grispa72 1,198 Posted May 8, 2016 Complimenti Paolo ! Penso che questi siano in assoluto i primi frutti maturi della stagione (a inizio Maggio !). Grande. Eh si, se pensi che ho già mangiato anche 3 Scotch Bonnet quest'anno sono un bel po' in anticipo... Comunque sto imparando grazie a prove ed errori (ho quasi perso una pianta in idro per problemi di concentrazione della soluzione e di pH, che sono correlati, in idro) come poter coltivare con il sistema idroponico Kratky. E la cosa si fa interessante! Paolo Share this post Link to post Share on other sites
Giankiii90 106 Posted May 8, 2016 Grande Paolo ti faccio i miei complimenti quanti esperimenti seguo sempre il tuo topic anche se nn scrivo molto per motivi di lavoro sono bellissimi i frutti che hai raccolto anche le piante nn sono da meno Ti auguro una buona domenica saluti Gianluca 1 Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted May 8, 2016 Grande Paolo ti faccio i miei complimenti quanti esperimenti seguo sempre il tuo topic anche se nn scrivo molto per motivi di lavoro sono bellissimi i frutti che hai raccolto anche le piante nn sono da meno Ti auguro una buona domenica saluti Gianluca Grazie Gianluca! Qui un'altra cosa che finalmente mi è riuscita la radicazione di una talea apicale di Pimenta da Neyde. Non ho usato ormone radicante. Solo acqua da osmosi inversa. Grazie al Presidente per i consigli! Ed ora la tentazione di metterla in idro è tanta...e che idro sia! Paolo 7 Share this post Link to post Share on other sites
Giankiii90 106 Posted May 8, 2016 Grazie Gianluca! Qui un'altra cosa che finalmente mi è riuscita la radicazione di una talea apicale di Pimenta da Neyde. Non ho usato ormone radicante. Solo acqua da osmosi inversa. Grazie al Presidente per i consigli! Ed ora la tentazione di metterla in idro è tanta...e che idro sia! Paolo Caspita Paolo senza ormone radicante sono rimasto senza parole per effettuare l osmosi inversa bisogna utilizzare i fertillizzanti per la coltivazione idro giusto? Oppure qualsiasi fertillizante liquido? te lo chiedo perche` vorrei provarci anche io Share this post Link to post Share on other sites
Fenix 82 Posted May 8, 2016 Paolo è il boss della coltivazione tecnica, gli ormoni radicanti sono per le femminucce! Share this post Link to post Share on other sites
stefanet 1,130 Posted May 9, 2016 Grazie Gianluca! Qui un'altra cosa che finalmente mi è riuscita la radicazione di una talea apicale di Pimenta da Neyde. Non ho usato ormone radicante. Solo acqua da osmosi inversa. Grazie al Presidente per i consigli! Ed ora la tentazione di metterla in idro è tanta...e che idro sia! Paolo Ottimo, l'apparato radicale è partito alla grande. Come l'hai fatta la talea? E quanto tempo ha impiegato per arrivare a questo punto... Dacci maggiori dettagli che anche questa può essere una buona soluzione Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted May 10, 2016 bravissimo Paolo! concordo sulla bontà del lemon drop, davvero fa parte di una cerchia ristrettissima dei peppers più utilizzabili in cucina, se non lo hai mai coltivato, ti consiglio allora l'aji pineapple. Share this post Link to post Share on other sites