Jump to content
Federico14

∘⊙⊰∞{2016}∞⊱⊙∘ |∼| ∘≼⋄∞ ESPERIMENTI ∞⋄≽∘

Recommended Posts

Federico14

Ciao Fede...

non lo dire a me che da 16 piantine ora ne ho una 40ina non so più dove metterle e sto avendo ancora germinazioni dei ritardatari.

Il rocoto esquilino è una condanna, di quei semi che ho preso dal tuo frutto, dopo un paio di giorni ne ho messi 6 in germbox (dopo la solita prassi varechina e osmopriming) e sono germinati tutti... e quindi 6 piantine :blum:

L'unico seme che sto aspettando con trepidazione essendo l'unico rimasto è il Jay's Peach Ghost Scorpion "rubato" a Federico (Effec). Mi ha germinato un solo Aji Amarillo e nessun Aji orange :(

Ciao

Stefano

Caro Stefano, la colpa non è nostra, è loro! [emoji38]

Io di Rocoto Esquilino ne avevo messi 5 semi e sono germinati tutti anche a me...per fortuna che poi qualcuno l'ho decapitato in itinere ( per sbaglio... beh, non troppo per sbaglio [emoji12] )

Io di Aji Amarillo 4 piantine su 4 semi, che te lo dico a fare, anche loro velocissimi a germinare...

Spero che ti germinino i semi di Jays e l'Aji orange [emoji5]

Viva Pepperfriends [emoji38]

Sì, se lo tagli :D

Viva Pepperfriends, sí, ma sono contagiosi! Il professor Ecapar ha mai scritto qualcosa sul contagio diretto? [emoji16]

Rapace

Sarà anche, ma dalle mie parti l'unico babbo che conosciamo è questo :lol:

attachicon.gifimage.jpg

Anche a Milano mi dicono lo stesso, però qualcuno addirittura li' lo chiama "Papà Natale"

Semi in germbox prima del pranzo a Roma ( 27/03/16) : 6

Semi in germbox dopo il pranzo a Roma ( semina del 29/03/16) : 84

E io che volevo 1 o 2 piantine al massimo per varietà per non trovarmi poi in difficoltà...

Normale non ti preoccupare, non è che sia l' effetto della maggiore età...... è roba che contagia indipendentemente dall' età :)

la colpa non è nostra, è loro!

Beh........ devo dire che con l' età peggiori....... a proposito, ma il nuovo avatar ti è capitato cosi' per errore oppure lo hai proprio scelto volontariamente ?

• Like 1

Federico14

Anche a Milano mi dicono lo stesso, però qualcuno addirittura li' lo chiama "Papà Natale"

Normale non ti preoccupare, non è che sia l' effetto della maggiore età...... è roba che contagia indipendentemente dall' età :)

Beh........ devo dire che con l' età peggiori....... a proposito, ma il nuovo avatar ti è capitato cosi' per errore oppure lo hai proprio scelto volontariamente ?

Caro Carlo è anche colpa tua se adesso sto in questa situazione... tu che parli così bene dei rocoto... è colpa tua se ho seminato 8 rocoto quando invece ne volevo solo una piantina!!! :hyper:

Il nuovo avatar non posso averlo scelto per errore... no no! :wub:

Li conosci anche te ? :D

• Like 1

Rapace

Li conosci anche te ? :D

No, ora però li cerco :)

Federico14

No, ora però li cerco :)

Beh ... se ti piace il rock e il metal :good::diablo: se hai tempo, ascolta Bat country, Hail to the King, Nightmare ( Non gli album, le canzoni ) sono fra le mie preferite :air_kiss:

Come mai avevi chiesto ? :)

Rapace

Beh ... se ti piace il rock e il metal :good::diablo: se hai tempo, ascolta Bat country, Hail to the King, Nightmare ( Non gli album, le canzoni ) sono fra le mie preferite :air_kiss:

Come mai avevi chiesto ? :)

Perché notavo un certo cambiamento di stile nell' avatar ..... :)

• Like 1

grispa72

Da 6 ad 84 sono un vero salto enorme! Vabbé ma a Tivoli lo trovi il posto...

Dai vediamo che succede...

Paolo

• Like 1

Rapace

Li ho ascoltati, non mi dispiacciono, sono anche buoni musicisti.

Con tutti 'sti teschi però esagerano..... delle tre che mi hai citato quella che mi è piaciuta piu' di tutte è "Bat Country" (anche il video :innocent: )

Anche alcune ballate non sono male......

Però.... io continuo a preferire roba tipo questa (per rimanere in genere "simile")

https://www.youtube.com/watch?v=uiLKT5rPHBA

O.... tipo questa.....

Video su YouTube: 9Q7Vr3yQYWQ

• Like 2

joefish

Vabbe' non si dovrebbe neanche fare paragoni...

Federico14

Da 6 ad 84 sono un vero salto enorme! Vabbé ma a Tivoli lo trovi il posto...

Dai vediamo che succede...

Paolo

Beh sì, per fortuna non nascono tutti e qualcuno muore casualmente mentre cerco di togliere i cotiledoni dal seme...

Strano eppure non mi sento un omicida :crazy:

Il posto c'è, al massimo staranno un po' strette... pazienza :ike:

Li ho ascoltati, non mi dispiacciono, sono anche buoni musicisti.

Con tutti 'sti teschi però esagerano..... delle tre che mi hai citato quella che mi è piaciuta piu' di tutte è "Bat Country" (anche il video :innocent: )

Anche alcune ballate non sono male......

Però.... io continuo a preferire roba tipo questa (per rimanere in genere "simile")

https://www.youtube.com/watch?v=uiLKT5rPHBA

O.... tipo questa.....

Video su YouTube: 9Q7Vr3yQYWQ

Beh i teschi servono giusto per fare scena... però a me 'sta musica piace parecchio :spiteful:

I Led Zeppelin, seppur ascolti principalmente musica " recente ", sono sempre bravi, di quelle che hai postato la seconda è la più bella secondo me. In genere però preferisco roba più " aggressiva " ^_^

Un saluto a entrambi :lol:

Federico14

Vabbe' non si dovrebbe neanche fare paragoni...

Ciao Peppe!!

Ovviamente i Led Zeppelin sono stati fra le più famose band di sempre... su questo non si discute :blum:

Io però sono più orientato su altre band più " moderne " , certo, ognuno ha i suoi gusti, ma non metterei mai loro al pari dei Led! :)

grispa72

Io ho amato i RATM che sono abbastanza aggressivi...

Video su YouTube: bWXazVhlyxQ

Paolo

• Like 1

Federico14

Beh....il mio concetto di aggressività è un altro.....: :)

Video su YouTube: EfK-WX2pa8c

Video su YouTube: yqrAPOZxgzU

Eh vabbè non posso non linkarti queste allora :

https://www.youtube.com/watch?v=xqds0B_meys

https://www.youtube.com/watch?v=3vspgBrP7tk

E poi questa che non c'entra niente però mi è sempre piaciuta :wub: :

https://www.youtube.com/watch?v=CSvFpBOe8eY

Ps : Quelle che hai postato non le conoscevo... la prima mi è piaciuta parecchio :)

PS 2 : come fate a mettere il video da YT con l'anteprima ? Non ci riesco :/

grispa72

Io copio e incollo l'indirizzo e basta

• Like 1

Federico14

Io ho amato i RATM che sono abbastanza aggressivi...

Video su YouTube: bWXazVhlyxQ

Paolo

Questi già mi piacciono molto di più!!

Appena ho un po' di tempo me li studio :good:

Io copio e incollo l'indirizzo e basta

Mhm... io li ho messi tramite " Link " ma si legge solo l'indirizzo, proviamo a vedere se funziona :blum:

Video su YouTube: Qiu3rvYveSg

Jax93

Mi sono letto per bene il tuo thread e ti rinnovo gli auguri di buona coltivazione :) lista molto interessante complimenti! Seguirò con interesse

Ad essere sinceri quelle radici sono scoperte da parecchio tempo, diciamo dal rinvaso dello scorso anno [emoji38]

Esteticamente a me piacciono così fuori,tu pensi ci possano essere dei problemi?

Probabilmente avrai già rimediato coprendole con terra, ma se le radici erano ben lignificate non hanno problemi a stare all'aria aperta, la funzione di assorbimento di acqua e nutrienti è affidata a radici molto più sottili e soprattutto ai peli radicali :)

• Like 1

Federico14

Mi sono letto per bene il tuo thread e ti rinnovo gli auguri di buona coltivazione :) lista molto interessante complimenti! Seguirò con interesse

Probabilmente avrai già rimediato coprendole con terra, ma se le radici erano ben lignificate non hanno problemi a stare all'aria aperta, la funzione di assorbimento di acqua e nutrienti è affidata a radici molto più sottili e soprattutto ai peli radicali :)

Grazie mille Jax ! :)

Bene bene... e allora non ci sono problemi a lasciarle così, che bello, mi piacciono tanto scoperte ! ( Ancora sono scoperte... più che altro per pigrizia... anche perchè un bel rinvaso a quella pianta non farebbe male :blum: )

Grazie della delucidazione ! :good:

Federico14

Piccolo aggiornamento fotografico .

Federico14

Piccolo aggiornamento fotografico

Vista generale semina ad oggi

post-3422-0-75108900-1458727554.jpg

Bhut Jolokia Strain II

post-3422-0-03433600-1458727577.jpg

Wild Pepperlover

post-3422-0-90896200-1458727216.jpg

OT - Piccole drosere crescono

post-3422-0-56848400-1458727516.jpg

Censimento generale delle piantine nei prossimi giorni :)

• Like 5

Federico14

Censimento piantine negli alveoli ( 1 riga = 1 alveolo ) :

Aji Amarillo 2X

Aji Amarillo 2X

Aji Amarillo

Matador X2

Matador X2

Tabasco X2

Tabasco X Lemon Drop

Tabasco X Lemon Drop

Tabasco X Lemon Drop

Vanuatu X2

Vanuatu X2

Coyote Zan White

Pimenta Da Neyde

Beni Highlands X Lemon Drop

Beni Highlands X Tabasco

Beni Highlands X Tabasco

Beny Highlands X Tabasco X2

Rocoto Red X2

Rocoto Esquilino X3

Rocoto Esquilino X2

Flexuosum

Flexuosum

Cabai Burungu Ungu

Cabai Burungu Ungu

Inoltre, oggi ho seminato alcuni Annum :shifty:

Alcune note :

* Gli Aji Amarillo crescono che è una bellezza.

* Gli ibridi sembrano andare bene, eccezione per il Beni Highlands X Lemon Drop, allo stato attuale è una pianta deforme,piccola e fragile. Unica germinata su 29 semi. Spero in lei.

* I due Flexuosum sono piuttosto deboli... spero che superino la fase iniziale normalmente.

* La germinabilità dei semi in generale è stata buona. Unica pecca, ho solo un Pimenta Da Neyde ed un solo Coyote Zan White, oltre al già citato mutante.

* Molte piantine non sono arrivate dal germbox alla terra. Colpa mia che cercavo di liberare i cotiledoni.

* Comincio già a vedere degli sciaridi... ma mi attrezzerò con delle trappole appena possible.

Buona Pasqua a tutti!

• Like 1

Federico14

" Chi va piano va sano e va lontano "

Piantine negli alveoli : tutto sembra procedere bene, la velocità di crescita non è impressionante come quella delle più fighe lighbox o lightroom che si vedono nel forum, ma col bel tempo le cose stanno migliorando parecchio! :good:

Le uniche che non ne vogliono sapere di crescere sono il Beni Highlands X Hot Lemon e i due Flexuosum !!!! :diablo:

post-3422-0-29295200-1459667899.jpg

post-3422-0-85724700-1459667924.jpg

post-3422-0-35580400-1459667949.jpg

• Like 3

joefish

Bene l'importante e' imparare e divertirsi :D

• Like 1

Federico14

Bene l'importante e' imparare e divertirsi :D

Giustissimo Peppe, le nostre piante ci imparano parecchio, unite poi alle conoscenze, le persone, e le idee qui sul forum diventa tutto molto più interessante e costruttivo!

Non ho pretese di fare mille mila raccolti... uno basta e avanza per me, l'importante è divertirsi come hai detto :good:

joefish

:acute:

le nostre piante ci imparano insegnano parecchio,

• Like 1