Enzyme x 314 Posted February 28, 2016 Aggiornamint! Video su YouTube: PXiE1p_LaLc ... ... tana delle babies menta rotundifolia c.rhomboideum aji amarillo: c.chacoense c.lanceolatum: da disturbomentale! ... in settimana abbiamo rinvasato qualcosina... poca roba, si vedono nell'ultimo ripiano: da bicchiere 200cc a ? vaso quadrato 1,40L terriccio, da biobizz light-mix a ? compo sana 7 Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted February 28, 2016 Che spettacolo! Mi fanno un'invidia i tuoi WILD!!! A me non vogliono nascere, e l'unico eximium nato è incredibilmente lento...stanno iniziando a spuntare adesso le prime foglie vere dopo una decina di giorni dalla comparsa dei cotiledoni!! Share this post Link to post Share on other sites
BubbaRosso 120 Posted February 28, 2016 Belle piante complimenti!!Hai dato del fertilizzante? Share this post Link to post Share on other sites
Enzyme x 314 Posted February 29, 2016 Che spettacolo! Mi fanno un'invidia i tuoi WILD!!! A me non vogliono nascere, e l'unico eximium nato è incredibilmente lento...stanno iniziando a spuntare adesso le prime foglie vere dopo una decina di giorni dalla comparsa dei cotiledoni!! Grazie Marco, maccheinvidia!?! tieni conto che ho iniziato presto eh! e ho messo giù un botto di semi :acute:fammi un fischio se vai a trovare i tuoi amici e passi da lecco! gli eximium fanno fatica anche a me a nascere Belle piante complimenti!!Hai dato del fertilizzante? Grazie Bubba, no, mai usato... nelle prime fasi non ne ho mai visto una reale necessità. Share this post Link to post Share on other sites
Luigi Lombardi 635 Posted February 29, 2016 Bellissimi i tuoi C.rhomboideum! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted February 29, 2016 Grazie Marco, maccheinvidia!?! tieni conto che ho iniziato presto eh! e ho messo giù un botto di semi :acute:fammi un fischio se vai a trovare i tuoi amici e passi da lecco! gli eximium fanno fatica anche a me a nascere Te lo farò sapere molto volentieri! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Enzyme x 314 Posted March 20, 2016 Video su YouTube: 2eepeGgI6RE Il 'fritto misto' inizia a prendere forma, più o meno... eh! 5 Share this post Link to post Share on other sites
Federico14 212 Posted March 20, 2016 Che bel verde che hanno quelle foglie!!! Sembra quasi che tu abbia una giungla in casa... E poi c'è l'addetta ... :wub: 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted March 20, 2016 Bellissime piante e bellissima la Mantide (ma poi se ne va fuori o resta li' per tutta la stagione ?) Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 21, 2016 Piantine molto in forma, nella seconda foto di quale varietà (specie) si tratta? Share this post Link to post Share on other sites
Enzyme x 314 Posted April 14, 2016 Piantine molto in forma, nella seconda foto di quale varietà (specie) si tratta? Thx Danio, è sir. lanceolatum Bellissime piante e bellissima la Mantide (ma poi se ne va fuori o resta li' per tutta la stagione ?) Grazie Carlo! so che vivono poco, specialmente queste due.. ora che sono adulte e non mutano più.. avranno ognuna il suo terrario, quindi non penso di liberarle visto poi che sono nate e cresciute in cattività.. Share this post Link to post Share on other sites
Enzyme x 314 Posted April 14, 2016 Fotomix: le piante procedono! abbiamo portato qualcosina in serra fredda! poca roba però.. rispetto a quella indoor https://www.youtube.com/watch?v=phEpMSpa0Bk "serra" indoor mi tira il c*** perche non è il massimo ammassate cosi' lo so.. lanceolatum il mio primo fiore di flexuosum!❤ rocoto ❤ 7 Share this post Link to post Share on other sites
ricciardy 92 Posted April 14, 2016 Ciao Andrea, scusa il ritardo, ma ormai frequanto poco il forum per mancanza di tempo! Buona coltivazione 2016!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Enzyme x 314 Posted October 7, 2016 Avevo iniziato un diario qui, ma .... e niente, ho raggruppato un pò di foto, ed è uscita una cronostoria: dall'inizio dell'avventura fino a due settimane fa Video su YouTube: wBtmhy81dU0 4 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted October 9, 2016 bello il video hai fatto davvero una grande stagione! anche le foto, specie dei fiori, sono molto belle. una curiosità: quando trapianti in piena terra interri la pianta con tutto il vaso? p.s bellissima questa, ma dove hai trovato gli spiritelli del bosco?? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Enzyme x 314 Posted October 9, 2016 bello il video hai fatto davvero una grande stagione! anche le foto, specie dei fiori, sono molto belle. una curiosità: quando trapianti in piena terra interri la pianta con tutto il vaso? p.s bellissima questa, ma dove hai trovato gli spiritelli del bosco?? post-2720-0-64465600-1460622884.jpg Grazie Dario! No, l'ho fatto solo con il mastello. heheeh belli vero! sono i Kodama, li ho presi su ebay tempo fa 1 Share this post Link to post Share on other sites