Trinidad_Dog 674 Posted January 5, 2016 Con questo misto di tecniche rischierai grosso 1 Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted January 5, 2016 Enrico .... Come lo spero ! prima crescono prima cederanno il posto ai nuovi germogli.. ho tanti semi da far germogliare! L'altra stagione ho fatto crescere 46 piantine in un semenzaio .. post-4068-0-66918800-1418500701.jpg post-4068-0-14361700-1426413950.jpg In confronto... quest'anno ci ballano dentro Un'orgia capsica! Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted January 6, 2016 Il passo successivo è integrare il pannello di controllo con il box.. Ho fissato una canalina per far passare i cavi di alimentazione (ventole, cavetto riscaldante, luci ). Poi ho forato il policarbonato per far passare le varie sonde (Temperatura, Umidità). E messo una staffettina di alluminio per sorreggere il pannello. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 6, 2016 Mostruoso! Temo per il prof. ecapaR avesse in mente proprio te nella sua trattazione sulla sindrome dell'ingegnere capsico 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted January 6, 2016 Mostruoso! Temo per il prof. ecapaR avesse in mente proprio te nella sua trattazione sulla sindrome dell'ingegnere capsico Grazie Claudio!. Nella passata stagione il Prof. ecapaR. ha avuto modo di dissertare sul mio lavoro in un post che mi è piaciuto tantissimo. Pare che io soffra di: "Sindrome capsica costruttivo-ingegneristica" Spero torni a trovarmi anche quest'anno. Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted January 7, 2016 Integrazione del Pannello di Controllo.. fatta. Share this post Link to post Share on other sites
stefanet 1,130 Posted January 7, 2016 Questa si che è una Light Box come si deve... Ora bisogna solo vedere i risultati Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted January 7, 2016 Questa si che è una Light Box come si deve... Ora bisogna solo vedere i risultati Grazie! ma anche se sembra .. ancora non è finito. Manca sempre meno, ma non è finito. * Sistemazione delle sonde. * Collegamenti con le pompe (in/out) e relativo serbatoio di carico/scarico. * La sabbia è ancora troppo poca.. sono andato a comprarne un altro sacco.. (25 Kg ad 1.70 €) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted January 7, 2016 Che spettacolo viste le cagate che girano su internet penso che una LB del genere possa valere diverse centinaia d'euro! (Io ci farei un pensierino ) Ciao! Federico 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted January 7, 2016 Che spettacolo viste le cagate che girano su internet penso che una LB del genere possa valere diverse centinaia d'euro! (Io ci farei un pensierino ) Ciao! Federico Eh eh .. anche l'anno scorso mi era stato proposto di brevettare o vendere le soluzioni che ho realizzato . Suvvia .. io ti ringrazio .. ma non lo faccio di certo per guadagnarci sopra... Il mio è solo divertimento... mi sento soddisfatto nel vedere che funziona ed invece stimolato a migliorare quando sbaglio! Se qualsiasi persona vuole usare le mie idee .... bè .. lo faccia pure come meglio crede. Ma tengo a specificare che non mi reputo responsabile in maniera assoluta di eventuali incidenti derivati dalla costruzione di suddette realizzazioni, o parti di esse. Claudio. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Effec90 755 Posted January 7, 2016 Ma si, era per esagerare nei complimenti! Ciao Claudio! Federico 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted January 7, 2016 Io uso acido fosforico (ortofosforico per la precisione) per acidificare l'acqua e il pH rimane costante una volta modificato. Paolo Ma per caso .. è lo stesso che si trova nella Coca-Cola ? Share this post Link to post Share on other sites
grispa72 1,198 Posted January 8, 2016 Ma per caso .. è lo stesso che si trova nella Coca-Cola ? Si, dovrebbe essere quello. Paolo 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted January 8, 2016 Altra infornata. Sistemazione dei sensori: Materia prima. assemblaggio. Risultato finale. 4 Share this post Link to post Share on other sites
stefanet 1,130 Posted January 8, 2016 Ma sono 3 i sensori? Uno è umidità, l'altro è temperatura ed il terzo? Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted January 8, 2016 Ma sono 3 i sensori? Uno è umidità, l'altro è temperatura ed il terzo? Ci sono 4 sensori. Temperatura Aria (Termostato 1) Temperatura Aria (Isteresi per Igrostato) Sensore Umidità (Igrostato) Temperatura Terreno (Termostato 2) Share this post Link to post Share on other sites
stefanet 1,130 Posted January 8, 2016 Il quarto mi era sfuggito... si è suicidato dentro il bicchierino Ora i conti tornano Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted January 8, 2016 Fai paura Rileggendo indietro (perchè mi sono assentato un po') ho visto che la schermatura di alluminio non ti ha aiutato nemmeno un pochino a non disperdere lumen... mi dispiace...credevo fosse una drittona Probabilmente i neon "incassati" nel proprio riflettente sono molto più direzionali rispetto alle cfl montate a "pendolo"senza riflettente... Tornando a bomba, stai scrivendo la "Bibbia" della light box autonoma, il tuo impegno è lodevole, le idee sono geniali e la documentazione scritta, grafica e fotografica è di facile comprensione, nonché ricca di nozioni. Veramente tante grazie Claudio Bravo!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted January 9, 2016 Fai paura Rileggendo indietro (perchè mi sono assentato un po') ho visto che la schermatura di alluminio non ti ha aiutato nemmeno un pochino a non disperdere lumen... mi dispiace...credevo fosse una drittona Probabilmente i neon "incassati" nel proprio riflettente sono molto più direzionali rispetto alle cfl montate a "pendolo"senza riflettente... Tornando a bomba, stai scrivendo la "Bibbia" della light box autonoma, il tuo impegno è lodevole, le idee sono geniali e la documentazione scritta, grafica e fotografica è di facile comprensione, nonché ricca di nozioni. Veramente tante grazie Claudio Bravo!!! Grazie a Te Leo!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted January 9, 2016 Lavoro Pompe e serbatoio.. 2 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted January 10, 2016 .. ancora serbatoio e pompe. serbatoio (box 32 litri) comprato a 7 Euro. Sistema di pompaggio (2 minipompe) Blocco alimentazione, di sicurezza, nel caso che si riempi troppo di acqua il "sotto-vaso" ecco come si presenta. 4 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted January 11, 2016 Ok, punto della situazione. Il serbatoio mantiene i liquidi , trattati con succo di limone per abbassare il PH (si vede dal colore stile "limonata") Con l'esecuzione del test dei liquidi l'umidità è salita di un 20% Il contenitore che si trova sotto le piantine riesce a mantenere l'acqua (+nutrienti) all'altezza desiderata. E via al test pratico di verifica.. vediamo un pò 5 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted January 11, 2016 come si dice a Roma: "te sei superato!" 3 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 12, 2016 Ma dove trovi il tempo per fare tutto ?? .... io sono già pieno di impegni non riesco a conciliare una cosa del genere cmq bellissimo progetto complimenti per la pazienza !! 1 Share this post Link to post Share on other sites
before1971 1,600 Posted January 12, 2016 Ma dove trovi il tempo per fare tutto ?? .... io sono già pieno di impegni non riesco a conciliare una cosa del genere cmq bellissimo progetto complimenti per la pazienza !! Bè .. una volta fatto.. campo di rendita. Pensa a tutto lui. Preferisco così, non ho la costanza di annaffiare tutti i giorni .. sono un fannullone !! Share this post Link to post Share on other sites