redchilli 81 Posted March 10, 2016 Si può modificare il proprio voto? Ero indeciso su che varietà di rocoto mettere e mi sono accorto di aver lasciato scritto solo rocoto -_-;; Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted March 10, 2016 Si può modificare il proprio voto? Ero indeciso su che varietà di rocoto mettere e mi sono accorto di aver lasciato scritto solo rocoto -_-;; Si, puoi Share this post Link to post Share on other sites
redchilli 81 Posted March 10, 2016 allora ecco la lista modificata: •c.annuum: Goat 's weed •c.baccatum: Aji amarillo •c.chinense: Bhut jolokia • c.pubescens: Rocoto canario •wild: Wild pepperlover Share this post Link to post Share on other sites
PepperMuz 820 Posted March 20, 2016 Questa è la mia: C. annuum: Acrata (Goat's Weed) C. baccatum: Lemon Drop C. chinense: Habanero Chocolate C. pubescens: Rocoto Manzano Rojo Wild: Flexuosum In assoluto: Lemon Drop Share this post Link to post Share on other sites
DarkLord 31 Posted April 12, 2016 C. annuum: JalapeñoC. baccatum: Lemon DropC. chinense: Pimenta da NeydeC. pubescens: Rocoto de sedaWild: FlexuosumIn assoluto: Pimenta da Neyde Share this post Link to post Share on other sites
DarkLord 31 Posted April 13, 2016 (Naturalmente la mia lista è stata postata solo per vedere se ci indovino, dato che è fuori tempo massimo quindi fuori concorso) Share this post Link to post Share on other sites
ecsapt 52 Posted May 16, 2016 Ok, allora ci sono anch'io: C.Annum ==== Jalapeno; C.Baccatum ==Ai Amarlo; C.Chinense == Naga Morich; C.Pubescens =Rocoto Rojo; WIND =======Rocopica. Trovo questo un modo per cominciare a capirci qualcosa tra le classificazioni e nomi delle varietà, che sono un mondo completamente nuovo per me. GRAZIE, Catello Share this post Link to post Share on other sites
ecsapt 52 Posted May 16, 2016 Scusa Carlo ma mi sono accorto che bisogna dare anche il nome della varietà in assoluto più coltivata: Allora scelgo la Naga Morich. Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted January 21, 2017 Con un pò di ritardo..... Ecco i risultati 2016 I piu' coltivati per specie: C.annuum: Jalapeno C.baccatum: Lemon drop C.chinense: Pimenta da Neyde C.pubescens: Rocoto Giant Wild: C.flexuosum Mentre la varietà piu' coltivata in assoluto da quando facciamo il sondaggio é: NAGA MORICH ! qui le statistiche delle coltivazioni pepperfriends 2016: e qui il nuovo topic per partecipare al sondaggio 2017 Ricordiamo i premi: Premi: Saranno premiati: - il primo che indovinerà la varietà piu' coltivata per ogni specie coltivata (esclusi i C.frutescens) - il primo che indovinerà la varietà wild/semiwild piu' coltivata. Premio speciale per i soci dell' Associazione Pepperfriends. Per chi alla data del 30 di Aprile sarà iscritto all' Associazione Peppefriends sono previsti i seguenti premi: - Premio al primo fra gli iscritti che indovinerà la varietà piu' coltivata in assoluto - Premio per chi indovinerà 3 o piu' fra le varietà piu' coltivate per ogni specie (ovvero indovina la piu' coltivata per 3 o piu' specie... ad esempio indovina la piu' coltivata di annuum, chinense e wild/semiwild) Ricordo che in caso di piu' voti sulla varietà giusta... premio va a chi ha votato per primo). Ecco i voti ricevuti..... in rosso i voti dei (dovremo dire del.... visto che ha fatto manbassa) vincenti Dai... inizio io, magari più avanti modifico C.annuum: Jalapeno C.baccatum: Lemon drop C.chinense: Pimenta da Neyde C.pubescens: Rocoto de Seda Wild: C.flexuosum Quindi Danio si aggiudica i premi per ben 4 su 5 delle varietà piu' coltivate ! Inoltre si aggiudica il premio speciale per gli iscritti associazione Pepperfriends per avere indovinato almeno 3 varietà fra le piu' coltivate (ne ha indovinate addirittura 4). Complimenti Danio, ben 4 premi + 1 premio speciale Rimangono quindi il premio speciale per la varietà piu' coltivata e il premio per chi ha indovinato il C.pubescens piu' coltivato Andiamo avanti con le altre votazioni ricevute Provo anche io: C.annuum: Jalapeno C. baccatum: Lemon drop C. chinense: Fatalii C. pubescens: Rocoto Manzano Wild: C. flexsuosum Non male Gianni, avevi indovinato 3 varietà fra le piu' coltivate..... ma Danio ti ha battuto allo sprint.Lo stesso vale per molti altri pepperfriends che seguono.... C.annuum: Jalapeno C.baccatum: Lemon drop C.chinense: Pimenta da Neyde C.pubescens: Rocoto de Seda Wild: C.flexuosum C.annum: JalapenoC.baccatum: lemon dropC.chinense: Habanero chocolateC.pubescens: Rocoto ManzanoWild: C. Flexsuosum Bene, arrivano le prime votazioni ! Partecipate numerosi ! IMPORTANTE: Rocopica e Huge Rocopica sono considerati Semiwild e quindi possono essere votati come varietà Wild Voto anche io (per gioco, il mio voto non sarà valido per l' assegnazione dei premi): C.annum: Goat's WeedC.baccatum: Aji AmarilloC.chinense: Naga MorichC.pubescens: CanarioWild/Semiwild: Rocopica piu' coltivata in assoluto: Naga Morich (cosi' partecipo - sempre senza che il mio voto sia valido) anche al premio speciale per la varietà piu' coltivata in assoluto Ovviamente il mio voto on valeva Ciao....per me : C.annuum: Jalapeno C.baccatum: Lemon Drop C.chinense: Naga Morich C.pubescens: Rocoto Manzano Rojo Wild/Semiwild: Rocopica Anch'io punto sul ritorno di fiamma (è proprio il caso di dirlo ) del Naga Morich!!! Ciao Vincenzo Bravo Vincenzo ! Con questo ti aggiudichi il premio speciale per i membri dell' Associazione Pepperfriends per avere indovinato la varietà piu' coltivata in assoluto (da quando effettuiamo il sondaggio). Ecco la mia lista: C.annuum: Jalapeno C. baccatum: Lemon drop C. chinense: Moruga Blend (red) C. pubescens: Rocoto Manzano Rojo Wild: Rocopica Integro il mio pronostico aggiungendo la varietà più coltivata in assoluto: Jalapeno C.annuum: Jalapeno C.baccatum: Lemon drop C.chinense: Pimenta da Neyde C.pubescens: Rocoto de Seda Wild: C.flexuosum La mia lista: C.annuum: Jalapeno C.baccatum: Lemon drop C.chinense: Bhut Jolokia C.pubescens: Rocoto Manzano Wild: Chiltepin C.annuum: cayennaC.baccatum: aji amarilloC.pubescens: rocoto OrangeC.chinense: habanero OrangeWild: flexuosumCiaooo C.annum: JalapenoC.baccatum: aji amarilloC.chinense: Pimenta da NeydeC.pubescens: Rocoto RojoWild: C. Flexsuosum Ciao Carlo, grazie mille!And so, here my list:(without any hope of success...but with the hope that in our life there is a place for novelty...I'll be glad to match at least in one species ) C.annuum: Jalapeño Farmers Market Potato C.baccatum: Aji White Fantasy C.chinense: 7 Pod Bubblegum C.pubescens: Locoto Orange Wild: C.galapagoense Io provo... C.annum: JalapenoC.baccatum: aji amarilloC.chinense: Moruga Blend C.pubescens: Rocoto ManzanoWild: C. Flexsuosum Provo anche io! C.annuum: Jalapeño C.baccatum: Aji amarillo C.chinense: Pimenta da Neyde C.pubescens: Rocoto marlene Wild: C. flexuosum C. annuum: JalapenoC. baccatum: Lemon dropC. chinense: FataliiC. pubescens: Rocoto de sedaWild: C. flexsuosum allora ecco la lista modificata:•c.annuum: Goat 's weed•c.baccatum: Aji amarillo•c.chinense: Bhut jolokia• c.pubescens: Rocoto canario•wild: Wild pepperlover Questa è la mia:C. annuum: Acrata (Goat's Weed)C. baccatum: Lemon DropC. chinense: Habanero ChocolateC. pubescens: Rocoto Manzano RojoWild: FlexuosumIn assoluto: Lemon Drop C. annuum: JalapeñoC. baccatum: Lemon DropC. chinense: Pimenta da NeydeC. pubescens: Rocoto de sedaWild: FlexuosumIn assoluto: Pimenta da Neyde Ok, allora ci sono anch'io:C.Annum ==== Jalapeno;C.Baccatum ==Ai Amarlo;C.Chinense == Naga Morich;C.Pubescens =Rocoto Rojo;WIND =======Rocopica.Trovo questo un modo per cominciare a capirci qualcosa tra le classificazioni e nomi delle varietà, che sono un mondo completamente nuovo per me.GRAZIE,Catello Beh...... purtroppo nessuno ha indovinato la varietà di Rocoto piu' coltivata..... il Rocoto Giant ! Quindi i premiati sono: Danio (Hellas) (indovinato 4 su 5 varietà piu' coltivate) e Vincenzo (Vincer) (La varietà piu' coltivata in assoluto) Complimenti ai vincitori e grazie a tutti i partecipanti. I vincitori saranno contattati per la premiazione 4 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 21, 2017 CIao Carlo...dapprima volevo ringraziarti per tutte queste iniziative che porti aventi sul forum!!! Poi devo dire che mi ero dimenticato di aver partecipato a questo concorso....direi che stamattina mi sono trovato vincitore a mia insaputa (cit.) Complimenti a Danio per la vittoria schiacciante e a tutti i partecipanti!!! Ciao VIncenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 21, 2017 Mi sento di ringraziare questo bellissimo forum e tutti gli amici Pepperfriends, in particolare il grande Rapace che con le sue iniziative rende questa comunità davvero unica ed ineguagliabile. Grazie Carlo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 22, 2017 Ciao a tutti, aggiungo una postilla al concorso...vorrei girare il premio vinto al primo utente del forum che ne necessita : Il premio è uno tra i seguenti : - semi - sacchetti di organza - bustine vuote Al primo che risponde scegliendo il premio indicherò cosa fare per ritirarlo. Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 22, 2017 Grandi Danio, Vincenzo e (soprattutto) Carlo! Un doverso grazie a tutti i partecipanti e a quanti inviano i dati per le statistiche Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 24, 2017 Ciao a tutti, aggiungo una postilla al concorso...vorrei girare il premio vinto al primo utente del forum che ne necessita : Il premio è uno tra i seguenti : - semi - sacchetti di organza - bustine vuote Al primo che risponde scegliendo il premio indicherò cosa fare per ritirarlo. Ciao Vincenzo Dai ragazzi...non fate i timidi!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 25, 2017 Come già comunicato a chi di dovere, rinuncio ai premi vinti rimettendoli in palio per i prossimi concorsi. Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted January 25, 2017 Per non far confusione con il nuovo concorso chiudo questo topic. Share this post Link to post Share on other sites