Hellas 5,545 Posted February 26, 2016 Come non quotare. Complimenti Mille grazie! mi sono rimesso in pari, sparpagliando un po' di like.. Piante bellissime e molto interessante la scelta di usare subito il mezzo litro.. Daje Danio!! Ellapeppa... cosa leggo... un post di divicos nel mio topic! Grazie davvero Costantino Spero adesso non sparirai nuovamente, giusto? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 1, 2016 Dalle immagini di settimana scorsa non mi sembrano cresciute un gran che, in particolare le più grandicelle pare abbiano rallentato. Magari è solo una mia impressione, ma il giallino di alcune foglie mi fa pensare alla oramai scarsità di nutrienti rimasti nel terriccio 5 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted March 1, 2016 Molto no, ma sono cmq cresciute. Quando le passi nei vasi successivi? Sono cmq molto belle 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 2, 2016 Molto no, ma sono cmq cresciute. Quando le passi nei vasi successivi? Sono cmq molto belle Grazie Pepper! A guardare bene le più sviluppate chiamerebbero già il rinvaso, ma poi non entrerebbero più in lightbox quindi, almeno per altri venti giorni o un mese, devono rimanere in quei vasetti. In pratica le voglio rinvasare quando il clima mi consentirà di iniziare la fase di hardening off. Fintanto posso comunque integrare i nutrienti con un buon concime idrosolubile. 5 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted March 2, 2016 tipo biogrow e similari?? Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 2, 2016 tipo biogrow e similari?? Non credo, devo vedere, ma penso di avere ancora Asso di Fiori della Cifo. Ottimo prodotto Share this post Link to post Share on other sites
divicos 961 Posted March 2, 2016 Ellapeppa... cosa leggo... un post di divicos nel mio topic! Grazie davvero Costantino Spero adesso non sparirai nuovamente, giusto? A breve apro il topic 2016! Quest'anno ho iniziato con gran ritardo, ma conto di recuperare strada facendo.. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,682 Posted March 5, 2016 Belle Danio, complimenti ! Era da un pò che "non passavo di qua". In effetti la crescita delle tue piantine nei vasi piu' grandi è molto veloce. Anche io ho lo stesso problema tuo: Piante già troppo grandi e Light (not a) box che scoppia..... un altro mesetto bisognerà resistere . Quelle due piantina a foglie nere sono il Ghost Lady (la piu' alta) ed un Mata Frade ? Buona continuazione ! Carlo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 5, 2016 Belle Danio, complimenti ! Anche io ho lo stesso problema tuo: Piante già troppo grandi e Light (not a) box che scoppia..... un altro mesetto bisognerà resistere . Quelle due piantina a foglie nere sono il Ghost Lady (la piu' alta) ed un Mata Frade ? Buona continuazione ! Carlo Grazie Carlo! Se puoi passa più spesso dalle mie parti così segui anche la crescita delle nere Ghost lady (la più alta) e Mata frade Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 5, 2016 Un paio d'immagini a confronto nelle quali si nota la crescita dal 25 febbraio ad oggi. Rimane comunque il fatto che un bel rinvaso non guasterebbe, in quanto ora anche i C.chinense lo chiedono a gran voce. Ma devono aspettare perchè sia il meteo che lo spazio in lightbox al momento non lo consentono. 9 Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted March 5, 2016 Pensi di fertirrigare un po' per ritardare i rinvasi Danio? Bellissime le due immagini a confronto [emoji4] 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 7, 2016 Non credo, devo vedere, ma penso di avere ancora Asso di Fiori della Cifo. Ottimo prodotto Pensi di fertirrigare un po' per ritardare i rinvasi Danio? Bellissime le due immagini a confronto [emoji4] Grazie Federico! Da poco ho iniziato a fertirrigare con il prodotto sopra citato con dosaggi ridotti. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted March 7, 2016 L'avevo anche letto, ma ho la memoria un po' corta [emoji28] Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 7, 2016 Piacevoli sorprese nel weekend appena trascorso: a 42 giorni dalla nascita sbocciano i primi fiori su due varietà di C.annuum 5 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 7, 2016 Altre immagini sulla caratteristica pigmentazione fogliare del Trifetti... ... su come una piccola piantina di Pimenta da Neyde sbuchi tra una selva di foglie... ... e di quanto siano intriganti le foglie scure di Ghost lady e Mata frade. Scusate per la scarsa qualità delle foto 8 Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted March 7, 2016 Anche se la qualità delle foto fosse scarsa (a me non sembra), le piante sono così belle che compensano! Complimenti Danio! Paolo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 7, 2016 Anche se la qualità delle foto fosse scarsa (a me non sembra), le piante sono così belle che compensano! Complimenti Danio! Paolo Grazie Paolo! Apprezzo molto il fatto che tu non voglia infierire, ma dal vivo i colori delle foto sono diversi, delle foglie in particolare. C'è poco da fare, non ci riesco, io e la fotografia non andremo mai d'accordo Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted March 7, 2016 Bè, direi che se qui c'è uno che ha imparato bene sei tu. Complimenti per le piante, molto belle e già avanti per il periodo. Ma aspetta a cantar vittoria, fra poco metto le foto delle mie di 15gg 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 7, 2016 Bè, direi che se qui c'è uno che ha imparato bene sei tu. Complimenti per le piante, molto belle e già avanti per il periodo. Ma aspetta a cantar vittoria, fra poco metto le foto delle mie di 15gg Grazie Marco! Ho avuto degli ottimi insegnanti da cui ho imparato moltissimo. Sarebbe anche ora pubblicassi qualche foto, non vedo l'ora di ammirare le tue baby Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted March 7, 2016 Grazie Marco! Ho avuto degli ottimi maestri da cui ho imparato moltissimo. Sarebbe anche ora pubblicassi qualche foto, non vedo l'ora di ammirare le tue baby Calcola che con quel terriccio da schifo, sono state quasi 10gg solo con i cotiledoni. Rinvasate ed in 3 giorni sono quadruplicate Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 7, 2016 Calcola che con quel terriccio da schifo, sono state quasi 10gg solo con i cotiledoni. Rinvasate ed in 3 giorni sono quadruplicate Dai con ste foto Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted March 7, 2016 Altre immagini sulla caratteristica pigmentazione fogliare del Trifetti... Variegato 01.JPG ... su come una piccola piantina di Pimenta da Neyde sbuchi tra una selva di foglie... Pimenta da Neyde 01.JPG ... e di quanto siano intriganti le foglie scure di Ghost lady e Mata frade. Lightbox 26.JPG Scusate per la scarsa qualità delle foto ... noto che su alcune piante una sorta di patina biancastra residua .. hai dato qualcosa alle piante per via fogliare? Claudio. Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 8, 2016 ... noto che su alcune piante una sorta di patina biancastra residua .. hai dato qualcosa alle piante per via fogliare? Claudio. Residui di concimazione fogliare. Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted March 8, 2016 Buongiormo Danio. Che prodotto hai usato? Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 8, 2016 Buongiormo Danio. Che prodotto hai usato? Buongiorno Claudio, ho usato il mitico Asso di Fiori Cifo 1 Share this post Link to post Share on other sites