Jump to content
leonidas

Leonidas video assaggi all'ignoranza!

Recommended Posts

Lonewolf

Sarebbe interessante indagare le dinamiche dell'effetto della capsaicina nello stomaco (ma gli effetti potrebbero anche dipendere da altri componenti del peperoncino)

Probabilmente e' un po' irritante.

Personalmente non ho alcun problema di stomaco (tutto regolare), ma quando mangio pezzi consistenti di peperoncino fresco "da solo", la sensazione e' quella di una mano che mi stringa lo stomaco e rischio sempre effetti collaterali non piacevoli.

Mescolato alle pietanze invece non mi da alcun problema; oggi nella pasta ho tagliato mezzo 7 pod long, ieri sera un panino con quasi un intero jigsaw, senza problemi.

Anche la polvere piccante non mi crea problemi.

Mah?!

• Like 1

Hellas

La sera prima, ho mangiato 4 superhot in "stecca" a distanza di 10 minuti l'un l'altro:

Moruga Yellow, Moruga red, Carolina reaper e in fine il Jay's peach.

post-3399-0-44401100-1440682126_thumb.gif

• Like 3

leonidas

Esattamente :db:

Una volta la Dottoressa Lavado Sanchez mi ha detto: è solo una sensasion birtuale (cito letteralmente), ed effettivamente è un bruciore/dolore "virtuale", ma è anche un vaso dilatatore vero!

Quindi i recettori percepiscono la sensazione e di conseguenza l'organismo va in difesa richiamando sangue da apportare nelle zone a conttatto con la capsaicina (ecco il motivo del "vietato mangiare piccante" se hai un'ulcera perforata o comunque sanguinolenta, il risultato sarebbe un'emorragia gastrica!).

Al tempo stesso è un'antibatterico e quindi da una disifettatina all'ulcera (superficiale) e ne aiuta la cicatrizzazione sempre per il richiamo di sangue.

In oltre ho notato che se legato agli acidi grassi o zuccheri vegetali, oppure aceto o alcool (salse, olii, scottati, marmellate) che non sono facilmente digeribili dallo stomaco e a volte nemmeno dall'intestino, portano il bruciore fino all'evacuazione (è solo il parere di uno che ha la terza media, ma che di pepper ne ha mangiato tanto e in tutte le forme).

Invece se legato a grassi o zuccheri animali (più assimilabili) bistecche, pesce o formaggi, vengono completamente digeriti prima dell'evacuazione, mi spiego il perchè una cena di pesce e mitili con peperoncino può essere realmente afrodisiaca, così come gli jalapenos al formaggio!!!

La sto solo buttando lì...faccio ragionamenti da profano (vedi titolo del topic "video assaggi all'ignoranza"), ma se c'è qualche frequentatore che ne sa di medicina è pregato di intervenire! :D

bilos2511

Io non vengo piu a Forli :no:

PS: Dammi il tuo indirizzo Leo...l'unico piu piccante che ho mangiato fin'ora, piu del Morouga ed e' bello maturo e' : Armaggedon. Vorrei fartelo assaggiare e sarebbe bello avere anche un video di questo bellissimo pepper che a me piace particolarmente !

Ottimo il video assaggio su Vanuatu...piace anche me il suo sapore.

• Like 1

bilos2511

ahah...è solo il mio parere, magari ad un altro piace... B)

HAHHAHHAHAHA!!!Povero Papo!

• Like 2

leonidas

Io non vengo piu a Forli :no:

PS: Dammi il tuo indirizzo Leo...l'unico piu piccante che ho mangiato fin'ora, piu del Morouga ed e' bello maturo e' : Armaggedon. Vorrei fartelo assaggiare e sarebbe bello avere anche un video di questo bellissimo pepper che a me piace particolarmente !

Ottimo il video assaggio su Vanuatu...piace anche me il suo sapore.

Ti faccio paura è???

Ti ho spedito MP

Vuoi vedere che ho trovato la maniera di vivere a scrocco...wawawahah!!!

• Like 2

bilos2511

Fai molta paura...a dire la verita' . Anche io, in base al tonus mentale e psico-fisico, riesco a mangiarne uno intero...Solo che: sudo come un animale, mollo tante parolacce, invidio Thor e Odin, mi crescono le orecchie come ai Hobbit ,sputo sangue ... ecc, ecc!e sempre accompagnato dai cibi...cosi crudo e secco, forse muoio!

PS: per la cronaca: visto che non e ancora stabile..e Claudio potrebbe confermare o meno, l'Armaggedon ( 7 Pod Douglah x Naga) in mio possesso ( con la semina 2014...e svernato adesso per il 2015) dovrebbe essere un F2? F3? F4? non ne ho la piu pallida idea!

leonidas

Fai molta paura...a dire la verita' . Anche io, in base al tonus mentale e psico-fisico, riesco a mangiarne uno intero...Solo che: sudo come un animale, mollo tante parolacce, invidio Thor e Odin, mi crescono le orecchie come ai Hobbit ,sputo sangue ... ecc, ecc!e sempre accompagnato dai cibi...cosi crudo e secco, forse muoio!

PS: per la cronaca: visto che non e ancora stabile..e Claudio potrebbe confermare o meno, l'Armaggedon ( 7 Pod Douglah x Naga) in mio possesso ( con la semina 2014...e svernato adesso per il 2015) dovrebbe essere un F2? F3? F4? non ne ho la piu pallida idea!

Non ne ho la più pallida idea, quello che ho assaggiato io era di Maverik e mi é sembrato un habanero...

bilos2511

Allora va ancora meglio...ti mando il mio, e potresti confermare...chi sa che linee genetiche abbia preso. In teoria, essendo lui un x: Douglah x Naga, non dovrebbe avere niente con un Haba....almeno di gusto. Di piccantezza, potrebbe anche essere ma dubbio in ogni caso. Certo, non voglio farti paura....e ci mancherebbe..ma dico solo che e impossibile avere un gusto di Haba!

PS: mi viene da pensare che l'unica cosa , per fare bene, e assaggiare quelli di Chilriot...sicuramente nel clima della Spania, sono diversi!

• Like 1

Lonewolf

Un bell'assaggio, magari al Congresso, e' il ... Rocopica.

Vero che e' davvero poco piccante, seppur traditore a causa del succo piccante che si sparge per la bocca.

Pero' di solito se ne mangia uno.

Visto che qui gli assaggi di frutti sotto 12-13 grammi sono considerati "assaggini" e considerando che un rocopica pesa tipicamente 1 grammo, l'assaggio consiste nel mangiarne tutti insieme (masticando per bene) una dozzina ... :lol:

• Like 3

bilos2511

Allora, uno me lo faccio pure io...appena servito il caffe'! :hi:

PS: bellissimo ogni tanto passare il mouse sulla Mat, e vedere che sta guardando lo stesso topic mio...o meglio ancora:" using the personal messenger! :icon12::icon12::icon12:

Laelia

Ho un bel ricordo del rocopica :) ma il boccone dura così poco che è difficile scriverci un assaggio! Comunque è davvero divertente come frutto, è il classico ragazzetto mingherlino cintura nera di karate: non fai in tempo a ridere della sua taglia che ti arriva un calcio in testa e non sai neanche come è successo :lol:

• Like 1

bilos2511

Ho un bel ricordo del rocopica :) ma il boccone dura così poco che è difficile scriverci un assaggio! Comunque è davvero divertente come frutto, è il classico ragazzetto mingherlino cintura nera di karate: non fai in tempo a ridere della sua taglia che ti arriva un calcio in testa e non sai neanche come è successo :lol:

Desidero piu che mai!! :ninja: ...o no, quello che manca, lo sai , vero? :lol2::lol2:

leonidas

Bisogna vedere che tipologia di capsaicinoidi ha...magari mi stende?!?

Non l'ho mai assaggiato...non saprei.

Come dice Matilde alcune tipologie di piccantezze sono fastidiose anche in bassa quantità...

PepperMuz

Concordo con Alex sul fatto che sei davvero incredibile! Questa sera ho mangiato del Chapati (una specie di piada fatta però anche con farina integrale e tante verdure cotte) con MEZZO Trinidad Scorpion Chocolate. Vabbè che era placentosissimo e che l'ho gustato non da solo ma cavolo ho cominciato a sudare su tutta la testa e a gocciolare ovunque. Per non parlare della piccantezza e della lingua, e della gola e del mezzo litro di Rosè ghiacciato che mi ha aiutato a sopravvivere ...

Un superhot intero e da solo o peggio due, uno dopo l'altro, sono davvero una prestazione che ha dello straordinario. Nemmeno la voce ti trema, Leo!

Guarda che faccia avevo io ... ed era solo mezzo! [emoji33]

post-2901-14407125707113.jpg

Pessima qualità ma spero che si intuisca il sudore che mimi perla tutta la faccia e il collo. [emoji97]

Scusa l'invasione di campo! [emoji6]

• Like 6

leonidas

Luca invadi quanto vuoi... :lol2::lol2::lol2: vè che ghirba...mini perlata :lol2::lol2::lol2: stravolto!!!

Il T.S. chocolate mi aveva particolarmente colpito, era una polverina by "Il campo" e ne ho messo nel panino, la stessa quantità che uso mettere quando utilizzo la polvere di Bhut jolokia e mi aveva letteralmente "Flashato", non me lo aspettavo cosi impetuoso

big jolokia

Guarda Leo, non so come sia l'Armageddon che hai assaggiato, comunque, considerando che non è stabile e quindi può ancora variare nel tempo, quello che avevamo assaggiato a un pranzo tra Pepperfriends posso dirti che era un SIGNOR pepper :devil:

Ricordo che l'anno scorso insieme a Demoniacal abbiamo fatto un assaggio di tre varietà (Carolina reaper, Armageddon e... non ricordo l'altro): secondo noi quell'Armageddon come piccantezza ha battuto gli altri due ;)

Edit: ecco il link sul topid di Demoniacal

roberto

• Like 1

leonidas

Guarda Leo, non so come sia l'Armageddon che hai assaggiato, comunque, considerando che non è stabile e quindi può ancora variare nel tempo, quello che avevamo assaggiato a un pranzo tra Pepperfriends posso dirti che era un SIGNOR pepper :devil:

Ricordo che l'anno scorso insieme a Demoniacal abbiamo fatto un assaggio di tre varietà (Carolina reaper, Armageddon e... non ricordo l'altro): secondo noi quell'Armageddon come piccantezza ha battuto gli altri due ;)

Edit: ecco il link sul topid di Demoniacal

roberto

Speriamo che sia quello!

bilos2511

Il mio non ha niente che vedere con la forma del Armaggedon di Roby&Marco...fammi prendere il caffe, poi ti faccio una foto della pianta, cosi, se vuoi potresti anche sceglierlo /li prima di mandarli. Sono molto piu grossi, piu rugosi fuori, e dentro praticamente niente placenta :fool: intorno al picciolo !

Ecco qui una foto da qualche giorno fa, ...tanto per evidenziare la grandezza e l'aspetto

post-3267-0-48211000-1440740440_thumb.jpeg

• Like 1

bilos2511

ecco qui....secondo me, quelli in basso, sono perfetti

post-3267-0-54598100-1440743313.jpg

post-3267-0-73999600-1440743319.jpg

• Like 2

bilos2511

Concordo con Alex sul fatto che sei davvero incredibile! Questa sera ho mangiato del Chapati (una specie di piada fatta però anche con farina integrale e tante verdure cotte) con MEZZO Trinidad Scorpion Chocolate. Vabbè che era placentosissimo e che l'ho gustato non da solo ma cavolo ho cominciato a sudare su tutta la testa e a gocciolare ovunque. Per non parlare della piccantezza e della lingua, e della gola e del mezzo litro di Rosè ghiacciato che mi ha aiutato a sopravvivere ...

Un superhot intero e da solo o peggio due, uno dopo l'altro, sono davvero una prestazione che ha dello straordinario. Nemmeno la voce ti trema, Leo!

Guarda che faccia avevo io ... ed era solo mezzo! [emoji33]

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1440712565.126622.jpg

Pessima qualità ma spero che si intuisca il sudore che mimi perla tutta la faccia e il collo. [emoji97]

Scusa l'invasione di campo! [emoji6]

Ma certo Luca, tu si che sei un uomo normale...certo che ti sei appoggiato pure alla porta per non cascare per terra. Leo, per me, ha qualcosa di non terreste !

• Like 1

Hellas

Il mio non ha niente che vedere con la forma del Armaggedon di Roby&Marco...fammi prendere il caffe, poi ti faccio una foto della pianta, cosi, se vuoi potresti anche sceglierlo /li prima di mandarli.

attachicon.gifar1.jpg

attachicon.gifar2.jpg

Fantastico Alex... per vedere le foto dei tuoi peppers devo passare dal topic di Leonidas :lol:

Scusa per l'OT Leo.

• Like 1

bilos2511

Ecco i due scelti...pronti per essere spediti!

post-3267-0-13252800-1440746842.jpg

@hellas..e lo so, ma non ho tantissimo tempo:(

• Like 1

Stefania

attachicon.gifar1.jpg

attachicon.gifar2.jpg

Non si sa quale sia il frutto "perfetto" di Armageddon.

Qui si vede il primo frutto che abbiamo ottenuto dai semi inviati da Vladan (non è noto a che F fosse arrivato); quando ha visto il nostro frutto ci ha chiesto dei semi ...

Lo abbiamo isolato, ma i risultati sono variabili; continueremo ad isolarlo ...

• Like 1