perchè in primis ho lasciato passare aria (barattolo chiuso con carta cucina ed elastico) e poi ho messo un po' d'acqua nei peppers a pezzi ! Inesauribile... Mich! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 9, 2009 Interessante questo Mich-Naga-sco! Proverò senz'altro, il mio primo tentativo (vari frutescens + annuum) ha prodotto solo poltiglietta muffesca, credo perchè in primis ho lasciato passare aria (barattolo chiuso con carta cucina ed elastico) e poi ho messo un po' d'acqua nei peppers a pezzi ! Inesauribile... Mich! Eh eh, grazie Pio! La chiusura che effettuo con la carta stagnola (alu) non è assolutamente ermetica! Anzi, tutt'altro... è solo per evitare che ci vadano moscerini o bestiacce varie, ma l'aria passa eccome. L'aceto secondo me va messo generosamente, senza paura, tanto... peggio del Tabasco originale non potrà mai diventare nemmeno con tutto "il disimpegno" del mondo eh eh eh! So invece di amici che hanno messo "la miscela esplosiva" in vasetti chiusi con il coperchio e..... ha fermentato! Patapufff! Poi hanno ripetuto l'operazione come da mich e tutto è andato alla perfezione... Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted September 9, 2009 Da provare anche la tua! Ecco intanto dov'è finita una parte del raccoltino di ieri (9 kg di peppers circa): TNT (Quelli con tappo bianco sono da 212 ml, mentre i piccolini (108 pz.), boh, saranno 40 ml, non vi dico che lavorone a invasarli tutti...) complimenti, quest'inverno avojia a magnà Questo TNT è fatto con i soli annum o c'è anche la variante di soli chinense(ne ho un pò da smaltire) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 9, 2009 complimenti, quest'inverno avojia a magnà Questo TNT è fatto con i soli annum o c'è anche la variante di soli chinense(ne ho un pò da smaltire) Ciao caro! Principalmente è a base di Super Hot con l'aggiunta di qualche Chinense. Se capitano gli annuum, va beh, come ieri, smorzano un po' ma vanno benissimo. Più lo cuoci e più la capsaicina si disperde... Buon lavoro! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted September 9, 2009 Ecco intanto dov'è finita una parte del raccoltino di ieri (9 kg di peppers circa): Complimenti! Davvero un gran lavoro! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted September 9, 2009 Bella la tua firma! Stairway to peppers Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted September 10, 2009 Mich complimenti! Come diavolo fai a trovare il tempo per preparare tutte quelle buonissime cose? Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 10, 2009 E come dice un amico di nome ... Mich OLE' Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 10, 2009 E come dice un amico di nome ... Mich OLE' Olé! Mich complimenti! Come diavolo fai a trovare il tempo per preparare tutte quelle buonissime cose? Beh, di fatto sono casalingo (oltre a tutte le altre mille cose che faccio) e quindi il tempo lo trovo. Bisogna anche imparare a gestire più situazioni contemporaneamente, ma ci ho fatto il callo. Certo, in questo periodo trascuro un po' la casa ma... c'est la vie! Grazie per i complimenti! Bella la tua firma!Stairway to peppers Mi piacciono troppo le firme di Nipotastro e ho deciso di contribuire anch'io!!! Franz, non ti offendi, vero? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 10, 2009 CIAO A TUTTI, TORNO DOMENICA SERA. ROMA, ARRIVOOOOO!!!!! Gualtié, ti telefono in giornata/serata... Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 10, 2009 CIAO A TUTTI, TORNO DOMENICA SERA. ROMA, ARRIVOOOOO!!!!! .... si salvi chi può Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 16, 2009 E con grande piacere psico-fisico-papillar-gustativo vi presento... La confezione Numero 1 di Nagasco (o come deciderò poi di chiamarlo)! Si tratta di una bottiglietta da 4cl, di forma piramidale, a 3 facce. Il tappo meccanico dovrebbe garantire la tenuta anche in orizzontale, sto testando con dell'acqua (sì, l'olio sarebbe meglio, ma visto che non ne conterrà...), vedremo. In realtà questa è solo il primo tentativo, nel senso che tutto il resto del Nagasco sta ancora macerando. Ma è di uno squisito.... Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted September 16, 2009 Nagasco.... già il nome mette i brividi!!! ahahahahah Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted September 16, 2009 Nagasco C'è sempre lo stesso problema, ne prepariamo tanto e siamo gli unici a poterlo usare. Ho preparato il tuo TNT(complimenti è fantastico) con soli chinense, tutti mi hanno detto, Bravo, bella idea, è ottimo sulel bruscette poi me lo fai assaggaire. Ma dopo averlo assaggiato mi dicono, è il veleno, buono ma mangiatelo tu è immangiabile ecc. Quindi qualche variante più soft va sempre fatta o ci dicono sempre male Share this post Link to post Share on other sites
ottone 3 Posted September 16, 2009 che megaraccoltoni e che organizzazione per lo smaltimento! davvero necessaria quando si arriva a 40 chilogrammi!!! Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,442 Posted September 16, 2009 ....ok, prossimo anno le vacanze in montagna dalle parti delle Orobie, cosi' vengo a darti una mano a smaltire gli avanzi della stagione 2009 Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted September 16, 2009 Il nagasco!!!! ahha fortissimo! Share this post Link to post Share on other sites
host 1 Posted September 16, 2009 Bellissima bottiglietta Mich, devo procurarmene simili anch'io. Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted September 16, 2009 ehehe che bel prodotto finale!!! dimmi una cosa la salsa così fatta conserva il forte odore dei chinense o con l'aceto si perde? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 16, 2009 ehehe che bel prodotto finale!!! dimmi una cosa la salsa così fatta conserva il forte odore dei chinense o con l'aceto si perde? Grazie caro! Diciamo che si perde una parte di odore tipico, ma va anche detto che ho scelto i meno puzzolenti eh eh eh!!! Probabilmente proverò (l'anno prossimo, per quest'anno ne ho a sufficienza) a metterci anche un po' d'aglio... chissà.... Bellissima bottiglietta Mich, devo procurarmene simili anch'io. Grazie caro, le trovi qui. Il nagasco!!!! ahha fortissimo! Eh eh, grazie! Non ne sono ancora certo, ma mi sa che il nome sarà quello. In fondo, per capire di che cosa si tratta, un richiamino all'originale è d'uopo! ....ok, prossimo anno le vacanze in montagna dalle parti delle Orobie, cosi' vengo a darti una mano a smaltire gli avanzi della stagione 2009 Sarai il benvenuto! Vieni direttamente qui, così andiamo sulle "mie" Alpi, non sulle Orobie! Ti svelo qualche posticino bello bello bello! che megaraccoltoni e che organizzazione per lo smaltimento! davvero necessaria quando si arriva a 40 chilogrammi!!! Diciamo che mi dò da fare e per fortuna, ogni tanto, Lorenza mi dà una manina, anzi due. Ricordo il secondo TNT di quest'anno: fu lei a setacciarlo tutto quanto, ustionandosi dalle dita fino ai gomiti! Infatti da lì, con i peppers, non mi aiuta più! Ma al mio ritorno da Roma mi ha fatto trovare il fantastico succo d'uva (che quest'anno misurava 90 gradi, record assoluto, uva fantastica!!!), già setacciato, pronto per preparare la relativa gelatina di Uva Merlot! Mitica Lore!!! Nagasco C'è sempre lo stesso problema, ne prepariamo tanto e siamo gli unici a poterlo usare. Ho preparato il tuo TNT(complimenti è fantastico) con soli chinense, tutti mi hanno detto, Bravo, bella idea, è ottimo sulel bruscette poi me lo fai assaggaire. Ma dopo averlo assaggiato mi dicono, è il veleno, buono ma mangiatelo tu è immangiabile ecc. Quindi qualche variante più soft va sempre fatta o ci dicono sempre male Intanto grazie per i complimenti, grazie! Devo dire che il mio TNT, qui, è molto apprezzato, tutti ritornano!!! Evviva! Certo, io ne metto un cucchiaino, loro una punta di coltello, ma chettelodicoaffare!!! Nagasco.... già il nome mette i brividi!!! ahahahahah Stasera l'ho proprio gustato con la Raclette: ottimo!!! Share this post Link to post Share on other sites
kendalen 0 Posted September 16, 2009 Mi scappa un OMG! Bellissima bottiglietta, contenuto immagino delizioso. Sei una fucina inesauribile - ma non sono l'unico a dirtelo. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 16, 2009 Grazie anche a te, kendalen! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 16, 2009 Mich oramai sei considerato un OGM Share this post Link to post Share on other sites