Federico14 212 Posted March 16, 2016 Ciao Fede... non lo dire a me che da 16 piantine ora ne ho una 40ina non so più dove metterle e sto avendo ancora germinazioni dei ritardatari. Il rocoto esquilino è una condanna, di quei semi che ho preso dal tuo frutto, dopo un paio di giorni ne ho messi 6 in germbox (dopo la solita prassi varechina e osmopriming) e sono germinati tutti... e quindi 6 piantine L'unico seme che sto aspettando con trepidazione essendo l'unico rimasto è il Jay's Peach Ghost Scorpion "rubato" a Federico (Effec). Mi ha germinato un solo Aji Amarillo e nessun Aji orange Ciao Stefano Caro Stefano, la colpa non è nostra, è loro! [emoji38] Io di Rocoto Esquilino ne avevo messi 5 semi e sono germinati tutti anche a me...per fortuna che poi qualcuno l'ho decapitato in itinere ( per sbaglio... beh, non troppo per sbaglio [emoji12] ) Io di Aji Amarillo 4 piantine su 4 semi, che te lo dico a fare, anche loro velocissimi a germinare... Spero che ti germinino i semi di Jays e l'Aji orange [emoji5] Viva Pepperfriends [emoji38] Sì, se lo tagli Viva Pepperfriends, sí, ma sono contagiosi! Il professor Ecapar ha mai scritto qualcosa sul contagio diretto? [emoji16] Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted March 20, 2016 Sarà anche, ma dalle mie parti l'unico babbo che conosciamo è questo image.jpg Anche a Milano mi dicono lo stesso, però qualcuno addirittura li' lo chiama "Papà Natale" Semi in germbox prima del pranzo a Roma ( 27/03/16) : 6 Semi in germbox dopo il pranzo a Roma ( semina del 29/03/16) : 84 E io che volevo 1 o 2 piantine al massimo per varietà per non trovarmi poi in difficoltà... Normale non ti preoccupare, non è che sia l' effetto della maggiore età...... è roba che contagia indipendentemente dall' età la colpa non è nostra, è loro! Beh........ devo dire che con l' età peggiori....... a proposito, ma il nuovo avatar ti è capitato cosi' per errore oppure lo hai proprio scelto volontariamente ? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Federico14 212 Posted March 20, 2016 Anche a Milano mi dicono lo stesso, però qualcuno addirittura li' lo chiama "Papà Natale" Normale non ti preoccupare, non è che sia l' effetto della maggiore età...... è roba che contagia indipendentemente dall' età Beh........ devo dire che con l' età peggiori....... a proposito, ma il nuovo avatar ti è capitato cosi' per errore oppure lo hai proprio scelto volontariamente ? Caro Carlo è anche colpa tua se adesso sto in questa situazione... tu che parli così bene dei rocoto... è colpa tua se ho seminato 8 rocoto quando invece ne volevo solo una piantina!!! Il nuovo avatar non posso averlo scelto per errore... no no! Li conosci anche te ? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted March 20, 2016 Li conosci anche te ? No, ora però li cerco Share this post Link to post Share on other sites
Federico14 212 Posted March 20, 2016 No, ora però li cerco Beh ... se ti piace il rock e il metal se hai tempo, ascolta Bat country, Hail to the King, Nightmare ( Non gli album, le canzoni ) sono fra le mie preferite Come mai avevi chiesto ? Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted March 20, 2016 Beh ... se ti piace il rock e il metal se hai tempo, ascolta Bat country, Hail to the King, Nightmare ( Non gli album, le canzoni ) sono fra le mie preferite Come mai avevi chiesto ? Perché notavo un certo cambiamento di stile nell' avatar ..... 1 Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted March 20, 2016 Da 6 ad 84 sono un vero salto enorme! Vabbé ma a Tivoli lo trovi il posto... Dai vediamo che succede... Paolo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted March 20, 2016 Beh ... se ti piace il rock e il metal se hai tempo, ascolta Bat country, Hail to the King, Nightmare ( Non gli album, le canzoni ) sono fra le mie preferite Li ho ascoltati, non mi dispiacciono, sono anche buoni musicisti. Con tutti 'sti teschi però esagerano..... delle tre che mi hai citato quella che mi è piaciuta piu' di tutte è "Bat Country" (anche il video ) Anche alcune ballate non sono male...... Però.... io continuo a preferire roba tipo questa (per rimanere in genere "simile") https://www.youtube.com/watch?v=uiLKT5rPHBA O.... tipo questa..... Video su YouTube: 9Q7Vr3yQYWQ 2 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted March 20, 2016 Vabbe' non si dovrebbe neanche fare paragoni... Share this post Link to post Share on other sites
Federico14 212 Posted March 20, 2016 Da 6 ad 84 sono un vero salto enorme! Vabbé ma a Tivoli lo trovi il posto... Dai vediamo che succede... Paolo Beh sì, per fortuna non nascono tutti e qualcuno muore casualmente mentre cerco di togliere i cotiledoni dal seme... Strano eppure non mi sento un omicida Il posto c'è, al massimo staranno un po' strette... pazienza Li ho ascoltati, non mi dispiacciono, sono anche buoni musicisti. Con tutti 'sti teschi però esagerano..... delle tre che mi hai citato quella che mi è piaciuta piu' di tutte è "Bat Country" (anche il video ) Anche alcune ballate non sono male...... Però.... io continuo a preferire roba tipo questa (per rimanere in genere "simile") https://www.youtube.com/watch?v=uiLKT5rPHBA O.... tipo questa..... Video su YouTube: 9Q7Vr3yQYWQ Beh i teschi servono giusto per fare scena... però a me 'sta musica piace parecchio I Led Zeppelin, seppur ascolti principalmente musica " recente ", sono sempre bravi, di quelle che hai postato la seconda è la più bella secondo me. In genere però preferisco roba più " aggressiva " Un saluto a entrambi Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted March 20, 2016 In genere però preferisco roba più " aggressiva " Beh....il mio concetto di aggressività è un altro.....: Video su YouTube: EfK-WX2pa8c Video su YouTube: yqrAPOZxgzU 2 Share this post Link to post Share on other sites
Federico14 212 Posted March 20, 2016 Vabbe' non si dovrebbe neanche fare paragoni... Ciao Peppe!! Ovviamente i Led Zeppelin sono stati fra le più famose band di sempre... su questo non si discute Io però sono più orientato su altre band più " moderne " , certo, ognuno ha i suoi gusti, ma non metterei mai loro al pari dei Led! Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted March 20, 2016 Io ho amato i RATM che sono abbastanza aggressivi... Video su YouTube: bWXazVhlyxQ Paolo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Federico14 212 Posted March 20, 2016 Beh....il mio concetto di aggressività è un altro.....: Video su YouTube: EfK-WX2pa8c Video su YouTube: yqrAPOZxgzU Eh vabbè non posso non linkarti queste allora : https://www.youtube.com/watch?v=xqds0B_meys https://www.youtube.com/watch?v=3vspgBrP7tk E poi questa che non c'entra niente però mi è sempre piaciuta : https://www.youtube.com/watch?v=CSvFpBOe8eY Ps : Quelle che hai postato non le conoscevo... la prima mi è piaciuta parecchio PS 2 : come fate a mettere il video da YT con l'anteprima ? Non ci riesco :/ Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted March 20, 2016 Io copio e incollo l'indirizzo e basta 1 Share this post Link to post Share on other sites
Federico14 212 Posted March 20, 2016 Io ho amato i RATM che sono abbastanza aggressivi... Video su YouTube: bWXazVhlyxQ Paolo Questi già mi piacciono molto di più!! Appena ho un po' di tempo me li studio Io copio e incollo l'indirizzo e basta Mhm... io li ho messi tramite " Link " ma si legge solo l'indirizzo, proviamo a vedere se funziona Video su YouTube: Qiu3rvYveSg Share this post Link to post Share on other sites
Jax93 181 Posted March 23, 2016 Mi sono letto per bene il tuo thread e ti rinnovo gli auguri di buona coltivazione lista molto interessante complimenti! Seguirò con interesse Ad essere sinceri quelle radici sono scoperte da parecchio tempo, diciamo dal rinvaso dello scorso anno [emoji38] Esteticamente a me piacciono così fuori,tu pensi ci possano essere dei problemi? Probabilmente avrai già rimediato coprendole con terra, ma se le radici erano ben lignificate non hanno problemi a stare all'aria aperta, la funzione di assorbimento di acqua e nutrienti è affidata a radici molto più sottili e soprattutto ai peli radicali 1 Share this post Link to post Share on other sites
Federico14 212 Posted March 23, 2016 Mi sono letto per bene il tuo thread e ti rinnovo gli auguri di buona coltivazione lista molto interessante complimenti! Seguirò con interesse Probabilmente avrai già rimediato coprendole con terra, ma se le radici erano ben lignificate non hanno problemi a stare all'aria aperta, la funzione di assorbimento di acqua e nutrienti è affidata a radici molto più sottili e soprattutto ai peli radicali Grazie mille Jax ! Bene bene... e allora non ci sono problemi a lasciarle così, che bello, mi piacciono tanto scoperte ! ( Ancora sono scoperte... più che altro per pigrizia... anche perchè un bel rinvaso a quella pianta non farebbe male ) Grazie della delucidazione ! Share this post Link to post Share on other sites
Federico14 212 Posted March 23, 2016 Piccolo aggiornamento fotografico . Share this post Link to post Share on other sites
Federico14 212 Posted March 23, 2016 Piccolo aggiornamento fotografico Vista generale semina ad oggi Bhut Jolokia Strain II Wild Pepperlover OT - Piccole drosere crescono Censimento generale delle piantine nei prossimi giorni 5 Share this post Link to post Share on other sites
Federico14 212 Posted March 27, 2016 Censimento piantine negli alveoli ( 1 riga = 1 alveolo ) : Aji Amarillo 2X Aji Amarillo 2X Aji Amarillo Matador X2 Matador X2 Tabasco X2 Tabasco X Lemon Drop Tabasco X Lemon Drop Tabasco X Lemon Drop Vanuatu X2 Vanuatu X2 Coyote Zan White Pimenta Da Neyde Beni Highlands X Lemon Drop Beni Highlands X Tabasco Beni Highlands X Tabasco Beny Highlands X Tabasco X2 Rocoto Red X2 Rocoto Esquilino X3 Rocoto Esquilino X2 Flexuosum Flexuosum Cabai Burungu Ungu Cabai Burungu Ungu Inoltre, oggi ho seminato alcuni Annum Alcune note : * Gli Aji Amarillo crescono che è una bellezza. * Gli ibridi sembrano andare bene, eccezione per il Beni Highlands X Lemon Drop, allo stato attuale è una pianta deforme,piccola e fragile. Unica germinata su 29 semi. Spero in lei. * I due Flexuosum sono piuttosto deboli... spero che superino la fase iniziale normalmente. * La germinabilità dei semi in generale è stata buona. Unica pecca, ho solo un Pimenta Da Neyde ed un solo Coyote Zan White, oltre al già citato mutante. * Molte piantine non sono arrivate dal germbox alla terra. Colpa mia che cercavo di liberare i cotiledoni. * Comincio già a vedere degli sciaridi... ma mi attrezzerò con delle trappole appena possible. Buona Pasqua a tutti! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Federico14 212 Posted April 3, 2016 " Chi va piano va sano e va lontano " Piantine negli alveoli : tutto sembra procedere bene, la velocità di crescita non è impressionante come quella delle più fighe lighbox o lightroom che si vedono nel forum, ma col bel tempo le cose stanno migliorando parecchio! Le uniche che non ne vogliono sapere di crescere sono il Beni Highlands X Hot Lemon e i due Flexuosum !!!! 3 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted April 3, 2016 Bene l'importante e' imparare e divertirsi 1 Share this post Link to post Share on other sites
Federico14 212 Posted April 3, 2016 Bene l'importante e' imparare e divertirsi Giustissimo Peppe, le nostre piante ci imparano parecchio, unite poi alle conoscenze, le persone, e le idee qui sul forum diventa tutto molto più interessante e costruttivo! Non ho pretese di fare mille mila raccolti... uno basta e avanza per me, l'importante è divertirsi come hai detto Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted April 3, 2016 le nostre piante ci imparano insegnano parecchio, 1 Share this post Link to post Share on other sites