Enzyme x 314 Posted January 26, 2016 Dimmi come si fa ti prego! Sei sicuro!? heheheh t'avviso che prendono di brutto! sono insetti notevoli, se ti interessa veramente, ti giro qualcosa in privato. Share this post Link to post Share on other sites
Enzyme x 314 Posted January 26, 2016 ... torno ai peppers Lista definitiva di quest'anno! Mix, olè! speriamo di star dietro a tutto. Anche se ho dato precedenza a frutti sferici, ho cercato diverse forme e colori + preferiti + roba "vecchia" + altro = fritto misto. C.chinense: .Seven Pod .Fatalii .Brown egg .Uvilla Grande .Biquinho Yellow .Cheiro Roxa .Orange Teapot .Macapà Red .Arriba a saia .Mata Frade .Safi Red .Pimenta da Neyde .Pimenta Diomar .CGN 21500 .CGN 22163 Long .CGN 22835 .CGN 22837 .CGN 23255 .CGN 23258 .Bih Jolokia .Cornish Naga .Naga Morich .Naga Yorkshire Drop .Naga Morich Spezial(2012) .Trinidad Scorpion(cardi) .Moruga(cardi) .Scotch Bonnet(cardi) .7 Pod Primo(2012) .Rocobi (f4) .White Bhut .Big Black Mama .Jay's Peach Ghost Scorpion .Yaki Blue Fawn x Jay's Red Ghost Scorpion(f2) C.annuum: .Vezena Piperka .Brown Jalapeño .Uchu Cream .Snack Pepper .Candlelight M. C.frutescens: .PI 543203 .CAP 502 .Cabai Burung Ungu(c.frutescens x) + svernata!? C.baccatum: .PI 439380 .Dong Xuan Market .Chaco Yellow .Aji Amarillo C.pubescens: .Rocoto Riesen Yellow .Rocoto Brown Ulupica XL (Ulupica Large x Orange Rocoto)(f3) C.cardenasii C.cardenasii var. pendulum, Ulupica Large C.annuum var. glabriusculum, Tepin (National Park of Tikal, Guatemala) C.annuum var. glabriusculum, Chiltepin Amarillo C.annuum var. glabriusculum, Chiltepin Cappuccino C.baccatum var. baccatum, CAP 214 C.praetermissum, CAP 1144 C.praetermissum, CAP 1487 C.praetermissum, (Judy's Blue Mystery) C.praetermissum, CGN 22795 C.eximium, CAP 1491 C.eximium, CGN 19198 C.chacoense, Putapario C.lanceolatum C.rhomboideum C.tovarii C.flexuosum C.galapagoense 6 Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted January 26, 2016 Sei sicuro!? heheheh t'avviso che prendono di brutto! sono insetti notevoli, se ti interessa veramente, ti giro qualcosa in privato. Sì girami qualcosa!! Tanto sonp già preso di brutto dai peperoncini, che può mai fare un'altro ingrippo? [emoji38] [emoji38] [emoji38] Gli insetti mi affascinano molto! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 26, 2016 Lista di tutto rispetto, complimenti 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted January 26, 2016 Assolutamente: una lista ricca!. Avrai di che divertirti sicuramente!!. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted January 27, 2016 "Me cojoni" se dice a Roma.. Che listone! Ciao Federico 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted January 30, 2016 mi pare che vai alla grande ! Hai già definito la tua lista ? ... se si.... che aspetti a mandarla per il sondaggio annuale pepperfriends ? http://www.pepperfriends.com/forum/topic/14588-elenco-varieta-2016/ 1 Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted January 30, 2016 LISTONE, direi... Vai alla grande!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Federico14 212 Posted January 30, 2016 Buona coltivazione! Lista molto interessante ... i tuoi semi di Cabai Burung Ungu che provenienza hanno? E' una varietà singolare e molto affascinante... Ps : Belle le mantidi, ad aver più spazio in casa.... Share this post Link to post Share on other sites
Enzyme x 314 Posted January 31, 2016 LISTONE, direi... Vai alla grande!!! Grazie Roberto Buona coltivazione! Lista molto interessante ... i tuoi semi di Cabai Burung Ungu che provenienza hanno? E' una varietà singolare e molto affascinante... Ps : Belle le mantidi, ad aver più spazio in casa.... Grazieeee, i semi gli ho acquistati l'anno scorso insieme a varietà "ornamentali" su un sito americano... Già, ha colpito molto anche me, infatti non mancherà quest'anno nella mia coltivazione, in più è l'unica pianta che sto tentando di svernare ehm, in realtà l'idea era di farne un bonchi! ehehehe, ora, diciamo che è andata in letargo... Le mantidi ringraziano 1 Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted January 31, 2016 Lista molto interessante che per metà non conosco. Ma è interessante proprio per questo. Cos'è il Rocobi? Ah, in bocca alla mantide per la stagione capsica! Paolo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Enzyme x 314 Posted February 1, 2016 Lista molto interessante che per metà non conosco. Ma è interessante proprio per questo. Cos'è il Rocobi? Ah, in bocca alla mantide per la stagione capsica! Paolo sei molto gentile Paolo, grazie. Rocobi trovi la storia qui: http://www.pepperfriends.com/forum/topic/6853-a-couple-of-low-heat-cchinense-hybrids/?do=findComment&comment=191417 Share this post Link to post Share on other sites
Enzyme x 314 Posted February 1, 2016 Alla fine in questi giorni ho messo anche a germinare un pò di roba extra strong! maledetta semina compulsiva. heheheh Video su YouTube: CkiR2GncOSc 2 Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted February 1, 2016 Grande! È sempre molti interessante il tuo thread! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Enzyme x 314 Posted February 2, 2016 Lavori di Febbraio casa Enzyme Delle belle "distrazioni" Non è che poi sia proprio cosi' ordinato come può sembrare a volte heheheh Se finisco entro sabato... vado a prendere anche "la pappa" !!! ciau ciau 5 Share this post Link to post Share on other sites
Enzyme x 314 Posted February 2, 2016 Grande! È sempre molti interessante il tuo thread! Ciao caro! Grazie 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted February 2, 2016 Allora buon lavoro 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alfreggae 154 Posted February 2, 2016 Lista mezza (e più!) sconosciuta anche a me, e proprio per questo Topic da tener d'occhio! Buon 2016 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted February 6, 2016 Comunque.... questo topic lo seguirò con attenzione.... (aspettando la tua lista per il sondaggio ! ) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted February 12, 2016 Ciao, ho visto che l'anno scorso hai coltivato lo Yorkshire Naga Drop e lo riproponi anche quest'anno. Che ti è sembrato, provenienza dei semi? Share this post Link to post Share on other sites
Enzyme x 314 Posted February 12, 2016 Ciao, ho visto che l'anno scorso hai coltivato lo Yorkshire Naga Drop e lo riproponi anche quest'anno. Che ti è sembrato, provenienza dei semi? Ciao, Secondo me è molto gooood! è leggermente agrumato, diciamo un naga light. Nei pochi assaggi, all'inizio mi è sembrato anche di trovarci dentro quella leggera dolcezza dei baccatum... mh che altro, ti posso dire che: la pianta cresce a cespuglio e si, produce parecchio! anche qui mi ricorda i baccatum... sarà che mi son fissato, boh, comunque lo ricoltivo perché merita e poi per godermelo forse, un pò di più. La fonte è un'amico ma so per certo che arrivano da ukchilli..etc.. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Enzyme x 314 Posted February 12, 2016 Procedono i lavori outdoor intanto indoor: Inizia a popolarsi anche il secondo ripiano... Primo c.galapagoense! era ora eccheczz c.flexuosum malaticcio della prima semina, le foglie nuove non sembrano "strane" c.rhomboideum family, ecco cosa comporta seminare a spaglio (e non è l'unica famiglia ) "addetta" secondo ripiano: ninfa di Phyllocrania paradoxa 6 Share this post Link to post Share on other sites
stefanet 1,130 Posted February 12, 2016 Eccezionale... hai delle mantidi che sono una favola, ma quante ne hai? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Enzyme x 314 Posted February 18, 2016 Eccezionale... hai delle mantidi che sono una favola, ma quante ne hai? thanks due esemplari di due specie differenti. Share this post Link to post Share on other sites
Enzyme x 314 Posted February 18, 2016 Primo c.galapagoense! era ora eccheczz Niente... mi odia questa specie, 3 spuntati= 2 harakiri e un 1 decapitato. Il resto invece è nato senza particolari problemi, tranne per le mancanti che sono: c.cardenasii-c.tovarii-chiltepin cappucino.-c.galapagoense-rocoto brown-PI 543203-safi red, quello che mi preme più di tutti è il c.tovarii l'anno scorso su due piante(una in vaso/una in campo) neanche un frutto! a scalare d'interesse c'è il galapagoense e il cardenasii. Magari qualcuno ha esuberi in zona?! anche più avanti! E' sottointeso che scambio con piante... Share this post Link to post Share on other sites