Rapace 9,668 Posted February 20, 2016 Informazioni "logistiche". A che ora ci ritroviamo ed a che ora ci "liberiamo" ? E' per gestire l' eventuale viaggio in treno (aspetto però di sentire se gli altri Toscani sono interessati....). Inoltre...... se vengo in treno va bene Termini ? oppure meglio Tiburtina ? Possibile eventualmente avere un "passaggio" dalla stazione al Ristorante da parte di qualche pepperfriend locale ? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 20, 2016 Rapace viene Ho mandato MP a Serfavil e Laelia. :yahoo: Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted February 20, 2016 Rapace viene ... E questa è una grade notizia! Share this post Link to post Share on other sites
serfavil 330 Posted February 20, 2016 ci sono anche mi! con salti mortali ho prenotato il treno con posto accanto al Carlissimo.... EVVAI!!! 6 Share this post Link to post Share on other sites
Federico14 212 Posted February 20, 2016 Mi accodo alle domande di Rapace, anche a me servirebbe sapere gli orari in modo tale da potermi eventualmente organizzare, e visto il mio scarso senso dell'orientamento, avrei bisogno di qualcuno che mi '' aiuti '' per arrivare al ristorante dalla stazione termini, una volta scelto il ristorante. [emoji28] Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted February 20, 2016 Allora: di Pepperfriends romani disposti a dare passaggi ce ne sono di sicuro, quindi Rapace, Servafil e Federico14 (se a questo punto conferma! ) in qualche modo saranno portati al ristorante! Io se sono tutti d'accordo farei così: ritrovo intorno alle 12:30-13:00 al ristorante e saluti ufficiali quando ci cacciano... che normalmente per un ristorante significa circa 16:30. Ovviamente nessuno impedisce a chi lo desidera di incontrarsi prima o di prolungare dopo. Dovendo prenotare il treno farei arrivo alle 12:00 (al massimo) e partenza alle 17:00 (come minimo). Se Leo ci da conferma il ristorante è vicino Termini. 3 Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted February 20, 2016 Io in macchina (previa organizzazione) ho ancora 2 posti e sono disposto a passare per Termini per raccogliere eventuali PF in cerca di passaggi 1 Share this post Link to post Share on other sites
Leonardo Bruno 1,521 Posted February 21, 2016 Il ristorante è centrale, una sorta di passeggiata dalla stazione (passeggiata non boliviana...sereni...ihihihi), comunque per i passaggi ci si organizza senza troppi problemi. Quanti pepperfriends vengono in treno? Orario? Arrivando un po' prima con il treno, considerate anche la possibilità di fare un giro al mercato di piazza Vittorio. Domani cercherò di farvi sapere di più soprattutto sull'erba da somministrare a Grispa! ihihihihh... 3 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted February 21, 2016 .... considerate anche la possibilità di fare un giro al mercato di piazza Vittorio... Bravo Leo... chi vuole può fare rifornimento di Aji Amarillo, Rocoto e Habanero: ci sono quasi sempre! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted February 21, 2016 Per me e Sergio (Serfavil) il treno è già prenoto: Arrivo a Termini e ripartenza da Termini in linea (abbondantemente) con quanto suggerito Direi di contattarsi via MP per chi ci può dare un passaggio.... chi si offre mandi MP a me e Serfavil e ci scambiamo dettagli. Ciao ! Carlo Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted February 21, 2016 Se parto da solo preferisco venire con i mezzi, arriverei a Tiburtina ma con la metro posso spostarmi a Termini (o eventualmente un'altra fermata) per radunarci o andare al ristorante. Con qualche dritta sulla strada non ho problemi a muovermi a piedi per raggiungere il ristorante. Share this post Link to post Share on other sites
Leonardo Bruno 1,521 Posted February 21, 2016 Bravi! I dettagli dei movimenti preferite studiarli in MP piuttosto che in pubblico...comunque i mejo rimangono i tipi che scrivono su FB..."Domani si parte! Con tutta la famiglia al mare per 2 settimane" con faccina sorridente a seguire. Poi al ritorno dalla vacanza, scoprono la visita dei ladri...[emoji12] Siete dilettanti ihihih [emoji23] [emoji23] [emoji23] 2 Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted February 21, 2016 Io un giro al mercato con relativo acquisto me lo faccio di sicuro! Leo puoi postare l'indirizzo del ristorante, così mi organizzo per arrivarci a piedi da Termini? Grazie! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Leonardo Bruno 1,521 Posted February 21, 2016 Al cavallino bianco in via Emanuele Filiberto, 27. Si potrebbe organizzare un giro collettivo al mercato...passeggiata, due chiacchiere, un caffè...[emoji6] 6 Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted February 21, 2016 Al cavallino bianco in via Emanuele Filiberto, 27. Si potrebbe organizzare un giro collettivo al mercato...passeggiata, due chiacchiere, un caffè...[emoji6] E perché no? Fissiamo l'ora... Share this post Link to post Share on other sites
Leonardo Bruno 1,521 Posted February 21, 2016 Io direi che una volta che ci siamo contati, possiamo aprire un mp multiplo fra tutti i partecipanti per stabilire passaggi, orari o altro. Se ci fosse qualche ritardatario o timido, questo è il momento giusto per farsi avanti! :-) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted February 21, 2016 Come vedete è tutto molto vicino. Da Termini al mercato di Piazza Vittorio sono circa 10 minuti a piedi e da li al ristorante anche meno. Si potrebbe incontrarsi alle 12:00 al mercato e poi andare al ristorante. Io e Ale per impegni scolastici (di Ale ovviamente!) arriviamo intorno alle 12:30. Ricordo a romani e non romani che la fermata metro Cavour è sulla linea B, la fermata Vittorio e sulla linea A. A Termini ci sono entrambe le metro. Share this post Link to post Share on other sites
Federico14 212 Posted February 21, 2016 Confermo che il 27 ci sarò anch'io Un giro al mercato me lo farei più che volentieri, per gli orari non dovrei aver problemi. Una volta uscito dalla stazione per me diventa un problema, non ho la minima idea di come muovermi, mi servirebbero delle istruzioni Qualcuno poi potrebbe gentilmente riportarmi in stazione ? Adesso comunque mi studio la mappa postata da Umberto 2 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted February 21, 2016 Evvai anche Federico! Riepilogo: Effec90 Alexrm Umberm Lonewolf Stefania Joefish Oban grispa72 stefanet Leonardo Bruno Toolshed Stefygari + 1 Federico14 Rapace Serfavil Divicos? Nipotastro? Laelia? Starkan? Al momento 16 sicuri e 4 da confermare! Per tutti i non presenti nella lista: aderire è consentito!!! 9 Share this post Link to post Share on other sites
Leonardo Bruno 1,521 Posted February 23, 2016 Parliamo de magna...il menu proposto al costo di 25 euro a persona e da confermare entro giovedì: Antipasto: assaggino di trippa/fagioli con le cotiche; Primi: 1/2 mezzemaniche all'amatriciana e 1/2 cacio e pepe; Secondo: saltimbocca alla romana; Contorno: carciofo alla romana; Dolce: tiramisù; Acqua, vino della casa (castelli) e caffè. Per chi non mangia carne e/o pesce, decide al momento per esempio secondo scamorza, mozzarella. 4 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted February 23, 2016 Fantastico! Direi di dare conferma definitiva (per i non confermati) entro domani sera (mercoledì) in modo da dare tempo a Leo di prenotare. Ottimo Leo, grazie! Share this post Link to post Share on other sites
stefanet 1,130 Posted February 23, 2016 Anche se sono romano tante cose della cucina romana non mi piacciono sono un romano atipico... gli antipasti proposti proprio non riesco a mangiarli come anche i carciofi Come primo mi sarei aspettato pià una carbonara al posto della amatriciana, ma sono buoni comunque Non vedo l'ora che arrivi sabato Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted February 24, 2016 Anche se sono romano tante cose della cucina romana non mi piacciono sono un romano atipico... gli antipasti proposti proprio non riesco a mangiarli come anche i carciofi Come primo mi sarei aspettato pià una carbonara al posto della amatriciana, ma sono buoni comunque Non vedo l'ora che arrivi sabato Io invece sono un milanese atipico e mi mangerei tutto Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites