Simonzlatan 75 Posted January 24, 2016 Che ve lo dico a fare, è germinato anche il secondo seme di CAP 214.. Non ce la faccio a buttarlo, credo che li terrò entrambi a questo punto Ciao! Fede e joy non lo dite a me adesso mi trovo con più di 60 piantine quando avevo fatto ipotesi di una 30ina 😜 1 Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted January 24, 2016 Non so se è normale affezionarsi ad un germoglio, ma a quanto pare succede! Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted January 24, 2016 Non so se è normale affezionarsi ad un germoglio, ma a quanto pare succede! Fede e joy non lo dite a me adesso mi trovo con più di 60 piantine quando avevo fatto ipotesi di una 30ina 😜 Si e' proprio cosi' che inizia l'invasione.... ...del raparto gestito dal prof. emerito ecapaR! Si proprio così, ma questo già lo sapete e questo costituisce un aggravante;) 2 Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted January 24, 2016 Ti dico che la mia ragazza già non mi tollera più, e siamo solo all'inizio. Ricorda ancora con orrore e sdegno quando la stagione passata, per salvare le piante da un temporale estivo sono scappato in giardino in mutande, sfidando piogge e vento da uragano e ancora dice " Se mi fossi trovata io nella tempesta non avresti fatto lo stesso!!!" 4 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted January 24, 2016 " Se mi fossi trovata io nella tempesta non avresti fatto lo stesso!!!" Frasi come questa sono all'ordine del giorno ormai, non solo per le tempesta anche per le semplici innaffiature quotidiane... 2 Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted January 24, 2016 Frasi come questa sono all'ordine del giorno ormai, non solo per le tempesta anche per le semplici innaffiature quotidiane... "Ami più loro che me" anche è un evergreen! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted January 25, 2016 Ahahahahah se quindi la mia dolce metà non mi dice queste cose sono fortunato? O semplicemente mi salvo solo perché non viviamo sotto allo stesso tetto? Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted January 25, 2016 Ahahahahah se quindi la mia dolce metà non mi dice queste cose sono fortunato? O semplicemente mi salvo solo perché non viviamo sotto allo stesso tetto? Noi non viviamo sotto lo stesso tetto ma me le dice comunque... Anche se do uno sguardo al forum dal cellulare :P Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted January 25, 2016 Ahahahahah se quindi la mia dolce metà non mi dice queste cose sono fortunato? O semplicemente mi salvo solo perché non viviamo sotto allo stesso tetto? Non te lo dice ma sicuramente lo pensa. E intanto accumula Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted January 25, 2016 Noi non viviamo sotto lo stesso tetto ma me le dice comunque... Anche se do uno sguardo al forum dal cellulare :P Non te lo dice ma sicuramente lo pensa. E intanto accumula Farò più attenzione alle frecciatine e ai suoi atteggiamenti quando sono concentrato sull'argomento peperoncini Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted January 25, 2016 Farò più attenzione alle frecciatine e ai suoi atteggiamenti quando sono concentrato sull'argomento peperoncini Però intanto i peperoncini la mia se li sa mangiare... devi vedere come le piace la polvere di superhot sulla pasta :P Anche se una volta ha mangiato un Jalapeño e stava per vomitare (Cosa che è capitata anche a me, dalla stessa pianta raccoglievo jala dolci e leggermente piccanti e altri invece superpiccanti che ti davano sensazione di soffocamento e nausea, non so come sia possibile ) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Simonzlatan 75 Posted January 25, 2016 Tu e sti piantine classica frase?! Comunque la risposta alla tempesta è dire te le gambe le tieni le mie belle piantine no e non parlano né si lamentano 😜 Per di più danno pure frutti ahahah Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted January 25, 2016 [emoji23] con una frase del genere potrei tornare single nel giro di 10/15 secondi Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted January 25, 2016 Un po' di foto, se vedete situazioni anomale vi prego di farlo presente Dwarf Chiltepin (C. baccatum v. glabriusculum) C. Flexuosum PI 555634 (1) e (2) (C. frutescens) CGN 21500 (C. chinense) Jay's peach ghost scorpion (C. chinense) Yellow Rocoto (C. pubescens) PI 593491 (C. baccatum v. baccatum) C. praetermissum (C. baccatum v. praetermissum) Pimenta da neyde (C. chinense) PI 260567 (C. baccatum) Da sinistra verso destra, Bih Jolokia #1 (2) e (3), Rocoto esquilino (2) e (1); in secondo piano Bih Jolokia #1 (1) (C. chinense e C. pubescens) Ciao! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Luigi Lombardi 635 Posted January 25, 2016 Belle piante in forma Federico! Nella penultima foto vedo un po' di muschietto, ma nulla di preoccupante 1 Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted January 25, 2016 Belle piante in forma Federico! Nella penultima foto vedo un po' di muschietto, ma nulla di preoccupante Grazie Luigi si di muschietto ne ho un po' in alcuni vasetti, credo sia dovuto al fatto che a volte annaffio più abbondantemente (soprattutto se penso di avere poco tempo nei giorni successivi), ma come dici tu non dà fastidio alle piantine, anzi è più un avvertimento 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 25, 2016 Belle piante complimenti ma sei partito prima di Natale con la semina ?? ... le piantine sono già belle grandi Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted January 25, 2016 Belle piante complimenti ma sei partito prima di Natale con la semina ?? ... le piantine sono già belle grandi Grazie Maurizio! Con le 5 piante dell'ultima foto si, prima di natale. Le altre il 3/01 Ciao, Federico Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted January 25, 2016 Oh Chicco! Qua si va avanti col vento in poppa, molto bene, hai fatto un partenzone 1 Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted January 26, 2016 Oh Chicco! Qua si va avanti col vento in poppa, molto bene, hai fatto un partenzone Grazie Leo [emoji7] te hai deciso quando partire? Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted January 26, 2016 A fine febbraio ... Non posso fare altrimenti Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted January 26, 2016 Meglio tardi che mai! Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted January 26, 2016 Un po' di foto, se vedete situazioni anomale vi prego di farlo presente Dwarf Chiltepin (C. baccatum v. glabriusculum) C. Flexuosum PI 555634 (1) e (2) (C. frutescens) CGN 21500 (C. chinense) Jay's peach ghost scorpion (C. chinense) Yellow Rocoto (C. pubescens) PI 593491 (C. baccatum v. baccatum) C. praetermissum (C. baccatum v. praetermissum) Pimenta da neyde (C. chinense) PI 260567 (C. baccatum) Da sinistra verso destra, Bih Jolokia #1 (2) e (3), Rocoto esquilino (2) e (1); in secondo piano Bih Jolokia #1 (1) (C. chinense e C. pubescens) Ciao! Le piante stanno davvero bene: guarda la compattezza dei fusti e quanti getti laterali!. Il setup finora utilizzato va molto bene...prendi appunti per il futuro!!. Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted January 26, 2016 Le piante stanno davvero bene: guarda la compattezza dei fusti e quanti getti laterali!. Il setup finora utilizzato va molto bene...prendi appunti per il futuro!!. Grazie Alessandro! I complimenti/rassicurazioni di un guru sono sempre un toccasana per l'ansia In effetti aggiorno spesso il topic per aiutare la memoria, nel bene e nel male. Oggi ho rinvasato, sempre con il terriccio da semina, in bicchieri da 355cc, i Bih Jolokia #1 (2) e (3) che avevano rallentato parecchio la crescita. Infine ho messo il primo germoglio di CAP 214 nella LightBox. Ciao! Federico Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted January 26, 2016 Ahahaha...guru!!. No però quegli indizi di cui sopra sono la verità quindi... Share this post Link to post Share on other sites