Jump to content
Stefania

Lista semi puri Associazione Pepperfriends 2015 - Commenti

Recommended Posts

luca1973

Su 6 buste spedite con Posta1 il 25/03 (imbucate la sera del 24/03), solo 2 sono arrivate.

Gia' arrivata invece 1 busta spedita il 29/03.

Come gia' scritto in precedenza, la tracciabilita' conferma solo l'avvenuta consegna al destinatario; nel caso la consegna non avvenga, non c'e' modo di sapere dov'e' finita la busta e nemmeno c'e' modo di dimostrare (alle Poste) che e' stata spedita per chiedere spiegazioni.

Il servizio si e' quindi dimostrato poco affidabile e sostanzialmente inutile, come temevo.

Un servizio a costo molto maggiore che non offre di fatto nulla di piu' della posta ordinaria :(

A meri fini statistici..... confermo... da queste parti non è arrivato nulla....!

Lonewolf

Stamattina sono stato in posta (per altri motivi) e ho chiesto spiegazioni sulle 4 buste spedite il 25/03 con Posta1 e mai arrivate (altre 3 inviate insieme sono arrivate, 2 in Italia e una all'estero)

L'impiegata, peraltro gentilissima, ha subito avviato verifiche sul suo terminale ...

Immaginate che sia una operazione di routine e che il sistema informatico delle Posta sappia tutto? Sbagliate :lol:

Stando di qua del bancone non potevo vedere bene, ma sicuramente sono stati utilizzati due diversi programmi di verifica.

Nel primo, il campo dove scrivere il numero per la tracciabilita' era decisamente troppo corto; vari tentativi di scrivere il numero parzialmente, senza caratteri fissi iniziali ecc, non hanno portato a nulla.

Nella seconda procedura, inserendo il numero veniva evidenziata la segnalazione "Numero non registrato"; l'impiegata mi ha chiesto "Sicuro che sia stata spedito?"; le ho fatto verificare un altro numero e anche quello era segnalato come "Numero non registrato"; peccato che quella spedizione sia arrivata, come indicato anche nel sito per la tracciabilita' riservato agli utenti ...

A questo punto siamo passati ai vecchi metodi: telefonata a "qualcuno che sa"; purtroppo non c'era ... ho lasciato fotocopia e telefono, mi richiameranno ... FORSE.

:rolleyes:

serfavil

santa pazienza che ci vuole.......

.

joefish

Non ti telefoneranno, ma ti spediranno una comunicazione con Posta1 e ti diranno che secondo i dati forniti

dalla tracciabilita' del servizio la comunicazione e' stata spedita!!!!! :lol2: :lol2: :lol2:

• Like 2

ZAPPALAND

Stamattina sono stato in posta (per altri motivi) e ho chiesto spiegazioni sulle 4 buste spedite il 25/03 con Posta1 e mai arrivate (altre 3 inviate insieme sono arrivate, 2 in Italia e una all'estero)

L'impiegata, peraltro gentilissima, ha subito avviato verifiche sul suo terminale ...

Immaginate che sia una operazione di routine e che il sistema informatico delle Posta sappia tutto? Sbagliate :lol:

Stando di qua del bancone non potevo vedere bene, ma sicuramente sono stati utilizzati due diversi programmi di verifica.

Nel primo, il campo dove scrivere il numero per la tracciabilita' era decisamente troppo corto; vari tentativi di scrivere il numero parzialmente, senza caratteri fissi iniziali ecc, non hanno portato a nulla.

Nella seconda procedura, inserendo il numero veniva evidenziata la segnalazione "Numero non registrato"; l'impiegata mi ha chiesto "Sicuro che sia stata spedito?"; le ho fatto verificare un altro numero e anche quello era segnalato come "Numero non registrato"; peccato che quella spedizione sia arrivata, come indicato anche nel sito per la tracciabilita' riservato agli utenti ...

A questo punto siamo passati ai vecchi metodi: telefonata a "qualcuno che sa"; purtroppo non c'era ... ho lasciato fotocopia e telefono, mi richiameranno ... FORSE.

Grande pazienza vostra e poca professionalità da parte loro! Io spero che ,anche se con immenso ritardo , possa arrivare... :( non vi nego che però ho appena effettuato un acquisto on line di semi ( solo annuum ) perchè sono in super ritardo... :(

Grazie Claudio per l'impegno che ci mettete! ;)

ZAPPALAND

doctorfabio

una domanda per Stefania e Lonewolf... avete provato ad imbucare le lettere normali di posta prioritaria in un paese diverso da Caldiero? Sicuramente l'avrete fatto, non vorrei che aveste il "nemico" in casa....

fabio

Stefania

una domanda per Stefania e Lonewolf... avete provato ad imbucare le lettere normali di posta prioritaria in un paese diverso da Caldiero? Sicuramente l'avrete fatto, non vorrei che aveste il "nemico" in casa....

fabio

si, si da paesi diversi e anche dalla citta'

con tempi di consegna e buste perse variabili

Lonewolf

non vi nego che però ho appena effettuato un acquisto on line di semi ( solo annuum ) perchè sono in super ritardo... :(

In generale, siamo sempre disponibili a rispedire ai soci i semi non arrivati per posta ordinaria, ma solo tramite corriere (con costo della spedizione, 6 euro, a carico del destinatario)

Insistere per posta quando gia' c'e' stato un problema, non sembra una buona idea.

Come evidente dai precedenti messaggi, Posta1 non e' una valida alternativa.

Anche la normale raccomandata non e' una opzione praticabile; costa poco meno del corriere, ma occorre andare in posta di persona (anche l'opzione di ritiro raccomandata a domicilio e' fallita miseramente)

ZAPPALAND

In generale, siamo sempre disponibili a rispedire ai soci i semi non arrivati per posta ordinaria, ma solo tramite corriere (con costo della spedizione, 6 euro, a carico del destinatario)

Insistere per posta quando gia' c'e' stato un problema, non sembra una buona idea.

Come evidente dai precedenti messaggi, Posta1 non e' una valida alternativa.

Anche la normale raccomandata non e' una opzione praticabile; costa poco meno del corriere, ma occorre andare in posta di persona (anche l'opzione di ritiro raccomandata a domicilio e' fallita miseramente)

ok, lo sapevo questo . Magari , ma spero di no , se non mi dovessero arrivare il prossimo anno col corriere aggiungiamo anche quelle di quest'anno, se possibile. :)

Lonewolf

Ho ricevuto risposta dalle Poste.

L'impiegata, sempre gentilissima, ci ha spiegato che se il postino non "legge" il codice, la lettera non risulta consegnata sul sito per la tracciabilita'.

Le abbiamo fatto notare che il problema non e' la mancata segnalazione di avvenuta consegna sul sito, ma il fatto che le lettere non sono proprio arrivate ... :rolleyes:

Ci ha suggerito di far richiedere chiarimenti dal destinatario presso il suo ufficio postale (ottima idea, di certo il postino dira' senza problemi che la lettera se l'e' persa lui) e, se non si hanno riscontri, di inoltrare un reclamo alle Poste ...

Non commento perche' potrei diventare molto offensivo ...

Ah, per la cronaca, quello stesso giorno (venerdi 8 aprile) ho anche imbucato un'altra lettera con Posta1 (di certo l'ultima!); ad oggi non risulta consegnata ...

• Like 1

maxi

onestamente con le poste mi trovo bene,ma alla fine abbiamo capito che dipende dalle zone :crazy:

a questo punto dei fatti, al associazione non resta che prendere la strada migliore per garantire un buon servizio a tutti :good:

ZAPPALAND

onestamente con le poste mi trovo bene,ma alla fine abbiamo capito che dipende dalle zone :crazy:

a questo punto dei fatti, al associazione non resta che prendere la strada migliore per garantire un buon servizio a tutti :good:

si, dipende dalle zone, concordo... certamente un pacchetto o cmq sia una busta tracciabile dovrebbe essere una soluzione migliore anche se relativamente piu costosa

Lonewolf

Semplicemente assurdo ...

Venerdi scorso, 8 aprile, ho imbucato due lettere, una diretta a Vicenza e l'altra a Cuneo.

La prima e' arrivata (il 13) :), la seconda no :(.

Che c'e' di strano? :huh:

La prima era Posta4 (bollo da 0.95), la seconda Posta1 (bollo da 2.80) :hyper:

Ho esaurito i termini non offensivi per definire la qualita' del servizio postale.

ZAPPALAND

Semplicemente assurdo ...

Venerdi scorso, 8 aprile, ho imbucato due lettere, una diretta a Vicenza e l'altra a Cuneo.

La prima e' arrivata (il 13) :), la seconda no :(.

Che c'e' di strano? :huh:

La prima era Posta4 (bollo da 0.95), la seconda Posta1 (bollo da 2.80) :hyper:

Ho esaurito i termini non offensivi per definire la qualita' del servizio postale.

io è da un mese che sto li dietro alla cassetta delle lettere... ma ormai devo dire che sto perdendo le speranze... :(

• Like 1

luca1973

Ma come mai le bollette (o qualsiasi altra lettera in cui ci sia qualcosa da pagare) arrivano sempre????!!!! :ph34r:

ZAPPALAND

Ma come mai le bollette (o qualsiasi altra lettera in cui ci sia qualcosa da pagare) arrivano sempre????!!!! :ph34r:

quelle sempre... :lol2:

luca1973

Oggi il postino mi ha chiesto se avevo ricevuto la lettera inviatami dal Sig. Dal Zovo.

In precedenza non gli avevo chiesto nulla, evidentemente dall'ufficio postale hanno voluto appurare se la busta era giunta a destinazione, alla luce delle richieste di Stefania e Caludio.

Preso atto che non ho ricevuto nulla, il postino ha assolutamente convenuto con me che, anche in considerazione della differenza di prezzo tra la formula Posta1 e Posta4, Posta1 ha ben poco senso, confermando, in sintesi, che non funziona... non potendo risalire a che fine a fatto la lettera.

Stefania

Oggi il postino mi ha chiesto se avevo ricevuto la lettera inviatami dal Sig. Dal Zovo.

In precedenza non gli avevo chiesto nulla, evidentemente dall'ufficio postale hanno voluto appurare se la busta era giunta a destinazione, alla luce delle richieste di Stefania e Caludio.

Preso atto che non ho ricevuto nulla, il postino ha assolutamente convenuto con me che, anche in considerazione della differenza di prezzo tra la formula Posta1 e Posta4, Posta1 ha ben poco senso, confermando, in sintesi, che non funziona... non potendo risalire a che fine a fatto la lettera.

Bene, vuol dire che hanno letto i reclami che abbiamo inviato

• Like 2

Lonewolf

E' positivo che si sia mosso qualcosa, ma fa sorridere che il postino chieda al destinatario se ha ricevuto una lettera che prevede la tracciabilita'.

Dovrebbe essere proprio il postino a certificare l'avvenuta consegna, leggendo l'apposito codice per la tracciabilita' apposto sulla busta.

Non e' il nostro caso, ma uno dei motivi per utilizzare Posta1 e' appunto evitare che il destinatario possa fare il furbetto e dichiarare di non aver ricevuto la busta che invece gli e' arrivata regolarmente; appare evidente che la funzionalita' del servizio e' affidata alla buona volonta' del postino e quindi, da questo punto di vista, e' totalmente inaffidabile.

Servirebbe, semplicemente, una presa in carico al momento della raccolta lettere dalla cassetta postale; solo in tal modo si avrebbe la prova che la lettera e' partita e si potrebbe poi inoltrare reclamo documentato se non arriva; ma questo, dal punto di vista delle Poste, sarebbe il classico darsi la zappa sui piedi.

Lonewolf

Aggiungo che il reclamo quasi sicuramente non serve a nulla.

In passato non abbiamo ricevuto risposta nemmeno per reclami su raccomandate (internazionali) "perse".

luca1973

La soluzione c'è ed è il corriere.

• Like 1

aquiladimare

Ciao a tutti... Dove posso trovare la lista dei semi per i soci?

:)

GRAZIE!!!

Oban

Ciao a tutti... Dove posso trovare la lista dei semi per i soci?

:)

GRAZIE!!!

Proprio nel primo messaggio di questo thread c'è il link alla pagina per scaricarla in formato PDF.

Lo rilinko:

Lista semi Associazione Pepperfriends 2015

A metà pagina clicca su Lista semi disponibili per salvare la lista in PDF.

La lista è aperta a tutti gli iscritti al forum, non solo ai soci dell'Associazione;)

• Like 1

ZAPPALAND

io è da un mese che sto li dietro alla cassetta delle lettere... ma ormai devo dire che sto perdendo le speranze... :(

ormai ho smesso di guardare nella cassetta... :( magari il prossimo anno utilizziamo il corriere e , se possibile , nella stessa spedizione potrei ricevere anche quelle varietà che non mi è stato possibile coltivare quest'anno... :(

Grazie ancora cmq Claudio e Stefania per l'impegno che ci mettete! :)

Lonewolf

il prossimo anno utilizziamo il corriere e , se possibile , nella stessa spedizione potrei ricevere anche quelle varietà che non mi è stato possibile coltivare quest'anno... :(

:yes: