Jump to content
Stefania

Lista semi puri Associazione Pepperfriends 2015 - Commenti

Recommended Posts

Simonzlatan

Raga ma è mai possibile a me ancora nnt

maxi

Raga ma è mai possibile a me ancora nnt

......................guarda una mia busta è arrivata dopo 30 giorni :shifty:

• Like 1

Simonzlatan

Addirittura !? 😵 Ci sto perdendo le speranze

Simonzlatan

Arrivatiiiiii 👍🏼😜👌🏼

• Like 3

Lonewolf

:thumbsup:

Umberm

Arrivatiiiiii

Per curiosità: quanti giorni?

Comincio a sospettare che l'arrivo delle buste di Poste Italiane sia come la germinazione dei semi: la maggior parte arrivano presto, alcune non arrivano mai, ma non bisogna perdere la speranza! :lol2:

• Like 3

Simonzlatan

25 novembre - 14 dicembre

Lonewolf

Ho fatto prima ad andare in Bolivia e tornare :lol:

• Like 2

Frenk

Busta arrivata stamattina anche a me... Tutto in ordine grazie

• Like 1

Umberm

25 novembre - 14 dicembre

19 giorni... un nulla a confronto del record di 540 per una germinazione! :lol2:

Tempo da Flexuosum... ;)

• Like 1

Simonzlatan

19 giorni... un nulla a confronto del record di 540 per una germinazione! :lol2:

Tempo da Flexuosum... ;)

Ahahah hai perfettamente ragione! 😜

Frenk

La mia è stata spedita credo tra il 4 e il 5 ed è arrivata il 15 quindi 7 giorni lavorativi

Enzyme x

Arrivata :icon12:

Grazie.

• Like 1

stefandee2k

Sono ancora in tempo per prendere qualche seme?

Oban

Sono ancora in tempo per prendere qualche seme?

Si, certamente!

gianni48

A me le buste arrivano senza problemi, addirittura una (non dell'associazione) spedita ieri, mi è stata recapitata l'altro ieri ... :logik:

serfavil

A me le buste arrivano senza problemi, addirittura una (non dell'associazione) spedita ieri, mi è stata recapitata l'altro ieri ... :logik:

caspita, viaggiano indietro nel tempo le buste dalle tue parti!!! :blum:

• Like 2

andrea M

Busta arrivata questa mattina.Tutto perfetto! :good:

mousse11

Bustina con i semi arrivata oggi! Ad 8 giorni dalla spedizione :)

doctorfabio

A me ancora niente, spedita il 25/02...

mousse11

Lo stesso giorno della mia, beh nei casi peggiori ci può mettere anche un mese :/

Io mi ritengo fortunato ad averla ricevuta così presto, fossi in te non mi preoccuperei ;)

Lonewolf

Negli ultimi tempi la qualità del servizio postale è peggiorata sensibilmente :(

Stiamo valutando l'opportunità di spedire esclusivamente tramite corriere (magari per Posta solo spedizioni di 1 o 2 bustine e di varietà per cui abbiamo molti semi).

Con 6 euro abbiamo ritiro delle buste a casa, consegna garantita in 2-3 giorni, nessun rischio di smarrimento ...

• Like 1

Hellas

A me ancora niente, spedita il 25/02...

Vergognoso servizio di Poste Italiane, dopo una settimana ancora niente busta!?

Quando da Verona a Modena (90 km), in auto ci si impiega 45 minuti andando piano :(

djdo

Vergognoso servizio di Poste Italiane, dopo una settimana ancora niente busta!?

Quando da Verona a Modena (90 km), in auto ci si impiega 45 minuti andando piano :(

Quella destinata a me avrebbe dovuto fare Verona->Brescia... Non si sa perchè nel frattempo abbia fatto una tappa a Padova (e per questo ha impiegato 17 giorni). Quindi non mi preoccuperei :good:

Lonewolf

L'invio con corriere, oltre che sicuro, e' molto comodo perche' il corriere preleva "a casa".

Purtroppo, per ovvi motivi, non e' utilizzabile per l'estero; i costi sono proibitivi.

L'unica via per spedizioni "importanti" all'estero e' la Raccomandata internazionale.

Certo, recarsi all'ufficio postale (sempre affollato) e' una notevole perdita di tempo, soprattutto per chi (come noi) lavora in proprio e deve perdere tempo prezioso in pieno orario di lavoro.

Per questo motivo Stefania ha avuto la brillante idea di sfruttare il bel servizio "Raccomandata da te"

http://www.poste.it/postali/italia/raccomandatadate.shtml

Per la modica cifra di 4 euro (oltre al costo della raccomandata), le poste vengono a casa tua :)

L'importo e' poca cosa, se risparmiamo mezzora (o anche piu') che possiamo dedicare al lavoro ...

Nel sito c'e' un pdf con l'elenco delle zone abilitate al servizio; il mio paese c'e' ... perfetto!

Compiliamo la richiesta online e arriva subito la risposta automatica di accettazione e "appuntamento" (domattina); che bello! :)

(non so esattamente com'e' andata perche' ci ha pensato Stefania)

POI ... arriva una telefonata; un operatore ci comunica che ha contattato il ???? (non ho capito chi/cosa, ma immagino l'Ufficio Postale di Caldiero) e gli e' stato comunicato che non c'e' personale per il servizio; ci ha quindi invitato a recarci di persona al piu' vicino Ufficio Postale ... :(

Credo che ogni commento sia superfluo

Se il servizio non e' di fatto attivo in una cittadina "centrale" con un Ufficio Postale ben dotato di personale, chissa' dove mai sara' realmente attivo.

PS.

Peraltro, rileggendo ora le Condizioni del Servizio, vedo che e' valido solo per spedizioni dirette in Italia, quindi il metodo non sarebbe stato utilizzabile in ogni caso :pardon:

PS2.

Nelle ultime due occasioni in cui ho inviato una raccomandata internazionale, l'impiegato allo sportello non aveva "sottomano" il modulo necessario ed ha dovuto alzarsi e andare "dietro, da qualche parte" a prenderne ... UNO :hyper:

La prima volta c'ha messo 10 minuti, la seconda solo 2.

La tentazione di tornare dopo 5 minuti per un'ALTRA raccomandata internazionale e' stata davvero forte :lol2:

• Like 4