Starkan 854 Posted March 7, 2016 Ed.ora.ho.anche il coperchio in lamiera su cui applicare i led! Mancano Led e telo riflettente e si parte a razzo!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted March 8, 2016 Ultima preparazione : Marmellata di Kumquat con Moruga Yellow e cannella. Si ringrazia Mino Arapacis per lo spunto che mi ha dato per fare la marmellata! 3 Share this post Link to post Share on other sites
divicos 961 Posted March 8, 2016 Altro che pigro! Sei partito a razzo! Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted March 8, 2016 Altro che pigro! Sei partito a razzo! Mica.tanto a.razzo!!Oggi un altro passo in avanti. Ho appena acquistato.il.mylar diamantato e il termoigrometro. Mi mancano le luci e davvero si mette il turbo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted March 8, 2016 Bravohhhhh! Il mylar è un ottimo prodotto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted March 8, 2016 Bravohhhhh! Il mylar è un ottimo prodottoDomani lo sistemo.per bene! 1 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted March 8, 2016 Vince' ssta pianta 'spetta a 'tte Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted March 8, 2016 Maronn quant si è fatta!! Giovedì se tutto va bene devo andare a prendere i famosi LED e passo a prendere il figliol prodigo [emoji14] Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted March 9, 2016 Ecco cosa succede quando devi andare a prendere la tua ragazza ma stai un attimo organizzando la LB per i peppers... 7 Share this post Link to post Share on other sites
Federico14 212 Posted March 9, 2016 Ciao Starkan, sono molto curioso di vedere gli sviluppi della tua coltivazione ! Le minacce della tua ragazza ... attento che forse non scherza! Buon proseguio! Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted March 9, 2016 Ciao Starkan, sono molto curioso di vedere gli sviluppi della tua coltivazione ! Le minacce della tua ragazza ... attento che forse non scherza! Buon proseguio! Ero sparito per due ore.. fortunatamente dopo è ritornata all equilibrio mentale e abbiamo passato una bella serata... e nessun peperoncino è stato maltrattato! [emoji13] [emoji13] Comunque grazie, a breve dovrebbero esserci sviluppi importanti! ;P 1 Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted March 9, 2016 Mylarizzazione box completata!! 3 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 10, 2016 Consiglio alla tua ragazza di non tagliare le foglie perchè facilmente la pianta si salverebbe, molto meglio mozzare di netto il fusto alla base 1 Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted March 10, 2016 Consiglio alla tua ragazza di non tagliare le foglie perchè facilmente la pianta si salverebbe, molto meglio mozzare di netto il fusto alla base Azz, le diamo pure consigli? [emoji14] Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted March 10, 2016 Ho impiegato il pomeriggio a girare i vivai della mia zona in cerca di vasi vivaio a buon prezzo... naturalmente neanche l'ombra... uno voleva rifilarmi i vasetti di terracotta da mezzo litro a 4 cent l'uno. In compenso da un'altro.molto simpatico ho trovato il substraro technic da 70 litri a 6€. Va bene per i peperoncini? Share this post Link to post Share on other sites
atthnn 478 Posted March 10, 2016 Non c'è scritto molto, niente riguardo a ph e conducibilità?? Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted March 10, 2016 Si chiama Technic.... magari qualcuno dei più esperti la conosce. Share this post Link to post Share on other sites
atthnn 478 Posted March 10, 2016 Il ph va bene, la salinità quant'è? Ma ti serve per il rinvaso? Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted March 10, 2016 La salinità non saprei... ma mi hanno detto che per gli ortaggi usano questo. Share this post Link to post Share on other sites
atthnn 478 Posted March 10, 2016 Vabè se ti serve per rinvasare piante già grandicelle puoi avere anche un elettroconducibilità di 1-1,5 dS/m. Oltre la pianta potrebbe patire. Strano che non ci siano scritti i valori di EC. Ho provato a cercare info su internet a riguardo, ma niente. Comunque è raro che i terricci abbiano una salinità abominevole, a me personalmente è capitato solo una volta di trovarne uno con EC di oltre 2 dS/m ed era un terriccio per non ricordo quali fiori. Quindi direi che puoi stare tranquillo XD Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted March 10, 2016 Vabè se ti serve per rinvasare piante già grandicelle puoi avere anche un elettroconducibilità di 1-1,5 dS/m. Oltre la pianta potrebbe patire. Strano che non ci siano scritti i valori di EC. Ho provato a cercare info su internet a riguardo, ma niente. Comunque è raro che i terricci abbiano una salinità abominevole, a me personalmente è capitato solo una volta di trovarne uno con EC di oltre 2 dS/m ed era un terriccio per non ricordo quali fiori. Quindi direi che puoi stare tranquillo XDPuò essere pure che abbia una salinità bassa, perché credo sia per la maggior parte torba e quindi bisogna aggiungere ammendanti concimi ed inerti... ma di questo spno poco esperto, quindi forse meglio il terriccio. Se poi passa qualcuno più esperto e mi chiarisce le idee tanto di guadagnato [emoji14] Questo costa 6€ 70L Il terriccio compo per orto 6€ 50L Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted March 11, 2016 Dopo qualche ora di lavoro, soldi spesi, tre ustioni per colpa del saldatore per lo stagno, finalmente il lavoro è finito!! 9 Share this post Link to post Share on other sites
stefanet 1,130 Posted March 11, 2016 Beh, mi sembra che sia venuta proprio bene... e che bello tutto ordinato... 1 Share this post Link to post Share on other sites