Starkan 854 Posted February 28, 2016 Aspetta ancora qualche giorno ad inviarla, hai tempo massimo una settimana reclamare ed andare a ritirare la piantina di destra da Peppe! Altrimenti il +1 alla coltivazione di Peppe si trasformerà in un +2 Credo proprio di no Paolo, glieli ho inviati io ma per l'anno prossimo non dovrebbero mancare quelli puri prodotti da Claudio o Danio per l'Associazione, ho visto che li hanno in lista! Peppe si è portato le piantine a casa?! E meno male che non voleva i semi [emoji14] Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted February 28, 2016 Si, ma effettivamente l'ho obbligato io a coltivare almeno un C.frutescens quest'anno, l'altra piantina a destra è per te. Vabbè lui dice di essere stato tentato ma s'è accattato pure il maestoso Bih #1 di Federico, quello si che è mostruoso! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted February 28, 2016 Come lo hai convinto? [emoji14] Che piantina è? Grazie Daniè [emoji7] Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted February 28, 2016 Eravamo vicini a pranzo, troppo facile convincerlo, anche per uno poco espansivo come me... Se vuoi ti rovino la sorpresa, ma qualora te lo dicessi dovresti inviare all'istante la lista a Carlo! Cmq ha a che fare con i frigitelli, che da bravo napoletano piacciono pure a Peppe quindi sbrigati a reclamarla prima che biforca;) Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted February 28, 2016 Eravamo vicini a pranzo, troppo facile convincerlo, anche per uno poco espansivo come me...true story.png Se vuoi ti rovino la sorpresa, ma qualora te lo dicessi dovresti inviare all'istante la lista a Carlo! Cmq ha a che fare con i frigitelli, che da bravo napoletano piacciono pure a Peppe quindi sbrigati a reclamarla prima che biforca;) Aaaaah evvai!! AhahhahaComunque tu uno poco espansivo... poco ci credo! Come cavolo mi dispiace che non so venuto >.< Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted February 28, 2016 Tranquillo tra un po' li facciamo venire tutti qui La piantina e' in LB ci dobbiamo organizzare per bene perche' non puo' stare fuori troppo tempo. Quando sei sicuro di poter passare me lo dici e io la porto all'uni. Hai indagato sul terriccio? Tra un po' sara' urgentissimo!!!!! 2 Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted February 28, 2016 Tranquillo tra un po' li facciamo venire tutti qui La piantina e' in LB ci dobbiamo organizzare per bene perche' non puo' stare fuori troppo tempo. Quando sei sicuro di poter passare me lo dici e io la porto all'uni. Hai indagato sul terriccio? Tra un po' sara' urgentissimo!!!!! Devo ancora indagare... e devo anche risolvere la questione nuova LB. Ora sono da Leroy Merlin per vedere se vendono pannelli nel caso debba farmela da solo. Ti serve se indago su qualcosa? XD Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted February 29, 2016 ...anche per uno poco espansivo come me... true story.png Sarà stato l'effetto del vino, ma di certo timido non sei [emoji16] Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted February 29, 2016 Sarà stato l'effetto del vino, ma di certo timido non sei [emoji16]L'acqua fa male e il vino fa cantare!! 3 Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted March 1, 2016 Ho abbandonato le mie piccole da due giorni, solo ora sto tornando a casa... cosa troverò? "Ansia capsica attivata" Spero di non avere brutte sorprese tra due ore Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted March 1, 2016 Tutto sembra andare bene. Le ho sistemate.un po'.mettendo le più.piccole al centro sotto la luce più potente e le.cresciutelle ai bordi. Solo un problema : mi sono accorto di avere una sola piantina.di aji amarillo!! Pensavo di averne due, tra l'altro non ne vuole sapere di cacciare le foglie vere, ha il fusticino molto doppio per avere solo i cotiledoni, ma niente foglie, e credo sia in questa condizione da 20 giorni. Speriamo si sbrighi perché semi non ne ho più 2 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted March 1, 2016 Io sto estraendo tutti i semi dai frutti acquistati al mercato e la curiosità di provare a buttare qualche seme fresco fresco ce l'ho, abbastanza dolci e buoni, sono in assoluto i più croccanti finora assaggiati. Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted March 1, 2016 Io sto estraendo tutti i semi dai frutti acquistati al mercato e la curiosità di provare a buttare qualche seme fresco fresco ce l'ho, abbastanza dolci e buoni, sono in assoluto i più croccanti finora assaggiati.Se li metti a germinare fammi sapere come va... a proposito ti servono ancora i semi di jala.mammuth? Vedo se questa settimana riesco ad andare in posta... anche se non ci spero, esce una novità ogni giorno. L'ultima è che devo rioperarmi! Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted March 1, 2016 Se vuoi provare con i semi degli Amarillo del mercato, dimmelo e se non ci metti troppo te lo porto insieme alla piantina anche se la tentazione di non dartela piu' cresce, cresce, cresce...... Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted March 1, 2016 Se vuoi provare con i semi degli Amarillo del mercato, dimmelo e se non ci metti troppo te lo porto insieme alla piantina anche se la tentazione di non dartela piu' cresce, cresce, cresce...... Ahahahhahaha dai in settimana vengo a toglierti il peso della piantina [emoji13] Magari conservalo qualche seme che provo a farli germinare! Mi sembrano dei bei fruttoni dalla foto, speriamo vengano davvero.così!! Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted March 1, 2016 Quale peso!!!! non riesco a togliermi dalla testa questa immagine !!!! e se sono piu' buoni dei nostri??? Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted March 1, 2016 Non me la apreeeee !! Comunque se sono più buoni isolo e l'anno prossimo faccio l'orto monocultura! XD Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted March 1, 2016 http://banchettodei.com/peperoni-del-padrón-ricetta-tapas Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted March 1, 2016 Comunque se sono buoni.almeno quanto i peperoncini verdi sicuro mi piacciono, spesso li.mangio proprio come.nella.ricetta, fritti e con.un po' di sale... solo.che.con.quelli.non.ti capita quello piccante!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted March 1, 2016 Grazie Vincè ma quei missilotti di Jalapeno li coltivo direttamente l anno prossimo, non credo neanche di fare in tempo a seminare il c.flexuosum. A sto punto se non li isoliamo direttamente, la roulette russa si fa più interessante con quelle bestioline li di fianco. Spero che al primo vero raccolto vi facciate una bella mangiata assieme...anche se fosse Peppe a coltivarla in vaso sul balcone. Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted March 2, 2016 Grazie Vincè ma quei missilotti di Jalapeno li coltivo direttamente l anno prossimo, non credo neanche di fare in tempo a seminare il c.flexuosum. A sto punto se non li isoliamo direttamente, la roulette russa si fa più interessante con quelle bestioline li di fianco. Spero che al primo vero raccolto vi facciate una bella mangiata assieme...anche se fosse Peppe a coltivarla in vaso sul balcone. Ma se facciamo una mangiata devi venire pure tu assolutamente!! Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted March 3, 2016 Qualche foto fresca fresca: Vista dall'alto LB : Hot lemon Rocoto de Seda Pimenta da Neyde Perché è così poco viola? Habanero Mustard Black Pearl (Come il.da.Neyde pochissima.pigmentazione) Fatalii Habanero Orange (Foglie completamente diverse dal mustard, mi.sembrano quasi quelle di un Annuum) Jalapeño Mammouth Morouga Yellow con un cotiledone fuso, una foglia vera... 2 Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted March 3, 2016 Vinc ho notato che le varietà a foglia scura più le avvicini alla luce più si colorano Edit: ho dimenticato i complimenti belle davvero!! Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted March 3, 2016 Vinc ho notato che le varietà a foglia scura più le avvicini alla luce più si colorano Edit: ho dimenticato i complimenti belle davvero!! Boh Fede non è che siano lontanissime, anche perché.se.le avvicino di più ho paura.di bruciarle!! Grazie per i.complimenti ma mi ci vuole ancora parecchio per avvicinarmi alle tue.. ma a quel punto le tue saranno già cariche di frutti [emoji14] Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted March 3, 2016 Boh Fede non è che siano lontanissime, anche perché.se.le avvicino di più ho paura.di bruciarle!! Grazie per i.complimenti ma mi ci vuole ancora parecchio per avvicinarmi alle tue.. ma a quel punto le tue saranno già cariche di frutti [emoji14] Speriamo che sia così altrimenti ho fatto qualche cassata! Le varietà a foglia scura è davvero difficile che si brucino. A me e successo di bruciare il Pimenta da Neyde perché fino a sabato scorso lo ho tenuto a 1-2 cm dalle lampade. Ovviamente ora l'ho abbassato! Ma possono stare senza alcun tipo di problema a 3-5 cm! Per lo meno questo mi dice l'esperienza di quest anno! Il CGN 21500 per motivi di spazio invece l'ho allontanato un po troppo e mi si è depigmentato tornando verde chiaro. L'ho riavvicinato ed è tornato come nuovo [emoji16] Share this post Link to post Share on other sites