Alexrm 5,005 Posted February 13, 2016 Lista dei Capsicum frutescens L. Salve a tutti! Dopo quella dei C.chinense, ecco la (brevissima) lista dei Capsicum frutescens per questo 2016 Madre de Rios Frutescens Peloso Ciao, Alex 5 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 13, 2016 Lista dei Wild, dei SemiWild e delle specie non definite ....eccoli Capsicum lanceolatum Morton & Stanley Rocopica Wild Pepperlover Capsicum baccatum var. baccatum Capsicum cardenasii Heiser & Smith Capsicum eximium Hunz. Ciao, Alex 5 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted February 13, 2016 Ciao Alex...tu e tuo padre siete veramente due rulli compressori Complimenti per le bellissime piantine e le altrettanto bellissime foto!!! Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 13, 2016 Ciao Alex...tu e tuo padre siete veramente due rulli compressori Complimenti per le bellissime piantine e le altrettanto bellissime foto!!! Ciao Vincenzo Grazie mille Vincenzo, gentilissimo Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted February 13, 2016 Belle piantine ! Il "frutescens peloso" in effetti adesso mi sembra pelosino.... ma anche quel rocopica non scherza (sembra molto piu' peloso di quelli a cui sono abituato). Invece il Wild pepperlover mi pare un pò strano........ mi sembra un C.baccatum...... vediamo come cresce. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 14, 2016 Belle piantine ! Il "frutescens peloso" in effetti adesso mi sembra pelosino.... ma anche quel rocopica non scherza (sembra molto piu' peloso di quelli a cui sono abituato). Invece il Wild pepperlover mi pare un pò strano........ mi sembra un C.baccatum...... vediamo come cresce. Grazie Carlo! Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted February 14, 2016 Foto al top!. Le piante stanno altrettanto bene!. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 14, 2016 Foto al top!. Le piante stanno altrettanto bene!. Grazie mille Alessandro! Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted February 14, 2016 Crescono che è na bellezza! Complimenti a entrambi (anche se il tu babbo è latitante serve una cazziata Ale) Ciao! Federico P.S. Condoglianze per il Pimenta da Neyde, cosa gli è successo? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 14, 2016 Crescono che è na bellezza! Complimenti a entrambi (anche se il tu babbo è latitante serve una cazziata Ale) Ciao! Federico P.S. Condoglianze per il Pimenta da Neyde, cosa gli è successo? Grazie Fede L'altro giorno avevo trovato il vasetto senza la piantina del Pimenta da Neyde... Molto probabilmente, a causa di un nostro errore stupido... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 14, 2016 Travasi Salve a tutti! Non ho fatto tanti travasi anche perchè stiamo esaurendo lo spazio in ambo le lightBox ... in realtà solo per due che ne avevano proprio bisogno... I rinvasi sono stati fatti da vasetti 7x7x8 a dei vasetti da 1L con terra e agriperlite. Aji Verde Wild Pepperlover Ciao, Alex 7 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted February 15, 2016 Belle piantine Ale! Hai già pensato dove piazzare definitivamente il Wild pepperlover, orto o vaso? Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 15, 2016 Inoltre ho messo in un bicchierino di terra un semino di Mimosa pudica L. Quì maggiori dettagli... Ne ho messa un'altra a germinare due giorni dopo perchè qualcuno ha usato quella terra per altri scopi inconsapevolmente Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 16, 2016 Al risveglio vedo una germinazione che si è fatta attendere parecchio.... Hot Lemon Ciao,Alex 7 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 17, 2016 Un po' di foto... 'Super pubescensa' Rocoto Gaia Capsicum lanceolatum ------------ Star of Turkey Variegato ---------- Della serie 'Minimo un altro semino lo metto in germbox' i 7 Aji Amarillo e i 5 fatalii --------- Invece per chi 'Il frutto era buono al mercato... speriamo che venga fuori!' Rocoto Esquilino --------- Mata Frade --------- LIghtBox -------- Ciao, Alex 11 Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted February 18, 2016 ..ce vo' un'altra lightbox..! Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted February 18, 2016 E' colpa di Umberto, Alessandro ha provato a chiedere una light house ma lui proprio non ne vuole sapere... Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 18, 2016 Alcune varietà da cui... mi devo far perdonare poichè pubblico poche foto di loro Purtroppo sono solo alcune di tutte quelle che si vedono poco Intanto quì un dettaglio della Mimosa pudica che sto coltivando... e poi.... Jaguar Neyde X bhut (archetto) baccatum var. baccatum CGN 21500 Capsicum eximium Jamy (scusate la pessima foto ) Star of Turkey Ciao, Alex 7 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted February 18, 2016 Belle Alex..... Certo che l' incrocio Bhut X Neyde (o viceversa) sembra essere il piu' gettonato della storia recente della coltivazione di Peppers. Interessante sembra il CGN 21500... (che io non sono riuscito a far germinare l' anno scorso) Tutto alla grande comunque 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 19, 2016 Belle Alex..... Certo che l' incrocio Bhut X Neyde (o viceversa) sembra essere il piu' gettonato della storia recente della coltivazione di Peppers. Interessante sembra il CGN 21500... (che io non sono riuscito a far germinare l' anno scorso) Tutto alla grande comunque Ciao Carlo e grazie In generale non mi piace coltivare cultivar ancora instabili... ad ogni modo ci sono sempre due o tre eccezioni su un bel po' di piante che per fama (come appunto il Neyde X bhut) o per peculiarità della varietà (la bomba del Lacota) o perchè la varietà è davvero molto interessante (come, ad esempio, il Jay's Peach, per me) si fanno alcuni strappi alla regola... Il CGN 21500 interessa molto anche a me Ciao, Alex 2 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted February 20, 2016 In generale non mi piace coltivare cultivar ancora instabili... ad ogni modo ci sono sempre due o tre eccezioni su un bel po' di piante che per fama (come appunto il Neyde X bhut) o per peculiarità della varietà (la bomba del Lacota) o perchè la varietà è davvero molto interessante (come, ad esempio, il Jay's Peach, per me) si fanno alcuni strappi alla regola... Che bravo figlio! come non quotare tutto parola per parola? (ma io il Neyde x Bhut non lo avrei messo... ) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Leonardo Bruno 1,521 Posted February 20, 2016 Che bravo figlio! come non quotare tutto parola per parola? (ma io il Neyde x Bhut non lo avrei messo... )È palese ormai il fatto che vai ripetendo in giro le parole del piccoletto come fossero farina del tuo sacco, teorie di famiglia ma da un'unica fonte...nun te sta a preoccupa'...ti vogliamo bene lo stesso Umbe'! [emoji12] [emoji1] [emoji1] [emoji1] 3 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 20, 2016 Lista dei Capsicum baccatum L. ..e tocca anche a loro per prima la varietà con più piante dell'intera coltiazione ... l'unica di cui ne abbiamo 7! Aji Amarillo Aji Verde (già travasata) Aji Naranja PF Jamy Hot Lemon In germBox ci sono anche svariati semi di Rocotillo Giallo che non vogliono germinare.. ..... Ciao, Alex 9 Share this post Link to post Share on other sites
PepperMuz 820 Posted February 20, 2016 Tutto molto bello! Bravo, ragazzo! Non ricordo, i vasi sono da 500 ml o da litro? Share this post Link to post Share on other sites