morya 99 Posted August 26, 2015 Oggi ho messo sotto aceto di mele alcuni jalapenos e tondi rossi. 3 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted August 26, 2015 Molto belli quei vasetti di due colori! mi piace molto l'idea del pepe bianco e di un aceto leggero come quello di mele saranno ottimi! Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 26, 2015 Grande Mauro...devo farli anch'io...ottimo reportage... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
bica74 26 Posted August 3, 2016 Domandine banali..... Cambi l'aceto dopo un pò o no? Dopo quanto tempo si possono consumare? Si possono riutilizzare vasetti di vetro lavati o bisogna acquistare vasi e tappi nuovi? ( Tipo Bormioli ) Grazie per le preziose risposte. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted August 3, 2016 Domandine banali..... Cambi l'aceto dopo un pò o no? Dopo quanto tempo si possono consumare? Si possono riutilizzare vasetti di vetro lavati o bisogna acquistare vasi e tappi nuovi? ( Tipo Bormioli ) Grazie per le preziose risposte. Ti rispondo io, in attesa di Mauro. Perche' mai cambiare l'aceto? Si possono consumare dopo un mesetto, ma conviene tenerli per quando non ci sono piu' frutti freschi Per conservazione in aceto vanno bene anche vasi in vetro usati, purche' ben lavati (in lavastoviglie va bene) o meglio sterilizzati in acqua bollente. I tappi meglio nuovi. Share this post Link to post Share on other sites
bica74 26 Posted August 3, 2016 Grazie per la veloce ed esauriente risposta Proverò!!! Share this post Link to post Share on other sites