Effec90 755 Posted February 10, 2016 Bel boschetto complimenti Belle piante Federico, sei già molto avanti Grazie ad entrambi! La sensazione è che crescano moltissimo la notte dopo che si spengono le luci, la mattina le ritrovo notevolmente più grandi! Sicuramente il rinvaso, dopo qualche giorno di assestamento, le ha fatte ripartire con il boost [emoji573] Share this post Link to post Share on other sites
stefanet 1,130 Posted February 10, 2016 Grande Fede... stai ottenendo risultati favolosi Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted February 10, 2016 Grande Fede... stai ottenendo risultati favolosi Grazie Ste [emoji7] credo che sia solo fortuna del principiante, ormai ho anche smesso di dare acqua, con i vasi cosi grandi è aumentata tantissimo l'umidità e praticamente il terriccio non si asciuga più [emoji33] Share this post Link to post Share on other sites
stefanet 1,130 Posted February 10, 2016 Infatti credo che la prossima volta parti direttamente con i bicchieri da 200cc... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted February 10, 2016 Infatti credo che la prossima volta parti direttamente con i bicchieri da 200cc... Non conosco la motivazione per cui molti partano con i bicchierini da caffè, io mi sono trovato benissimo con quelli da 200 direttamente Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted February 10, 2016 Non conosco la motivazione per cui molti partano con i bicchierini da caffè, io mi sono trovato benissimo con quelli da 200 direttamenteMi trovi in accordo ma una ragione c'è, contenere gli spazi in caso di semine numerose, magari direttamente in terriccio e per utilizzare meno terriccio da semina se non si ha intenzione di tenere tutte quelle che hanno germinato. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted February 10, 2016 Mi trovi in accordo ma una ragione c'è, contenere gli spazi in caso di semine numerose, magari direttamente in terriccio e per utilizzare meno terriccio da semina se non si ha intenzione di tenere tutte quelle che hanno germinato. Immaginavo fosse qualcosa legato a spazio e terriccio, ma non avendo mai coltivato 300/400 piantine non mi è venuto spontaneo "centrare il punto" Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted February 11, 2016 Complimentoni Fede ! Hai già raggiunto l'obiettivo che mi prefisso io per fine marzo! Avere i boccioli in modo tale da poter contare su almeno 2 raccolti! A questo punto mi sembra che il box stia diventando un pò piccolo, ma non preoccuparti.. le piante sanno adattarsi! Claudio. Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted February 11, 2016 Complimentoni Fede ! Hai già raggiunto l'obiettivo che mi prefisso io per fine marzo! Avere i boccioli in modo tale da poter contare su almeno 2 raccolti! A questo punto mi sembra che il box stia diventando un pò piccolo, ma non preoccuparti.. le piante sanno adattarsi! Claudio. Grazie Cla! Anche se questi boccioli non dovessero fiorire il discorso che fai te è sacrosanto (ed è molto importante per i Rocoto da quello che ho letto)! Vediamo cosa riuscirò a fare per lo spazio, alla fine per costruire una LB (o anche una LNAB) d'emergenza ci si mette poco, male che vada farò così Ciao! Federico 1 Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted February 11, 2016 Bellissime piantine! Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted February 11, 2016 Bellissime piantine! Grazie Stefania! [emoji7] Share this post Link to post Share on other sites
Jax93 181 Posted February 11, 2016 Piante molto belle e in ottima salute! Complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted February 11, 2016 Piante molto belle e in ottima salute! Complimenti! Grazie Jax! Share this post Link to post Share on other sites
djdo 50 Posted February 11, 2016 Ottimo lavoro, keep going! Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted February 11, 2016 Ottimo lavoro, keep going! Grazie Bocciolo più grande di Rocoto esquilino Ciao! 3 Share this post Link to post Share on other sites
Simonzlatan 75 Posted February 11, 2016 Tutto perfetto siamo al 🔝👍🏼 bravo fede 💪🏼 1 Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted February 15, 2016 Qualche scatto mentre "dormivano" ieri notte: (Questa a dir la verità è di un paio di giorni fa) Queste di ieri C. flexuosum Bih Jolokia #1 (1) Rocoto esquilino (2) Rocoto esquilio (1) E la mia mascotte che nonostante tutto resiste e tira avanti, non vedo l'ora di scoprire cos'è (quantomeno la specie)! 6 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted February 15, 2016 Vedo che anche il tuo boschetto e' niente male, il flexsuosum poi... con tutti quei bocciolini!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted February 15, 2016 Vedo che anche il tuo boschetto e' niente male, il flexsuosum poi... con tutti quei bocciolini!!! Sarà che avevo delle aspettative bassissime per questa cultivar, ma il C. flexuosum è veramente una sorpresa e una gioia continue Per quello che riguarda il boschetto.. Spero che sappiano adattarsi allo spazio che hanno, anche perché a breve dovrò rinvasare i Dwarf Chiltepin, il Baccatum var. Praetermissum, il Cap 214 e i due PI 593491.. Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted February 15, 2016 eheheh benvenuto nel club " Quando lo spazio e' sempre poco...." 2 Share this post Link to post Share on other sites
Boza 43 Posted February 16, 2016 Spettacolo la prima foto!!!! Sembra un quadro d'arte moderna!!!! Complimenti Federico. Ciao Luca Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted February 16, 2016 Spettacolo la prima foto!!!! Sembra un quadro d'arte moderna!!!! Complimenti Federico. Ciao Luca Pensa se l'avessi fatta con una reflex Grazie Luca!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Luigi Lombardi 635 Posted February 16, 2016 Piante in formissima! Vai alla grande Federico! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted February 16, 2016 Piante in formissima! Vai alla grande Federico! Grazie Gigi Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted February 17, 2016 Questa mattina avevo un paio d'ore da dedicare ai miei cuccioli e quindi di buona lena ho svuotato la LB per pulire le superfici, annaffiare e scattare qualche foto Queste sono due bestioline che ho fatto fuori :clapping: Bih Jolokia #1 (3) Rocoto Esquilino (2) Rocoto Esquilino (1) Bih Jolokia #1 (2) Bih Jolokia #1 (1) CGN 21500 (C. chinense) PI 555634 (1) (C. frutescens) PI 555634 (2) PI 260567 (C. baccatum) Yellow Rocoto (C. pubescens), PI 593491 (1) e (2) (C. baccatum var. glabriusculum), Jay's P. G. S. (C. chinense), Cap 214 (C. baccatum var. baccatum) Pimenta da Neyde C. praetermissum (C. baccatum var praetermissum) è un po' moscio perché me lo sono dimenticato sul fondo della LB per un giorno intero e per di più aveva bisogno di acqua.. C. flexuosum Dwarf Chiltepin (1) e (2) (C. baccatum var. glabriusculum) E come sempre, la mia mascotte "unknw pepper" Ciao! 5 Share this post Link to post Share on other sites