Oban 9,508 Posted December 11, 2015 In effetti gli ibridi di pimenta sono davvero interessanti e anche questo F1 lo conferma. Simpatico il video del Nagalah e anche le foto sono molto belle. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Luigi Lombardi 635 Posted December 11, 2015 In effetti gli ibridi di pimenta sono davvero interessanti e anche questo F1 lo conferma. Simpatico il video del Nagalah e anche le foto sono molto belle. Grazie mille Oban ) Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted December 11, 2015 Di niente, mi sono anche fatto un paio di risate Provenienza dei semi di Nagalah? Come ibrido ti è sembrato stabile, nelle forme dei frutti ad esempio? Se riesco ad inserirlo in lista 2016 dovrei coltivarlo l'anno prossimo, i semi li ho presi l'anno scorso da semillas assieme al Bhutlah Red. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Luigi Lombardi 635 Posted December 11, 2015 Di niente, mi sono anche fatto un paio di risate simp091.gif Provenienza dei semi di Nagalah? Come ibrido ti è sembrato stabile, nelle forme dei frutti ad esempio? Se riesco ad inserirlo in lista 2016 dovrei coltivarlo l'anno prossimo, i semi li ho presi l'anno scorso da semillas assieme al Bhutlah Red. Ahah anche quello era lo scopo del video Da Semillas. Se devo essere sincero credo che non siano ancora stabili al 100%. I miei erano sull'arancio invece che sul rosso intenso. In ogni caso come aspetto siamo li e anche come piccantezza. Non mi hanno entusiasmato però perché è vero che sono dolci all'inizio e poi iniziano a piccare, ma ho sentito dolore solo in bocca, precisamente sul palato: niente gola, poco dietro le orecchie, poco sulla lingua. Ti consiglio i Brown Bhutlah SLP. Fanno davvero male Comunque parlando dell'ibrido: il frutto sembra essere molto "denso". Al tatto è davvero duro! 2 Share this post Link to post Share on other sites
Luigi Lombardi 635 Posted December 12, 2015 Che dite ragazzi, stacco? Share this post Link to post Share on other sites
Luigi Lombardi 635 Posted December 17, 2015 Eccolo qui aperto! Frutto fantastico! Il gusto si avvicina a quello del Pimenta da Neyde. Fruttato come un vero Chinense. Piccantezza alta ( il B.Bhutlah la fa da padrone ) ma non "misurabile" dato che è nato in pieno inverno ed è maturato a soli 18-20°. Placenta ricca di olio. Punge sulla lingua e in gola. Il bruciore persiste ma si percepisce un leggero ritardo come nel Bhut. 3 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted December 18, 2015 Oggi vi lascio con un video assaggio fatto da me e mio fratello ( che ha 10 anni in meno e ora che ve l'ho detto mi sento vecchio ) Video su YouTube: 9et62OsK0qc il link Buona visione Bravo Gigio, ho visto solo ora il video....così si fa!Tuo fratello invece, scusami, ma è proprio una mezza pippa, diciamo che che deve mangiarne ancora tanti.....hihi Scherzo complimenti a tutti e due... 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted December 18, 2015 Eccolo qui aperto! Frutto fantastico! Il gusto si avvicina a quello del Pimenta da Neyde. Fruttato come un vero Chinense. Piccantezza alta ( il B.Bhutlah la fa da padrone ) ma non "misurabile" dato che è nato in pieno inverno ed è maturato a soli 18-20°. Placenta ricca di olio. Punge sulla lingua e in gola. Il bruciore persiste ma si percepisce un leggero ritardo come nel Bhut. Molto interessante....e chissà che buono! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Luigi Lombardi 635 Posted December 19, 2015 Molto interessante....e chissà che buono!Ahah grazie leonidas! Si, mio fratello è un po' fifone [emoji1] Devo confessarti che il frutto ha davvero un ottimo gusto che richiama un po' il Neyde 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted December 20, 2015 Mi sembra che poi il colore finale sia rosso (o molto vicino al rosso).In F2.... non so cosa ti possa venire fuori .... però ti consiglio di seminare parecchie piante (fatti aiutare semmai). Penso vi sarà una forte variabilità..... e quindi è importante avere parecchie piante per portare avanti UNA linea sola (la strada per stabilizzare è ancora parecchio lunga ). 3 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted December 21, 2015 Mi sembra che poi il colore finale sia rosso (o molto vicino al rosso). In F2.... non so cosa ti possa venire fuori .... però ti consiglio di seminare parecchie piante (fatti aiutare semmai). Penso vi sarà una forte variabilità..... e quindi è importante avere parecchie piante per portare avanti UNA linea sola (la strada per stabilizzare è ancora parecchio lunga ). Luigi ascolta Carlo! E complimenti per il primo posso, ma non ti demoralizzare nel caso gli F2 non rispecchiassero le tue aspettative... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Luigi Lombardi 635 Posted December 21, 2015 Luigi ascolta Carlo! E complimenti per il primo posso, ma non ti demoralizzare nel caso gli F2 non rispecchiassero le tue aspettative... Si Luca, ho già dato ascolto a Carlo Vedremo cosa uscirà. Aprirò un nuovo thread quando inizieranno le coltivazioni del 2016 1 Share this post Link to post Share on other sites
luca1973 1,504 Posted December 21, 2015 Vedremo cosa uscirà. Aprirò un nuovo thread quando inizieranno le coltivazioi del 2016 ... che non mancherò di seguire con curiosità... come ho fatto con quello del 2015... 1 Share this post Link to post Share on other sites