Hellas 5,545 Posted April 4, 2016 Fantastico lavoro ragazzi, non posso fare altro che farvi i miei più sinceri complimenti P.s. Ale attenzione... il Wild pepperlover sta partendo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 5, 2016 Fiore Wild! Dovrebbe trattarsi di un Capsicum cardenasii... anche se la corolla la ricordavo più campanulata.. Così sembra più un Capsicum eximium... Verificherò Ad ogni modo mi piace Ciao,Alex 5 Share this post Link to post Share on other sites
Fenix 82 Posted April 9, 2016 Ciao ragazzi e complimenti per le foto spettacolari, mi fate venire voglia di procurarmi un obiettivo macro per la reflex Vi seguo! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted April 10, 2016 Creare un orto da un pezzo di terra abbandonato è una impresa davvero complessa e chi, come me, non ha mai avuto a che fare con la terra "vera" (non quella dei vasi per capirci) capisce quanto è complesso e faticoso solo... facendo le cose che ci sono da fare. Esempi: Costruzione della porta di ingresso agli orti (per permettere a ruspe o camion di accedere una volta terminata la recinzione) Sistemazione dei tiranti per il corretto posizionamento della rete Infine il primo pezzo di rete sistemata (nel lato che sarà adibito ad accoglienza/giardino, non destinato agli orti) 6 Share this post Link to post Share on other sites
Leonardo Bruno 1,521 Posted April 10, 2016 Non avrei mai detto che scattare foto a chi lavora potesse essere "complesso e faticoso"... 6 Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted April 10, 2016 Credo che i nostri nonni prendessero la forza (ricordiamoci che facevano tutto a mano, senza motozappe) grazie al fatto che se non curavi la terra morivi di fame. Pensando a questo nutro un grande rispetto per i nostri avi. . 5 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 12, 2016 Dopo essere tornato da 4 giorni di gita scolastica in Puglia e a Matera e fatto un breve periodo di assenza rieccomi ad aggiornare il Topic. Prima, anche se è un OT colossale posto una foto tra quelle che mi piacciono di più rispetto a quelle fatte in gita Ora... Un po' di non Peppers! Melone amaro Rosa Peace POMODORINero Orto Mio ha i boccioli! Principe Borghese Rose Ciao, Alex 9 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted April 12, 2016 fantastica la prima foto, bravo!!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 12, 2016 fantastica la prima foto, bravo!!!! Grazie Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted April 13, 2016 Bellissime tutte le foto, ma quella della gita è spettacolare! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 22, 2016 Foto (casuali) Aji Verde Capsicum eximium Capsicum lanceolatum Mata Frade Ciao,Alex 10 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 22, 2016 Foto (piante intere) Aji Amarillo Aji Verde Wild Pepperlover Rocopica Ciao, Alex 8 Share this post Link to post Share on other sites
carbonella 780 Posted April 22, 2016 Non faccio in tempo a mettere un like che posti altre foto...sei il più forte[emoji23] Ma papà lo sa che hai fatto sega? . 5 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 22, 2016 Cavolo il Wild pepperlover, è già più alto del palazzo dietro 6 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted April 22, 2016 Alex, ma che fai quando fai forca ? Io andavo a pattinare al "bologna" a piazzale Michelangelo...... oppure al giardino di Boboli. Essendo il posto piu' frequentato dai forcaioli (... e dalle forcaiole devo dire) era molto adatto a fare amicizie. A Roma invece che fate ? (Scusate l' off-topic ma mi pare possa rientrare in una inchiesta culturale sociologica sul comportamento dei giovani d' oggi) 3 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 22, 2016 Ragazzi è tutto bellissimo ma.... non ho fatto sega !!! Avevo la febbre 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 23, 2016 Un po' di non peppers Datura Pomodoro Nero Orto Mio Rose (Pomodoro) Ciao, Alex 3 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted April 23, 2016 Foto bellissime rimettiti presto! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted April 23, 2016 Ciao Ale...foto e piante sempre bellissime!!! Guarisci presto!!! Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 23, 2016 Foto bellissime rimettiti presto! Grazie!! Ciao Ale...foto e piante sempre bellissime!!! Guarisci presto!!! Ciao Vincenzo Grazie Già sto molto meglio; Ciao, Alex 1 Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted April 23, 2016 Che bello che è il fiore del Mata Frade! E anche tutto il resto, naturalmente! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 23, 2016 Che bello che è il fiore del Mata Frade! E anche tutto il resto, naturalmente! Grazie! Share this post Link to post Share on other sites