Jump to content
Sign in to follow this  
Umberm

Moruga blend vs. Carolina Reaper vs. Lacota

Recommended Posts

Umberm

E' il 14 agosto ed è una bella giornata, giornata di relax e giochi estivi.

Sgombro subito il campo: niente a che vedere con gli assaggi di Laelia ed Griggio. Niente a che vedere con i virtuosismi kamikaze di Leonidas. Niente a che vedere con la precisione di Andrewto.

Solo un gioco estivo tra padre e figlio condiviso con gli amici del Forum.

Presi i tre "mostri" over 2Mega

post-2790-0-90028100-1439540964.jpg

Da sinistra Carolina Reaper, Moruga Blend e Lacota

e tagliate 2 picccole porzioni per frutto, tutte dal centro

post-2790-0-18203100-1439541038.jpg

a questo punto Ale ha preso tre pezzi e ha composto il mio piattino e io ho composto il piattino di Ale

post-2790-0-89790100-1439541082.jpg

Si assaggia un pezzo, dato dall'altro, alla cieca, senza sapere di che frutto si tratta.

Dopo 15/20 minuti si ripete con il secondo pezzo, poi ancora con il terzo e si tirano le conclusioni.

Ognuno di noi stilerà una classifica del più buono e del più piccante.

Ovviamente potrebbero non corrispondere, ma non importa è solo un gioco... con il piacere di assaggiare uno dopo l'altro tre mostri!

In questo momento siamo nella pausa tra il primo e il secondo assaggio. A test ultimato, ovviamente, aggiornamento!

• Like 9

Lonewolf

Fantastico.

Potrei organizzare la stessa cosa con Stefania! :acute:

Umberm

Così dopo tanti di matrimonio felice e sereno si da il via alla causa di divorzio per crudeltà... :lol2: :lol2: :lol2:

• Like 1

Vincer

Fantastico.

Potrei organizzare la stessa cosa con Stefania! :acute:

Non credo si presti a queste sfide :)

Piuttosto riprende te interiorizzare :D (eufemismo di soffrire) le varie piccantezze...

Ciao

Vincenzo

• Like 2

Umberm

Test concluso!

Le classifiche:

Alessandro

Piccantezza:

1) Lacota

2) Carolina

3) Moruga

Sapore

1) Moruga

2) Carolina

3) Lacota

Umberto

Piccantezza

1) Lacota

2) Moruga

3) Carolina

Sapore

1) Moruga

2) Lacota

3) Carolina

Tutti e due d'accordo sul fatto che il più piccante è il Lacota e il più buono il Moruga, poi qualche differenza...

Bene, molto divertente!

Effetto collaterale, alcuni avanzi:

post-2790-0-75972900-1439543455.jpg

prevedo per oggi un pranzo mooooooooolto infuocato a casa rm :lol2: :lol2: :lol2:

• Like 11

Lonewolf

Grande!

Sorprendente questo Lacota!

Fosse anche stabile :rolleyes:

Laelia

Ganzo questo giochino, voglio farlo anche io!! :hyper:
Davvero molto carina come idea, e se al prossimo giro scriveste anche due o tre aggettivi su sapore e profumo di ogni pezzetto? Potrebbe essere ancora più interessante.. :acute:

Rapace

Direi che dopo il test ....... si può tranquillamente fare a meno del Carolina Reaper..... o meglio..... il Carolina si può tranquillamente definire una varietà ornamentale per collezionisti

Laelia

Direi che dopo il test ....... si può tranquillamente fare a meno del Carolina Reaper..... o meglio..... il Carolina si può tranquillamente definire una varietà ornamentale per collezionisti

Io l'ho sentito a suo tempo, ma alla fine non ho pubblicato nemmeno la recensione.. lascio ogni commento al buon Telespalla Mel.. :)

Video su YouTube: 9jRwxbxcR5M

• Like 3

Umberm

Considerando che piccantezza è comunque nucleare per tutti e tre e che il Lacota non è stabile (e difficilmente lo diventerà) lasciamo solo il Moruga... e non sbagliamo di certo!

Ganzo questo giochino, voglio farlo anche io!! :hyper:

Davvero molto carina come idea, e se al prossimo giro scriveste anche due o tre aggettivi su sapore e profumo di ogni pezzetto? Potrebbe essere ancora più interessante.. :acute:

Difficile per me, Ale forse ci proverà perché quando mangiava commentava...

Io so dire senza dubbi se complessivamente mi piace o no ma faccio fatica a dare aggettivi.

Certamente il Carolina l'ho trovato praticamente insapore, solo piccante e neanche tanto confronto agli altri due... e di certo il Moruga è pieno di aromi e di sapori...

Oltre questo non riesco ad andare :pardon:

Comunque tra 5 minuti mangerò una pasta fatta con zucchine fritte con i loro fiori aggiunti all'ultimo minuto, ricotta di pecora, abbondante basilico e... mezzo di ognuno dei tre (nella pasta per me e Ale, il resto della famiglia senza peperoncino!). E anche senza descrizione so già che sarà buonissimo! :lol:

• Like 1

Laelia

Certamente il Carolina l'ho trovato praticamente insapore, solo piccante

Anch'io ho avuto quell'impressione: acqua amara, un'acqua e fiele piccante. Peccato davvero perché il profumo era goloso. Il mio giudizio comunque è riassunto benissimo nel video del post precedente.. :lol:

Comunque tra 5 minuti mangerò una pasta fatta con zucchine fritte con i loro fiori aggiunti all'ultimo minuto, ricotta di pecora, abbondante basilico e... mezzo di ognuno dei tre (nella pasta per me e Ale, il resto della famiglia senza peperoncino!). E anche senza descrizione so già che sarà buonissimo! :lol:

:clapping: sarà una bomba! Buon appetito!

ZAPPALAND

Non saprei dire se il mio moruga non era "perfetto" , ma il Carolina superava di gran lunga in quanto a piccantezza

• Like 1

Umberm

Non saprei dire se il mio moruga non era "perfetto" , ma il Carolina superava di gran lunga in quanto a piccantezza

Non lo trovo sorprendente: ogni pianta è diversa dall'altra. Magari il tuo Carolina era super e il tuo Moruga normale mentre io ho un Moruga "forte" e un Carolina fiacco... ci sta.

In ogni caso stiamo parlando, per tutti e tre i frutti assaggiati, di piccantezza estrema.

• Like 1

Vincer

Ciao...siete ammirevoli...parlare di piccantezza estrema con tutta questa calma :D

Ciao

Vincenzo

Hellas

Complimenti ragazzi, vi ammiro moltissimo, perchè parlare di gusto e livelli di piccantezza dopo assaggi del genere diventa quasi eroico.

Ricordo che io dopo l'assaggio di un solo super-hot, Morouga blend ad esempio, arrivo al punto che non rammento nemmeno il mio nome :D

Tanto di cappello :hi:

• Like 1

bilos2511

Ho mangiato oggi il mio primo carolina ...ma va, ma

va...non e mica un pepper questo...e solo piccante e basta...non sa di niente.

• Like 3

leonidas

Bellissimo topic e finalmente un genitore che non rompe le scatole per il piccante bravo Umberto.

Grande Alex sempre più idolo!

• Like 2

Rapace

Comunque io mi associo alla schiera di coloro che trovano il Carolina insapore e solo superpiccante...... acqua amara mi pare una descrizione che calza.

Come ho accennato prima, ritengo che la valenza sia piu' ornamentale (la codina è intrigante e quindi può piacere esteticamente) / da collezionisti (se ad esempio interessa avere le varietà da guinnes dei primati oppure quelle piu' di moda).

Per la piccantezza ci sono comunque molti surrogati adeguati (per lo meno per me....... dato che già un Bih Jolokia è già esasperante per me in quanto a piccantezza) e per l' aroma...... inutile commentare ulteriormente

• Like 1

toto

Ciao a tutti,ho letto l'articolo sui vari gradi di e lo trovato interessante anche se sono d'accordo sul fatto che andrebbe ampliato,visto che sono assente da parecchio tempo potete indicarmi un sito su dove acquistare questi semi cosi da poterli provare?

Umberm

Ciao a tutti,ho letto l'articolo sui vari gradi di e lo trovato interessante anche se sono d'accordo sul fatto che andrebbe ampliato,visto che sono assente da parecchio tempo potete indicarmi un sito su dove acquistare questi semi cosi da poterli provare?

Considerando che piccantezza è comunque nucleare per tutti e tre e che il Lacota non è stabile (e difficilmente lo diventerà) lasciamo solo il Moruga... e non sbagliamo di certo!

Avevo risposto qui. Sorry per il Lacota... :pardon:

leonidas

Concordo appieno, io credo che il Moruga venga battuto in piccantezza da: Superhot beast, Carolina reaper e udite udite...Jay's peach!

A sto punto il Carolina (vista la piccantezza e il sapore anonimo), lo terrei solo da usare come "taglio" per impiccantire pepper buoni, ma poco piccanti

Laelia

Hmm.. Potrebbe, ma potrebbe cedergli il sapore amaro.. Io cercherei superhot con una gamma di sapori simile a quello da piccantare per un lavoro del genere.. Personalissima opinione eh! :)

• Like 1

Lonewolf

Concordo sul Jay's peach piu' piccante del Morouga, ma il Carolina lo vedo un bel po' piu' in basso.

Vale solo per la mia coltivazione, ovviamente ... ma il Carolina lo coltivo sia a casa che in serra (a terra) e non ho notato differenza di piccantezza.

• Like 1

Umberm

I miei frutti di Carolina hanno un esocarpo molto più sottile del Moruga... Buono per i record più che per la piccantezza in assoluto. Per curiosità ho staccato e mangiato la codina: piccantezza assente!

Ogni frutto, prima ancora che ogni pianta, fa storia a se... Ma quel frutto,al mio assaggio, era sotto il livello di un Naga...

• Like 1

leonidas

Concordo sul Jay's peach piu' piccante del Morouga, ma il Carolina lo vedo un bel po' piu' in basso.

Vale solo per la mia coltivazione, ovviamente ... ma il Carolina lo coltivo sia a casa che in serra (a terra) e non ho notato differenza di piccantezza.

Capperi sotto sale!

Ho dimenticato di scroccarti un Jay's dalla serra per fare un videoassaggio...secondo me con quelli lì...secondo me c'è da cappottarsi :80:

Li hai assaggiati?