Jump to content
Sign in to follow this  
Leonardo Bruno

PEPERONCINI, un mondo da scoprire.

Recommended Posts

Leonardo Bruno

DONNA MODERNA pag. 113

post-3510-145355660546.jpg

• Like 4

Vincer

Ciao Leo...

Articolo carino ma io farei conoscere Griggio al sig.Gramaglia :D

Cambierebbe in un istante la sua idea sul rapporto tra donne e capsaicina :lol:

Ciao

Vincenzo

• Like 3

Umberm

"...il libro fresco di stampa peperoncini 32 + 1 varietà da scoprire (Nomos edizioni 14,90 euro)"

Qualcuno lo ha visto questo libro?

Umberm

Ciao Leo...

Articolo carino ma io farei conoscere Griggio al sig.Gramaglia :D

Cambierebbe in un istante la sua idea sul rapporto tra donne e capsaicina :lol:

Ciao

Vincenzo

Mettiamolo ad un tavolo con Griggio, Laelia, Mayta i temibilissimi Habanero Giallo e Mushroom... :lol2: :lol2: :lol2:

Hellas

Leonardo... non credevo fossi un lettore di Donna Moderna :blum:

• Like 4

Lonewolf

Sempre piu' di moda, questo peperoncino.

Fa piacere vedere tra le immagini una varieta' come il Beni Highlands, piuttosto inusuale e che stiamo "spingendo" molto :yes:

D'altronde, se non ricordo male, i semi originali venivano proprio da Gramaglia, un bel po' di anni fa.

• Like 1

leonidas

Dei Gramaglia ne ho conosciuto uno alla fiera di Masino... e di Peperoncino diciamo che non se ne occupa.

I fratelli Gramaglia hanno un bellissimo vivaio che produce soprattutto aromatiche e si sono buttati sul pepper quando hanno assunto un ragazzo Romeno appassionato come noi, credo si chiami Daniel e dovrebbe aver creato su facebook il gruppo "Piemonte in fiamme".

Secondo me non ha detto cavolate, nel senso che le donne sono effettivamente più "sensoriali" rispetto agli uomini, le "nostre" ci hanno insegnato a cogliere sfumature che noi avremmo potuto sognare.

Direi che se i fratelli Gramaglia sono riusciti a pubblicare un libro sui peperoncini è soprattutto merito di Daniel che (come noi) si impegna a cercare informazioni e a divulgarle.

Vincer

Secondo me non ha detto cavolate, nel senso che le donne sono effettivamente più "sensoriali" rispetto agli uomini, le "nostre" ci hanno insegnato a cogliere sfumature che noi avremmo potuto sognare.

Ciao Leonida,

come dici tu, la sensibilità alle sfumature è (potrebbe) essere maggiore nelle donne e noi ne abbiamo validissimi esempi. Nell'articolo si parlava di sensibilità alla piccantezza (capsaicina) e, in questo caso abbiamo esempi contrari.

Alla fine e in molti casi è solo questione di "allenamento"...differenze tra uomini e donne non credo ce ne siano...

Il tutto condito dalle necessarie eccezioni senza le quali nessuna regola avrebbe senso di esistere (secondo il popolare detto) :D

Ciao

Vincenzo

• Like 1

leonidas

Ciao Leonida,

come dici tu, la sensibilità alle sfumature è (potrebbe) essere maggiore nelle donne e noi ne abbiamo validissimi esempi. Nell'articolo si parlava di sensibilità alla piccantezza (capsaicina) e, in questo caso abbiamo esempi contrari.

Alla fine e in molti casi è solo questione di "allenamento"...differenze tra uomini e donne non credo ce ne siano...

Il tutto condito dalle necessarie eccezioni senza le quali nessuna regola avrebbe senso di esistere (secondo il popolare detto) :D

Ciao

Vincenzo

Anche la tipologia di piccantezza l'ho appresa da Laelia e Griggio.

Io mi rendevo solo conto che c'era qualcosa di diverso, ma non avrei saputo definirla: a spilli, localizzata, avvolgente, calda o fredda e altro ancora.

Dice che solo che la percepiscono di più, non che la soffrono di più.

Concordo comunque sul fattore "abitudine"

Grazie Vincè!

Ciao

Leonida

Lonewolf

Dei Gramaglia ne ho conosciuto uno alla fiera di Masino... e di Peperoncino diciamo che non se ne occupa.

I fratelli Gramaglia hanno un bellissimo vivaio che produce soprattutto aromatiche e si sono buttati sul pepper quando hanno assunto un ragazzo Romeno appassionato come noi, credo si chiami Daniel e dovrebbe aver creato su facebook il gruppo "Piemonte in fiamme".

Gramaglia e' stato uno dei primi vivai a vendere semi di peperoncino, gia' intorno al 2004-2005.

Poi li ho persi di vista, probabilmente hanno dedicato poca attenzione al peperoncino fino a poco fa, ora stanno riprendendo.

• Like 1

Leonardo Bruno

Leonardo... non credevo fossi un lettore di Donna Moderna :blum:

T'assicuro che leggo di peggio...

• Like 2

Vincer

T'assicuro che leggo di peggio...

Leggerai "Uomo d'una volta" :D

Ciao

Vincenzo

Rapace

Dai Leo..... a me non mi freghi........

Qualcuno(a) che legge Donna Moderna e conosce la tua passione per il peperoncino te lo ha segnalato.... e tu non hai mancato l' occasione per fare lo splendido sul forum :D:innocent::devil:

• Like 1

leonidas

Gramaglia e' stato uno dei primi vivai a vendere semi di peperoncino, gia' intorno al 2004-2005.

Poi li ho persi di vista, probabilmente hanno dedicato poca attenzione al peperoncino fino a poco fa, ora stanno riprendendo.

Non lo metto in dubbio, ora che si occupa di peperoncino dai Gramaglia è Daniel Cozan, un signore (senza alcun titolo) che ci mette l'anima.