Rapace 9,668 Posted August 24, 2015 Pasta Aglio Olio & Peperoncino con Pomodorini Bumblee Bee Purplee e Basilico Una premessa è dovuta. Ovviamente gradisco gli spaghetti per questa ricetta, ma in generale preferisco la pasta corta bucata, in modo che gli ingredienti si infilino nel foro della pasta.Inoltre.... per me l' aglio deve essere abbondante... Detto questo: Gli Ingredienti per 2 persone. Pasta corta forata: 200 grammi Superdatil: 1 frutto tritato (metà da mettere nel soffritto metà da aggiungere a fresco) Olio EVO q.b. Sale per l' acqua di cottura. Aglio - 3 spicchi tritati Basilico Greco - 2 ciuffetti tritati 5 o 6 Pomodorini Bumblee Bee Purple fatti (tagliati in 4 parti) Mettere a bollire l' acqua, salare e cuocere la pasta. In una padella capiante soffriggere metà del peperoncino, e l' aglio. Dopo qualche minuto aggiungere i pomodorini e far andare ancora per qualche minuto. Scolare la pasta 2 minuti prima del tempo di cottura ed aggiungerla in padella con un pò di acqua di cottura Aggiungere il basilico. Finire la cottura della pasta nella padella con il soffritto mescolando ogni tanto. Una volta spento il fuoco aggiungere la metà rimanente del peperoncino, mescolare e servire. Dato che sono tornato or ora dalla provenza.... un Rosé (molto diverso dai nostri) non ci sta male. e buon appetito. 3 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 24, 2015 Bene pure questa...seppur la premessa dell'aglio differisce dai miei gusti... Bravo Carlo... Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 24, 2015 Bene pure questa...seppur la premessa dell'aglio differisce dai miei gusti... Bravo Carlo... Ciao Vincenzo Beh... de gustibus.... comunque basta ridurlo se ne gradisci una quantità minore Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted August 24, 2015 Ditemi ciò che volete ma questo genere di ricette, cioè estremamente semplici dove il peperoncino risalta alla grande e si assapora per bene sono le mie preferite! In contrasto con le preferenze di Vincer la farò uguale ma con un superhot... (o forse due, visto che con Ale facciamo 300 gr. di pasta! ) Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted August 24, 2015 Con i Bumblebee! Sono felice che ti sia piaciuto l'esperimento.. l'anno prossimo altri, se vorrai! P.S. anch'io son della fazione degli agliai Share this post Link to post Share on other sites