Jump to content
Umberm

Pranzo Pepperfriends 27 febbraio a Roma

Recommended Posts

Stefania
a0ddcfac42f71a7d143286c4cb543e40.jpg
  • Like 2

Stefania
f0563c2cfbdd958dc31ca0d1f28c8403.jpg
  • Like 1

grispa72

Ringrazio tutti per l'ottima compagnia di oggi! Conferme da chi già conoscevo, Claudio, Stefania, Umberto, Alessandro, Leonardo e splendidi nuovi compagni di avventura come Carlo, Daniele, Federico e Federico, Peppe, Sergio e Stefano (in rigoroso ordine alfabetico).

Ringrazio Carlo e Federico per i semi, Alessandro e Daniele per le piante.

@Federico (14) forse ti può essere utile dare uno sguardo al mio blog sulla matematica qui

http://matematicaincorso.blogspot.it

Ho realizzato una serie di video su esercizi, con soluzione relativa passo passo, che, negli anni in cui ho insegnato matematica, mettevano in particolare difficoltà i miei allievi.

Ci sono anche disequazioni trigonometriche, esponenziali, irrazionali e logaritmiche con valori assoluti. Un bell'allenamento per migliorarsi!

@Federico (Effec90) non abbiamo avuto occasione di scambiarci pareri 'tecnici', ma ci sarà occasione al prossimo incontro. Ci tengo!

Grazie ancora a tutti!

• Like 6

Stefania

E questi sono i miei acquisti

191bb8c09fbe7621bae286d3d84a9a1e.jpg

• Like 4

Oban

Il bello di tornare a casa e scoprire di avere ospiti a cena.

Per fortuna hanno cucinato loro, visto che con altri amici ci siamo alzati da tavola nel tardo pomeriggio...

Il menù prevedeva verdure gratinate al forno...io ho aggiunto solo qualche Rocotos freschi freschi di mercato #_#

Rocoto Relleno

post-3543-0-36530000-1456608003.jpg

post-3543-0-74681800-1456608121.jpg

• Like 9

Rapace

Grazie a tutti per la ottima giornata !

Ritorno a Firenze in orario (stasera a cena brodino).

.... e sono anche riuscito a farmi dire la ricetta della (A)matriciana dal ristoratore (un piatto meraviglioso - ma anche il resto erano tutti di livello eccellente.... l' antipasto poi era da piangere dal piacere)

• Like 4

joefish

Bellissima giornata!!!

A me il rientro non e' andato bene ma cmq il contrattempo non cancellera' il bellissimo ricordo

della fantastica giornata passata insieme! :)

Troppo corta!!!!

• Like 3

Federico14

@Federico (14) forse ti può essere utile dare uno sguardo al mio blog sulla matematica qui

Ho realizzato una serie di video su esercizi, con soluzione relativa passo passo, che, negli anni in cui ho insegnato matematica, mettevano in particolare difficoltà i miei allievi.

Ci sono anche disequazioni trigonometriche, esponenziali, irrazionali e logaritmiche con valori assoluti. Un bell'allenamento per migliorarsi!

Grazie Paolo, dritto dritto fra i preferiti ! :good:

Ho dato solo una veloce letta, appena posso me lo giro per bene!!!

joefish

Direi che il tormentato ritorno non ha fatto grossi danni.

Le piccoline stanno alla grande

post-4132-0-26738100-1456608532.jpg

il mostro di Federico (Effec90) e' stato un po' piu' sballottolato, qualche foglia e' andata :( , ma penso che si riprendera'

come si deve.

post-4132-0-39514100-1456608803.jpg

Grazie ancora a tutti per gli scambi, i regali, le chiacchiere e il giro al mercato.

Peppe

• Like 7

grispa72

Grazie a te Peppe! Purtroppo non c'è stato modo di fare qualche considerazione sui led. Comunque attraverso il forum possiamo rifarci (e non è che non ne abbiamo fatte di considerazioni, fin'ora!)!

Ragazzi, Peppe ha competenze fondamentali! Con lui abbiamo la famosa eccellenza italiana! E grazie all'Associazione, al suo Presidente e a tutti noi, siamo un bel po' avanti!

Paolo

• Like 1

stefanet

Una giornata piacevole, iniziata per me alle 10.00 e terminata alle 17.00 circa, in buonissima compagnia. Sia con chi ho conosciuto qualche settimana fa sia con le persone squisite che ho conosciuto oggi.

Diciamo che il pranzo è stato solo il contorno della giornata che ha seguito la visita al mercato Esquilino (prima volta che ci sono stato e sono romano per dirla tutta :logik: ) e che mi ha fatto vedere per la prima volta dal vero i nostri amati peperoncini.

Le chiacchiere con gli amici sono state molto piccanti 8P con la ciliegina sulla torta dagli scambi di semi in primis e delle piantine al termine del pranzo.

Una bellissima giornata...

P.S.: ho appena terminato da fare gli ultimi ritocchi per la location delle piantine appena ricevute :good:

Grazie ragazzi siete stati fantastici :hyper:

• Like 6

serfavil

Abbiamo finito alle 17 circa.. una giornata magnifica (e io mi sono perso anche il mercato)!

Arriveranno gli scatti :)

Vi abbiamo pensato anche noi e sicuramente la prossima volta non servirà pensarci ;)

Ho da poco salutato l'ultimo gruppetto di pF, perfetta l'organizzazione e splendida la giornata trascorsa assieme.

A casa RM oggi hanno avuto problemi con le batterie...Alex ha portato la reflex ma non la batteria, Umbe cercava invano un cabina telefonica per fare una telefonata;)

Grandi!

Bellissima giornata trascorsa assieme a magnifica gente!

Giro al mercato, pranzo e poi una bella chiacchierata in giro... tra l'altro c'erano dei rocotos enormi ( 110 grammi uno dei miei, e ce ne erano di più grandi! :rolleyes: )

Un clima amichevole e sereno, giornata da ripetersi :hyper:

Un grazie di cuore a tutti, siete stati fantastici :drinks:

Federico

Tutto spettacolare! Siamo ancora in giro, report appena possibile ...

Il rocoto più grosso di cui conosco il peso è 154 gr, ma poi ne abbiamo acquistato un kg e forse ce ne sono di più pesanti. La media è 116 gr :)

Ringrazio tutti per l'ottima compagnia di oggi! Conferme da chi già conoscevo, Claudio, Stefania, Umberto, Alessandro, Leonardo e splendidi nuovi compagni di avventura come Carlo, Daniele, Federico e Federico, Peppe, Sergio e Stefano (in rigoroso ordine alfabetico).

Ringrazio Carlo e Federico per i semi, Alessandro e Daniele per le piante.

@Federico (Effec90) non abbiamo avuto occasione di scambiarci pareri 'tecnici', ma ci sarà occasione al prossimo incontro. Ci tengo!

Grazie ancora a tutti!

Grazie a tutti per la ottima giornata !

.... e sono anche riuscito a farmi dire la ricetta della (A)matriciana dal ristoratore (un piatto meraviglioso - ma anche il resto erano tutti di livello eccellente.... l' antipasto poi era da piangere dal piacere)

Bellissima giornata!!!

A me il rientro non e' andato bene ma cmq il contrattempo non cancellera' il bellissimo ricordo

della fantastica giornata passata insieme! :)

Troppo corta!!!!

Una giornata piacevole, iniziata per me alle 10.00 e terminata alle 17.00 circa, in buonissima compagnia. Sia con chi ho conosciuto qualche settimana fa sia con le persone squisite che ho conosciuto oggi.

Diciamo che il pranzo è stato solo il contorno della giornata che ha seguito la visita al mercato Esquilino (prima volta che ci sono stato e sono romano per dirla tutta :logik: ) e che mi ha fatto vedere per la prima volta dal vero i nostri amati peperoncini.

Le chiacchiere con gli amici sono state molto piccanti 8P con la ciliegina sulla torta dagli scambi di semi in primis e delle piantine al termine del pranzo.

Una bellissima giornata...

P.S.: ho appena terminato da fare gli ultimi ritocchi per la location delle piantine appena ricevute :good:

Grazie ragazzi siete stati fantastici :hyper:

Condivido il pensiero degli altri pepperfriends: davvero una bella giornata molto piacevole!

Accoglienza romana fantastica, mercato Esquilino assai interessante con tante cosette etniche da studiare e da provare, ristorante scelto per il pranzo all'altezza (con aggiunte piccanti dall'antipasto al dolce....) e, per finire, pure il gelato in uno dei gelatai più famosi di Roma!!!

Si può chiedere di più da una giornata?!? Forse si, ma anche no!!!! :-D

Un grandissimo e sincero ringraziamento ai romani, una piacere aver conosciuto nuovi utenti che fino ad oggi erano per me solo un nick.

Dovremmo prenderci "l'impegno" di ripetere queste occasioni con una certa frequenza... il clima che si respira è davvero piacevole e non ci facciamo mai mancare il buon cibo!!!

Ci si presto!

SerGio

• Like 7

Alexrm

Ogni volta che esco con i Pepperfriends sento un senso di una bellissima amicizia... ^_^

Oggi è stata una giornata veramente speciale: Fantastica compagnia, tanto buon cibo, tante risate, due nuovi soci ( :yahoo: ), tanta capsaicina, e un mare di altre belle cose!

Ringrazio tutti per tutto infinitamente :friends:

:)

Ciao,

Alex

p.s.: Da ripetere assolutamente! ;)

• Like 8

Effec90

Direi che il tormentato ritorno non ha fatto grossi danni.

Le piccoline stanno alla grande

attachicon.gifIMG_2256.jpg

il mostro di Federico (Effec90) e' stato un po' piu' sballottolato, qualche foglia e' andata :( , ma penso che si riprendera'

come si deve.

attachicon.gifIMG_2258.jpg

Grazie ancora a tutti per gli scambi, i regali, le chiacchiere e il giro al mercato.

Peppe

È grande e grossa, le foglie di dimensioni maggiori avranno sicuramente protetto ciò che c'era sotto, senza volerlo hai replicato gli stessi esperimenti che sta facendo Paolo :D una potatina e via il turbo ai getti laterali!

• Like 1

joefish

La cosa piu' bella di quella piantona e' stato il rientro a casa, o meglio quando sono riuscito a toglierla dalla borsa e a portarla sulla mensola in veranda.

Mio figlio piccolo mi chiese una piantina da curare e io gli ho dato un Numex Twilight perche' gli erano piaciute la foto delle piante che sono nel database. E lui tutto contento ogni tanto la fa vedere a chi c'e' in casa.

Oggi, via messaggi, ho convinto il figlio maggiore a prendersi cura del Bih Jolokia #1 che mi ha regalato Federico.

Quando il piccolo mi ha visto con quella piantona ha protestato vivamente: " Perche' Ale la deve avere gia' grande!!!".

Poi si e' calmato quando ha visto la sua piena di fiori :)

E non sanno dei semi di Mimosa Pudica che mi ha regalato Alex!!!!!

che dire se son pepperfriends.... fioriranno!

• Like 3

Umberm

Arrivo tardi... hanno già detto tutto gli altri Pepperfriends presenti e non posso che confermare una giornata meravigliosa.

@laelia: al mercato ti abbiamo invocata più volte: almeno una decina i vegetali "sconosciuti" che ho visto e visto dal vivo cose viste solo in foto, tipo il mais nero...

Alla prossima non puoi mancare, se non altro per farci da Cicerone al mercato! ;)

• Like 3

PepperMuz

Ricorda cosa hai fatto dopo il pranzo da Matilde ... [emoji57]

• Like 2

Laelia

Arrivo tardi... hanno già detto tutto gli altri Pepperfriends presenti e non posso che confermare una giornata meravigliosa.

@laelia: al mercato ti abbiamo invocata più volte: almeno una decina i vegetali "sconosciuti" che ho visto e visto dal vivo cose viste solo in foto, tipo il mais nero...

Alla prossima non puoi mancare, se non altro per farci da Cicerone al mercato! ;)

Non hai idea di quanto mi sia dispiaciuto non venire.. :( il mercato è il meno, anche se ammetto che mi sarei divertita come una pazza anche per quello! Ci dobbiamo rifare :)

Ho visto che Stefania si è presa una bella manioca, era per caso uno dei vegetali misteriosi?

Ricorda cosa hai fatto dopo il pranzo da Matilde ... [emoji57]

Che ha fatto? :lol: a me non ha detto nulla!

Non ti sei mica sentito male?

Vincer

Non hai idea di quanto mi sia dispiaciuto non venire.. :( il mercato è il meno, anche se ammetto che mi sarei divertita come una pazza anche per quello! Ci dobbiamo rifare :)

Ho visto che Stefania si è presa una bella manioca, era per caso uno dei vegetali misteriosi?

Anche a me è dispiaciuto molto non poter partecipare...ma ci saranno occasioni...

Per Carlo? Semplicemente alla sera aveva un'altra cena a cui partecipare :) Altro che brodino ;)

Ciao

Vincenzo

• Like 3

Effec90

Ragazzi io nella fretta ho dimenticato di ringraziare Daniele per la piantina, tutti gli altri per le generose offerte ([emoji48] sono riuscito a resistere) e il presidente per i semi del C. exiumium variegato

❤️

• Like 1

Stefania

Ragazzi io nella fretta ho dimenticato di ringraziare Daniele per la piantina, tutti gli altri per le generose offerte ([emoji48] sono riuscito a resistere) e il presidente per i semi del C. exiumium variegato

❤️

Le cose strane erano tante ... :-)

Federico i semi erano di Carlo

• Like 1

Oban

Mi sono appena accorto di aver dimenticato di riprendere la bustina di semi che aveva distribuito Stefania, nelle tasche ho ritrovato solo i tuoi preziosi semi di C.flexuosum, mi spiace.

Il rocoto più grosso di cui conosco il peso è 154 gr, ma poi ne abbiamo acquistato un kg e forse ce ne sono di più pesanti. La media è 116 gr :)

Possiamo già innalzare l'asticella a 164 grammi ;)
post-3543-0-72757400-1456666379.jpgpost-3543-0-86142600-1456666346.jpgpost-3543-0-31339400-1456666408.jpg

@Tutti i presenti al mercato e che quindi li hanno acquistati:
Visto che possiamo considerarli a tutti gli effetti semi puri, con che nome li state catalogando voi?
Rocoto Esquilino come quelli che avevano estratto dai frutti Alex & Umberto nel 2015?

.

Ho notato che anche Claudio ha acquistato 2 frutti dalle forme leggermente diverse, uno più allungato con una lieve costrizione anulare a ridosso del piccolo ed uno più globoso , a forma di mela.
Le classifichiamo come due varietà distinte oppure sono semplici variazioni della forma?

Carlo, anche tu che ne pensi?
In particolare dei due frutti di destra c'è quello in basso che è molto appiattito e non ha una sezione circolare come gli altri due di sinistra:
post-3543-0-21493100-1456666314.jpg

• Like 4

joefish

Io sono arrivato tardi... i grandi li avevate gia' presi tutti voi :rofl:

I miei sono in media 100+-5 grammi, tutti uguali :)

Gli Aji Amarillo sono in media 55 g cmq delle bestie me ne sono sbafato uno intero nell'insalata.

devo solo ricordarmi di togliere i semi perche' mi "fastidiano" come diceva mio figlio grande da piccolo.

Cmq e' fantastico quel mercato!

• Like 2

Effec90

Le cose strane erano tante ... :-)

Federico i semi erano di Carlo

Pardon, colpa del vino e di Daniele e Peppe che mi riempivano il bicchiere in continuazione [emoji16][emoji16][emoji317]

Grazie Carlo per i semi di CGN 19198!

• Like 2

stefanet

Ahahah!!! Il bue che dice cornuto all'asino :D :D :D

• Like 1