Hellas 5,545 Posted June 15, 2016 Ho fatto un giro sul sito... Fatalii White e Fatalii sono praticamente la stessa foto con il colore modificato.. non mi sembra una cosa seria. Hai perfettamente ragione, purtroppo esistono centinaia di casi del genere Credo che dei semi a disposizione comincerò a stilare il pedigree 1 Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted June 15, 2016 Hai perfettamente ragione, purtroppo esistono centinaia di casi del genere Credo che dei semi a disposizione comincerò a stilare il pedigree Dov'era il topic dove si discuteva dei vari fornitori di semi? Mi sa che è da aggiornare [emoji38] Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted June 15, 2016 Veramente non ricordo perche' abbiamo acquistato in quel sito. So che abbiamo tentato da piu' fornitori; un altro era il sito del famoso Shabu shabu e il Morouga yellow si era rivelato un bel C.annuum 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted June 15, 2016 Vabbè dai... inserisco nella mia personale lista dei desideri di frutti conformi il Morouga scorpion yellow, insieme al 7 pod white dello scorso anno. Giusto per ricordare un altro "ottimo" fornitore Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted June 15, 2016 Ho fatto un giro sul sito... Fatalii White e Fatalii sono praticamente la stessa foto con il colore modificato.. non mi sembra una cosa seria. avevo notato una cosa del genere anche su altri siti... questa è proprio la truffa delle truffe (peraltro sgamabilissima...) Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted June 15, 2016 Vabbè dai... inserisco nella mia personale lista dei desideri di frutti conformi il Morouga scorpion yellow, insieme al 7 pod white dello scorso anno. Giusto per ricordare un altro "ottimo" fornitore sempre a proposito di foto...... quella del 7pod white, dopo che ero stato fregato anch'io, l'ho guardata e riguardata...secondo me è "edulcorata" al computer Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted June 15, 2016 avevo notato una cosa del genere anche su altri siti... questa è proprio la truffa delle truffe (peraltro sgamabilissima...) Ma infatti è talmente evidende che chiunque con un po' di sale in zucca eviterebbe per non fare figurelle.... che credibilità puoi avere?! Danio i Morouga Yellow che ho ottenuto io lo scorso anno sono questi. Purtroppo non isolai niente, ma non so nemmeno se fossero conformi al 100%... Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted June 15, 2016 stupendi! io non dispero che i nostri alla fine siano così.... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted June 15, 2016 stupendi! io non dispero che i nostri alla fine siano così.... I nostri, l'anno scorso, erano piu' o meno così ... ma, come si e' visto, nella successiva generazione sono saltati fuori caratteri indesiderati Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted June 15, 2016 stupendi! io non dispero che i nostri alla fine siano così.... E sapessi che bombe! Quello da solo nella foto pesava 22 grammi. Col restante ho fatto la polvere che a distanza di mesi ancora non è finita! Speriamo bene davvero, credo siano un must have!! Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted June 15, 2016 e se vi ricordate, ne discutemmo, confrontandoli con i miei 7pot Brain Strain Yellow, che alla fine era identici ai morouga di Starkan e a quelli mostrati anche da semillas. Qui le foto che misi insieme. Fatto sta che erano molto buoni e non li ho piantati quest'anno solo per fare esperienza con altri. Forse ho ancora uno o due semi presi da fataliiseeds. Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted June 15, 2016 e se vi ricordate, ne discutemmo, confrontandoli con i miei 7pot Brain Strain Yellow, che alla fine era identici ai morouga di Starkan e a quelli mostrati anche da semillas. Qui le foto che misi insieme. si mi ricordo infatti anche nella pagina precedente richiamavo questa somiglianza. non fosse che i brainstrain (red) che ho coltivato io da mangiare facevano schifo (ma a me non piacciono i 7pod) mentre l'unico morouga yellow che ho assaggiato m'è piaciuto un sacco.... Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted June 15, 2016 e se vi ricordate, ne discutemmo, confrontandoli con i miei 7pot Brain Strain Yellow, che alla fine era identici ai morouga di Starkan e a quelli mostrati anche da semillas. Qui le foto che misi insieme. Fatto sta che erano molto buoni e non li ho piantati quest'anno solo per fare esperienza con altri. Forse ho ancora uno o due semi presi da fataliiseeds. Infatti i miei e i tuoi erano identici!! Il mistero è stato poi svelato o no? [emoji38] @Toolshed Io i 7pod non li ho mai assaggiati Dario, però i Morouga Yellow anche se sono fortissimi sono buoni, se dosati bene danno un qualcosa in più a qualsiasi piatto, soprattutto quelli a base di pesce, l'ho fatto assaggiare a molte persone, anche non abituate al piccante e tutti dicono che ha un aroma particolarissimo che i classici peperoncini non danno. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted June 16, 2016 sempre a proposito di foto...... quella del 7pod white, dopo che ero stato fregato anch'io, l'ho guardata e riguardata...secondo me è "edulcorata" al computer Sì infatti, da pirla mi sono fatto fregare. Danio i Morouga Yellow che ho ottenuto io lo scorso anno sono questi. Bellissimi 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted June 16, 2016 Vabbè dai... mi torna l'allegria quando vedo al lavoro questi esseri stupendi 3 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted June 17, 2016 Parliamo di frutti con un piccolo raccoltino, non il primo a dire il vero, ma l'unico che ho pesato. Mediamente un frutto di Anaheim pesa oltre i 50 grammi. Insieme a Lemon drop e Atarado. Un frutto di Rocoto guatemalan orange non conforme, ma essendo tra i primi ci può anche stare. Bellissimo colore. Con un pensiero rivolto alla prossima stagione (scusate la pessima foto). 1 Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted June 17, 2016 Bellissimi i colori nel recipiente!! Il giallo del Lemon è fantastico [emoji7] 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted June 17, 2016 alla faccia il guatemalan già maturo! foto dell'anno scorso??? perchè dici che non è conforme? come dovrebbe essere? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted June 17, 2016 Bellissimi i colori nel recipiente!! Il giallo del Lemon è fantastico [emoji7] Grazie, confermo che il Lemon drop, oltre ad avere un perfetto connubio con i piatti di pesce, ha anche una bellissima livrea gialla alla faccia il guatemalan già maturo! foto dell'anno scorso??? perchè dici che non è conforme? come dovrebbe essere? Certo, per farmi bello uso sempre foto degli anni passati Se non ricordo male il frutto conforme di Rocoto guatemalan orange dovrebbe essere all'incirca così. Tondeggiante con una evidente strozzatura alla base del frutto... o sbaglio? 3 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted June 17, 2016 hai ragione li confondevo con i de seda che sono più tozzi..... scherzi a parte, quel frutto lì quanto ci ha messo dall'allegagione ad adesso? Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted June 18, 2016 quel frutto lì quanto ci ha messo dall'allegagione ad adesso? Se non ricordo male più di un mese, intorno ai 40 giorni. Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted June 18, 2016 Se non ricordo male più di un mese, intorno ai 40 giorni. manco tanto, pensavo di più! Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted June 18, 2016 Nutro qualche speranza sui Morouga... mi sembra stia assumendo una forma apprezzabile, che dici? Novità dai tuoi? Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted June 18, 2016 manco tanto, pensavo di più! Però considera essere il primo, per gli altri siamo ancora in alto mare. Nutro qualche speranza sui Morouga... mi sembra stia assumendo una forma apprezzabile, che dici? Novità dai tuoi? Mmm... secondo me possono far meglio, ma attendiamo il parere dell'esperto Dario (Toolshed). 1 Share this post Link to post Share on other sites
PepperMuz 820 Posted June 18, 2016 Attendendo Dario, dico la mia. Magari durante la maturazione (ma lo escluderei) la forma cambia ma penso che quella attuale non sia proprio ... conforme. Ottimo tutto. ... Che voglia di Lemon Drop! Un mese per la maturazione hai detto? Speriamo che i miei prendano una scorciatoia ... [emoji12] Luca 2 Share this post Link to post Share on other sites