Alexrm 5,005 Posted February 5, 2016 Censimento 1 Per la lista definitiva aspetto la terza semina... Ma intanto posso dire le piante che abbiamo in lightBox! Non lo metto sul foglio excel per renderlo disponibile sulla funzione 'Search' Aji Amarillo (7 piante - 1 semina) Rocotillo Giallo (0 piante - 1 e 2 semina) Aji Verde (2 piante - 1 semina) Jamy (2 piante - prima semina) Rocoto Esquilino (2 piante - 1 semina Rocoto Ada (2 piante - 1 semina) Rocoto Caonero (2 piante - 1 semina) Rocoto Gaia (2 piante - 1 semina) Rocoto Geble Riesen (1 pianta - 1 semina) Rocoto de Seda (0 piante - 1 semina) Rocoto Guatemalan Orange (1 pianta - 1 semina) Wild Pepperlover (2 piante - 1 semina) Rocopica (1 pianta - 1 e 2 semina) 7 Pod Long (1 pianta - 1 semina) Mata Frade (2 piante - 1 semina) Naga Morich (2 piante - 1 semina) Star of Turkey (2 piante -1 semina) Moruga Yellow (2 piante - 1 semina) Moruga Blend (1 pianta - 1 semina) Cheiro Roxa (1 pianta- 1 semina) Habanero white bullet (0 piante - 1 semina) Bih Jolokia #1 Assam (0 piante - 1 semina) Pimenta da Neyde (1 pianta - 1 semina) Fatalii (5 piante - 2 semina) CGN 21500 (1 pianta - 2 semina) Jaguar (2 piante - 2 semina) Black Naga (1 pianta - 2 semina) Habanero Red (0 piante - 2 semina - ancora in germbox) Jay’s Peach (0 piante - 2 semina - ancora in germbox) Neyde x bhut (var1)(0 piante - 2 semina - ancora in germbox) Aji Panca(0 piante - 2 semina - ancora in germbox) Lacota F2 (2 piante - 2 semina) TSBT (1 pianta - 1 radichetta - 2 semina) Madre de Rios (2 piante - 2 semina) frutescens peloso (1 pianta - 2 semina) Aji Orange PF (1 pianta - 2 semina) Hot Lemon (0 piante - 2 semina - ancora in germbox) cardenasii (1 pianta - 2 semina) eximium (2 piante - 2 semina) lanceolatum (2 piante - 2 semina) bacclaudio (2 piante - 2 semina) Rocopica (1 pianta - 2 semina) Bolivian Rainbow (1 pianta - 2 semina) Elephant (2 piante - 2 semina) Variegato (2 piante - 2 semina) Nella terza semina semineremo i Capsicum annuum e varietà che ancora non ci sono germinate... Ciao, Alex 1 Share this post Link to post Share on other sites
djdo 50 Posted February 5, 2016 Giá piú di 60 pianticelle e seminerete ancora? Complimenti per la passione Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted February 5, 2016 E mancano ancora i C.annuum, e chi vi ferma più! Quando li semini Alex? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted February 6, 2016 Ale hai messo 2 volte il Rocopica Vai vai vai! Semina sti annuum! Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 6, 2016 Giá piú di 60 pianticelle e seminerete ancora? Complimenti per la passione Grazie! E mancano ancora i C.annuum, e chi vi ferma più! Quando li semini Alex? Grazie! li seminiamo a fine febbraio o inizio Marzo Ale hai messo 2 volte il Rocopica Vai vai vai! Semina sti annuum! Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 6, 2016 Wild/ Semiwild/ Specie non definite Queste piante sono ancora molto piccole apparte uno che è cresciuto un po' di più Wild Pepperlover Poi vi sono altre specie molto interessanti dalle quali mi aspetto molto Capsicum eximium Hunz. Capsicum cardenasii Heiser & Smith Capsicum baccatum var. baccatum Capsicum lanceolatum Morton & Stanley Capsicum pubescens Ruiz & Pav X Capsicum cardenasii Heiser & Smith o Capsicum eximium Hunz. Rocopica Ciao, Alex 4 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 6, 2016 Specie coltivate Ho fotografato una o due cultivar per specie.. Capsicum frutescens L. Madre de Rios Frutescens peloso Capsicum annuum L. Elephant Capsicum pubescens Ruiz & Pav Rocoto Gaia Capsicum baccatum L. Aji Verde Aji Amarillo Capsicum chinense Jacq. Mata Frade Ciao, Alex 10 Share this post Link to post Share on other sites
Stefygari 59 Posted February 7, 2016 Come al solito il vostro entusiasmo è contagioso...in bocca al lupo siete i miei Maestri !!! Quest'anno mi cimenterò anche io a casa coltivando qualche varietà e sicuramente vi chiederò alcuni consigli. Un bacio e a rivedervi presto 3 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted February 7, 2016 Come al solito il vostro entusiasmo è contagioso...in bocca al lupo siete i miei Maestri !!! Quest'anno mi cimenterò anche io a casa coltivando qualche varietà e sicuramente vi chiederò alcuni consigli. Un bacio e a rivedervi presto Brava ! Aspettiamo (ovviamente) il topic della tua coltivazione, con tanto di foto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted February 7, 2016 Specie coltivate Ho fotografato una o due cultivar per specie.. Ciao, Alex Bellissime Foto Alex ! Devo dire che il "Frutescens peloso".... non sembra molto peloso (per lo meno finora) Invece il Rocoto Gaia sembra parecchio peloso (piu' di molti altri Pubescens) L' Aji Amarillo è già inconfondibile....ho 3 piantine che sembrano fotocopie dei tuoi Madre de Rios e Mata Frade mai coltivati... ma sembrano interessanti (mi intriga vedere soprattutto la prima delle due sulla quale la documentazione "scarseggia"). Complimenti ed in bocca al lupo per il prosieguo ! Carlo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 7, 2016 Come al solito il vostro entusiasmo è contagioso...in bocca al lupo siete i miei Maestri !!! Quest'anno mi cimenterò anche io a casa coltivando qualche varietà e sicuramente vi chiederò alcuni consigli. Un bacio e a rivedervi presto Grazie Stefania! Brava ! Aspettiamo (ovviamente) il topic della tua coltivazione, con tanto di foto Bellissime Foto Alex ! Devo dire che il "Frutescens peloso".... non sembra molto peloso (per lo meno finora) Invece il Rocoto Gaia sembra parecchio peloso (piu' di molti altri Pubescens) L' Aji Amarillo è già inconfondibile....ho 3 piantine che sembrano fotocopie dei tuoi Madre de Rios e Mata Frade mai coltivati... ma sembrano interessanti (mi intriga vedere soprattutto la prima delle due sulla quale la documentazione "scarseggia"). Complimenti ed in bocca al lupo per il prosieguo ! Carlo Pure io ho notato che il frutescens peloso è poco pubescente... vediamo come si evolve! Madre de Rios è un Capsicum frutescens con provenienza semi da Semillas... Il Mata Frade invece, quando cresce, è a mio avviso una delle cultivar più belle! Grazie, Alex Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted February 8, 2016 Come al solito il vostro entusiasmo è contagioso...in bocca al lupo siete i miei Maestri !!! ... Veramente in tanti mesi passati fianco a fianco CHI era la maestra era evidente in ogni cosa! Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 9, 2016 Semina di "recupero" Alcune varietà non sono ancora germinate (sia della prima che della seconda semina) ovvero: Rocotillo Giallo Rocoto de Seda (del quale non abbiamo più semi) Habanero White bullet (del quale non abbiamo più semi) Bih Jolokia #1 Assam (del quale non abbiamo più semi) Habanero Red Neyde X bhut Hot Lemon Perciò ho messo in germBox delle varietà per compensare.. Rocotillo Giallo Habanero Red ( più semi per avere più piante e sostituire anche altre varietà) Neyde X bhut Trinidad Douglah (scelto al posto del Bih Jolokia) Inoltre ho messo in un bicchierino di terra un semino di Mimosa pudica L. Ciao, Alex Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted February 9, 2016 La piantina sensitiva!! Grande!! ricordi di gioventu' dove si trovano i semi? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 9, 2016 La piantina sensitiva!! Grande!! ricordi di gioventu' dove si trovano i semi? Io i semi li ho comprati nel sito La Semeria a Luglio... però qualche semino è rimasto... te lo diamo il 27 Share this post Link to post Share on other sites
stefanet 1,130 Posted February 9, 2016 Che figata quella piantina :D ed ho visto che ha un fiore molto particolare Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted February 9, 2016 La piantina sensitiva!! Grande!! ricordi di gioventu' dove si trovano i semi? Io la "sfruculiai" nell'orto botanico!! Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 9, 2016 Semina di "recupero" Rocoto de Seda (del quale non abbiamo più semi) Habanero White bullet (del quale non abbiamo più semi) Bih Jolokia #1 Assam (del quale non abbiamo più semi) Quoto questo post per raccontarvi quanto il suffisso 'friends' conti in questo forum. Dopo che ho scritto questo post (solo per far capire che dovevo seminare cose diverse, senza nessuna richiesta!) nel giro di 2/3 minuti mi arrivano due MP da due Pepperfriends diversi che mi offrono i semi delle varietà mancanti. Sono stato molto colpito da questo piccolo/grande gentile e gratuito gesto Grazie amici, Ciao, Alex 2 Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted February 9, 2016 Semina di "recupero" Alcune varietà non sono ancora germinate (sia della prima che della seconda semina) ovvero: Rocotillo Giallo Rocoto de Seda (del quale non abbiamo più semi) Habanero White bullet (del quale non abbiamo più semi) Bih Jolokia #1 Assam (del quale non abbiamo più semi) Habanero Red Neyde X bhut Hot Lemon Perciò ho messo in germBox delle varietà per compensare.. Rocotillo Giallo Habanero Red ( più semi per avere più piante e sostituire anche altre varietà) Neyde X bhut Trinidad Douglah (scelto al posto del Bih Jolokia) Inoltre ho messo in un bicchierino di terra un semino di Mimosa pudica L. Ciao, Alex Ale il Bih Jolokia se mai non dovesse germinare vi do quelli che mi sono rimasti (3 o 4) [emoji4] 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted February 9, 2016 Quoto questo post per raccontarvi quanto il suffisso 'friends' conti in questo forum. Dopo che ho scritto questo post (solo per far capire che dovevo seminare cose diverse, senza nessuna richiesta!) nel giro di 2/3 minuti mi arrivano due MP da due Pepperfriends diversi che mi offrono i semi delle varietà mancanti. Sono stato molto colpito da questo piccolo/grande gentile e gratuito gesto Ale il Bih Jolokia se mai non dovesse germinare vi do quelli che mi sono rimasti (3 o 4) l'unica cosa da dire...è: daje Pepperfriends! Daje! 2 Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted February 9, 2016 [emoji1] sarebbe solo una scusa per fare 2 chiacchiere! Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 11, 2016 Lista dei Capsicum chinense Jacq. Salve a tutti! Non dovremmo seminare altre varietà di Capsicum chinense per quest'anno, perciò ecco la lista relativa a questa specie 7 Pod Long Black Naga CGN 21500 Cheiro Roxa Fatalii (5 piante) Jaguar (2 piante) Lacota F2 Mata Frade Morouga Red Morouga Yellow Naga Morich Star of Turkey Trinidad Scorpion B. T. Purtroppo abbiamo perso un Pimenta da Neyde che probabilmente risemineremo ... ma in germbox ci sono: Habanero Red (4 piante come obiettivo) Jay's Peach Aji Panca Neyde X bhut Trinidad Douglah Ciao, Alex 5 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted February 11, 2016 Fatalii (5 piante) zFatalii2.JPG Golosoni 1 Share this post Link to post Share on other sites
djdo 50 Posted February 11, 2016 Spettacolo! Peccato per la Pimentita 1 Share this post Link to post Share on other sites