Rapace 9,682 Posted October 15, 2016 Complimenti per la coltivazione, un successo anche quest' anno Pochi altri pepper riusciranno a maturare con queste temperature e vedendo la distesa di peperoncini ancora verdi che sono presenti sulle piante mi chiedo........ Piuttosto, se non hai necessità di estirpare le piante, aspetterei fine mese per raccogliere il tutto: Nonostante le temperature attualmente siano basse, negli ultimi anni ho sempre visto maturare tranquillamente i frutti tenuti sulle piante all'esterno fino ai primi di Novembre. E poi, più in la, c'è sempre la possibilità di farli maturare dentro casa in un sacchetto con le mele. Ha ragione Oban.... anzi, io a Firenze (soprattutto in Orto) ho raccolto spesso anche a Dicembre negli anni scorsi Dai un' occhiata se ti interessa qui per il 2013 oppure qui per il 2014 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted October 15, 2016 Ciao Claudio Al di là di alcune cose non conformi io direi che ti puoi ritenere felice e soddisfatto Complimenti per la coltivazione e per la sperimentazione...e per il raccolto. Hai poi assaggiato il Fatalii che hai tanto atteso? Se si, ti ha colpito?!? Grazie Leonida, è sempre un piacere ritrovarti. Il Fatali mi è sembrato avere una piccantezza molto simile all'habanero con un aroma tutto suo.. decisamente interessante e molto probabilmente diventerà una probabile presenza fissa nelle mie future coltivazioni. ;-) Complimenti per la coltivazione, un successo anche quest' anno Grazie Carlo, sei sempre molto gentile. Per il raccolto, dunque, aspetterò fino a metà Novembre. Sperando che qualche pepper , con un colpo di coda, arrivi a maturazione. 2 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted October 16, 2016 Oggi era giornata di raccolta delle Olive... e quindi mi sono affacciato dai miei peperoncini ... ed ho visto una nota di colore che mi ha subito incuriosito. Dunque la maturazione continua!!!! Yeah ! 5 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 17, 2016 Però... hai ancora piante davvero in forma. Per te si prospetta una stagione ancora lunga Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted October 17, 2016 Davvero, bellissime piante!! Ma non me ne stupisco Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted October 17, 2016 Però... hai ancora piante davvero in forma. Per te si prospetta una stagione ancora lunga Davvero, bellissime piante!! Ma non me ne stupisco Grazie Ragazzi! i raccolti ci saranno ancora per un pò .. finche dura... dura.. altri 753 gr. 3 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted October 21, 2016 La stagione incredibilmente continua a regalare piacevoli sorprese. Anche oggi altri 516 gr si aggiungono alla raccolta 2016. Che dire, gnammme gnammme. :-)) 2 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted October 27, 2016 Anche oggi l'orto mi ha regalato 505 grammi di piccantezza. Ma la domanda che mi frulla per la testa .. è questa: Ce la farà questo esemplare di Rocoto Giant ad arrivare a maturazione? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 27, 2016 Ciao boss!! se la foto e di oggi non credo arrivi a maturazione, pure io ho una pianta di rocoto Ada con diversi frutti verdi nelle stesse condizioni ( dipende molto dal meteo se arriva il freddo son dolori) belle piante sempre verdi Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted October 27, 2016 Ciao boss!! se la foto e di oggi non credo arrivi a maturazione, pure io ho una pianta di rocoto Ada con diversi frutti verdi nelle stesse condizioni ( dipende molto dal meteo se arriva il freddo son dolori) belle piante sempre verdi Esatto.. è di oggi ! .. ma è un po di tempo che è in quelle condizioni ... speravo ce la potesse fare... vabbè.. Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted October 28, 2016 Bellissimo frutto!! Al Leroy si trovano serrette anche a 10 euro, io ve ne metterei una sopra 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,682 Posted October 28, 2016 Esatto.. è di oggi ! .. ma è un po di tempo che è in quelle condizioni ... speravo ce la potesse fare... vabbè.. ...... un paio di mesi dall' allegagione devi contare.......se il tempo è clemente c'è qualche possibilità.... 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted November 1, 2016 La raccolta da 344gr, ed io che credevo di sbarbare le piantine ad ottobre!! Raccolto 2016: 10,469 Kg 3 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,682 Posted November 1, 2016 Piuttosto, se non hai necessità di estirpare le piante, aspetterei fine mese per raccogliere il tutto: Nonostante le temperature attualmente siano basse, negli ultimi anni ho sempre visto maturare tranquillamente i frutti tenuti sulle piante all'esterno fino ai primi di Novembre. Ha ragione Oban.... anzi, io a Firenze (soprattutto in Orto) ho raccolto spesso anche a Dicembre negli anni scorsi ed io che credevo di sbarbare le piantine ad ottobre!! Complimenti..... uomo di poca fede 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted November 4, 2016 Situazione ad oggi. Questo video l'ho girato oggi pomeriggio... ce ne sono ancora tanti da cogliere! Video su YouTube: mv0BmRT4V0Y 4 Share this post Link to post Share on other sites
stefanet 1,130 Posted November 5, 2016 Grande coltivazione, complimenti 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted November 6, 2016 Quanti frutti... e piante ancora molto verdi, davvero belle 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted November 11, 2016 ..ancora uno: 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,682 Posted November 11, 2016 .....e c'è ancora speranza Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted November 20, 2016 .....e c'è ancora speranza infatti ... ma questo è uno degli ultimi raccolti.. a terra è pieno di foglie cadute.. e siamo arrivati al 20 novembre! 341 gr.. Totale 2016: 11,656 Kg. Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted November 27, 2016 E se questo non è l'ultimo raccolto ... sicuramente è il penultimo, le lumache banchettano abbondantemente! p.s. I pepper verdi sono Habanero Green totale anno 2016: 12,525 Kg. Share this post Link to post Share on other sites