Umberm 5,044 Posted September 10, 2015 Stiamo preparando la locandina, che pubblicheremo appena pronta, ma nel frattempo annunciamo che sabato 19 settembre alle ore 10:00 presso l'Istituto Tecnico Agrario Garibaldi di Roma si terrà la manifestazione Dopo il corso di coltivazione del peperoncino... Presenteremo i risultati del corso ed è previsto un intervento di Matilde (Laelia) sull'uso del peperoncino e sui gusti dello stesso con preparazione pratica di ricette. Alla fine visita alla coltivazione ITA Garibaldi! (e per chi vuole assaggi dei frutti presenti!) Beh.... se volete perdervi una cosa simile... peggio per voi! 8 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted September 10, 2015 Io non me la perdo! Ci saro' (anche Stefania) 1 Share this post Link to post Share on other sites
carbonella 780 Posted September 11, 2015 Una cosa fantastica! Cercherò di incastrare moglie, figlio e impegni vari per poter essere presente. 3 Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted September 13, 2015 come è stato? Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted September 14, 2015 come è stato? Il Congresso è stato ottimo (presto qualche report)... questa manifestazione ci sarà sabato prossimo! Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted September 14, 2015 Salve a tutti Ecco la locandina per sabato prossimo! 6 Share this post Link to post Share on other sites
carbonella 780 Posted September 19, 2015 Manifestazione molto interessante i complimenti,in particolare ad Umberto, non saranno mai abbastanza! Le parole del ragazzo (non ricordo il nome) che ha seguito il corso penso siano state cmq molto gratificanti. Umberto docente dell'anno. Felicissimo di aver conosciuto Claudio&Stefania, Toolshed, Matilde-Ugo e i sui manicaretti, a proposito fantastico il suo intervento "culinario" peccato per il poco tempo a disposizione. Nota d'orgoglio: il mio primo assaggio di super-hot l'ho fatto insieme al presidente...che onore! Superato così il rito di iniziazione prendendo anche un secondo pezzetto con placenta! (C'è da dire che era hot ma non così super come doveva essere, io comunque ho fatto il mio✌!) 5 Share this post Link to post Share on other sites
carbonella 780 Posted September 19, 2015 Le piante, anche se con qualche problemino come ci ha spiegato Umberto, erano veramente molto belle e direi con carattere!!! Un vero peccato non poterne adottare qualcuna! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted September 20, 2015 http://www.pepperfriends.com/forum/topic/13334-ita-garibaldi/ 2 Share this post Link to post Share on other sites
ecsapt 52 Posted April 7, 2016 Buongiorno, Sono un nuovo iscritto mi farebbe piacere sapere se è possibile partecipare ad un prossimo corso di coltivazione del peperoncino. Grazie Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted April 7, 2016 Buongiorno, Sono un nuovo iscritto mi farebbe piacere sapere se è possibile partecipare ad un prossimo corso di coltivazione del peperoncino. Grazie Purtroppo organizzare corsi non è facile e al momento non ci sono corsi in programma a breve. Ma certamente ci sono molte iniziative che nel corso dell'anno l'Associazione Pepperfriends organizza. Peraltro ci sono molti iscritti napoletani, chissà che non si riesca ad organizzare qualcosa anche nelle tua città! Share this post Link to post Share on other sites
ecsapt 52 Posted April 7, 2016 Ok grazie spero nel frattempo in aiuto sul forum che sto cercando di cominciare a frequentare! Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted April 7, 2016 Ok grazie spero nel frattempo in aiuto sul forum che sto cercando di cominciare a frequentare! infatti, il forum e' una grande risorsa. trovi le guide, dei thread molto istruttivi e non ti sara' mai negata una risposta. Parti dalla sezione guide pepperfriends e subito avrai risultati. Ora e' un po' tardi per seminare alcune varieta', ma se vuoi posso darti qualche piantina gia' avanzata da continuare a curare. Di dove sei precisamente? Share this post Link to post Share on other sites
ecsapt 52 Posted April 7, 2016 Ti ringrazio, sono a Napoli Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted April 7, 2016 Ti ringrazio, sono a Napoli Questo l'ho capito! Ma dove citta'? provincia? Per capire quanto e' facile incontrarti... Share this post Link to post Share on other sites
ecsapt 52 Posted April 7, 2016 Zona p.zza municipio. Share this post Link to post Share on other sites