Jump to content
leonidas

Leonidas video assaggi all'ignoranza!

Recommended Posts

joefish

Ach che genio, vabbè è stata una settimana difficile

biopeppers

Dipende anche dal tipo spedizione.

La busta bianca è una raccomandata e non può essere lasciata nella cassetta della posta, pertanto se il destinatario è assente quando arriva il postino, la raccomandata resta in giacenza all'ultimo ufficio postale per 30 giorni, oltre i quali torna indietro. Per essere tornata indietro è per forza accaduto quanto detto, altrimenti si sarebbe dovuta perdere. Ecco il mese e 12 gg, 1 mese di giacenza e 12 giorni tra andata e ritorno.

A differenza della normale spedizione con posta prioritaria che va lasciata nella cassetta e se si perde la colpa è di nessuno.

Quando io aspetto un pacco importante tutti in casa lo sanno e devono avere le orecchie attaccate al citofono.

Laelia

Io lavoro a casa e mia mamma non si può muovere di casa. Nessuno ha suonato, difatti nessuno ha lasciato avvisi, ed è per questo che non mi hanno poi consegnato la busta all'ufficio postale. Mancava "il tagliandino".

Mi ero già chiarita con Leo, l'ho riscritto per non passare da sprovveduta. :)

leonidas

Questo il risultato io ho spedito a Matilde delle schede che non le sono mai arrivate...dopo un mese e 12 gg mi sono tornate

Mentre il pacchetto inviatomi da Claudio mi é arrivato dopo due o tre gg

Non so cosa dire, comunque fate in modo che il pacco sia tracciabile!

biopeppers

Ma che sprovveduta Laelia, non intendevo dire questo.. Non mi permetterei mai.

Stavo solo cercando di aiutare Leo nel chiarirsi le idee.

Comunque l'importante è che non si sia persa la busta. Inoltre la raccomandata dovrebbe essere tracciabile, quindi qualcosa avrebbero dovuto scrivere in questi 40 giorni. Se non lo rendono tracciabile si che sono in difetto.

leonidas

Stavo solo cercando di aiutare Leo nel chiarirsi le idee.

Comunque l'importante è che non si sia persa la busta. Inoltre la raccomandata dovrebbe essere tracciabile, quindi qualcosa avrebbero dovuto scrivere in questi 40 giorni. Se non lo rendono tracciabile si che sono in difetto.

Grazie Bio, tutto chiaro.

L'hanno tracciato su mia richiesta, ridendo in faccia a me e al destinatario...per 3 volte, continuando a ripetermi che la mia amica, non ha avuto voglia di andare in posta a ritirare il suo pacco perchè il postino non l'ha trovata a casa e le ha lasciato il tagliandino della giacenza (tutto falso)

Io ho detto che il postino di Prato, ha seri problemi (oppure li avrà tra non molto) e perderà il posto di lavoro, in quanto la mia amica ha dovuto avvalersi di foto che le ho spedito via e-mail con il numero della raccomandata e tutta la tracciabilità (sempre in foto) e che la centrale di Prato se ne è lavata le mani, in quanto Matilde non possedeva il loro tagliando (ovvio...non glielo hanno dato).

Saputo questo sono tornato in posta (passando dal retro...dove entrano i dipendenti) e mi sono messo a cercare il direttore (la direttrice), col disappunto di tutti: -Hei lei dove crede di andare?

-Cerco il direttore perchè voi non me lo presentate!

-Lei non può stare qua!

-Dimostramelo....Direttore! Dove si è nascosto?

-Va bene le chiamo il direttore, ma lei aspetta fuori!

-Fuori fa freddo e voglio vedere se veramente chiami il direttore...sennò te lo ripeto: lo trovo io!

Arrivata la direttrice tutti sono tornati a sedere, mi ha compilato di suo pugno la richiesta di danni e Lunedì vado a riscuotere.

Ma la cosa più bella è stata quando ho spiegato (enfatizzando), che io sono un'assaggiatore e il contenuto della busta era di 13 schede da 4 pagine l'una, che l'azienda di stampo familiare (che lavora certificatamente 7 gg su 7) della Sig.ra Sarti, doveva valutare per produrre confezioni Natalizie artigianali di qualità superiore per un pubblico di alto livello, quindi "Poste Italiane" deve prepararsi a pagare ingenti danni e...intanto che ci siamo (ho detto) lasciatemi il numero del postino!

(La direttrice)-Scusi ma...perchè vuole il numero del postino?!?

- Perchè devo dirgli una cosa in un occhio! :vava:

E liberare un posto di lavoro..... :huh:

Pfwahahah.... :lol2::lol2::lol2:

non sono riuscito a trattenere le risate!!!! :lol:

Però...pensa a che livello siamo!

• Like 3

biopeppers

Mamma che storia..

comunque alle poste se ne combinano, ma solo per colpa di qualcuno (molti) che non hanno voglia di lavorare..però poi per non perdere la faccia ti rimborsano senza problemi, ovviamente dopo averti fatto sbattere la testa da tutte le parti.

Ma alla fine ti hanno dato il numero del postino?... :aggressive::aggressive::lol2::lol2:

Mica siamo un pò, ma dico un pò, off topic?

Laelia

Ma guarda che la mia non era un'accusa nei tuoi confronti! :) era un'autocritica, poiché oggettivamente non avevo dato abbastanza informazioni e poteva sembrare una leggerezza mia.. Mentre purtroppo alcuni, quando ottengono un contratto statale, non si fanno scrupoli a perder tempo se non hanno voglia di lavorare..

post-1780-0-43562800-1447521636_thumb.png

P.S. "devo dirgli una cosa in un occhio" mi ha fatto sganasciare! :lol:

• Like 3

leonidas

Mamma che storia..

comunque alle poste se ne combinano, ma solo per colpa di qualcuno (molti) che non hanno voglia di lavorare..però poi per non perdere la faccia ti rimborsano senza problemi, ovviamente dopo averti fatto sbattere la testa da tutte le parti.

Ma alla fine ti hanno dato il numero del postino?... :aggressive::aggressive::lol2::lol2:

Mica siamo un pò, ma dico un pò, off topic?

No non me lo han dato....ma perchè ad un certo punto quando ho visto le facce preoccupate, mi è scappato da ridere.

Sono convinto che prima o poi se non avessi ceduto sarei riuscito a parlare con lui, la direttrice si è dimostrata disponibile.

leonidas

Sto provando a fare tutto col telefono, quindi perdonatemi se qualcosa va storto.....

Video assaggio di BARBAKOA, Capsicum annum donatomi da Pepperparma

Foto

post-1055-0-67965700-1448230530.jpg

post-1055-0-82218900-1448230557.jpg

Video

https://www.youtube.com/attribution_link?a=s6QFFQniA6A&u=%2Fwatch%3Fv%3DsRqSaHYs_rM%26feature%3Dshare

Mi è piaciuto parecchio, saporito, dolce zuccherino di uva da pasto, appena appena pepato, piccantezza bassa...pure bello da vedere.

Giudizio molto positivo!

• Like 2

Laelia

Wow, mi attira! :D:clapping:

Ed è bellissimo, hai ragione..

• Like 1

leonidas

Grazie Matilde é un annuum atipico, hai visto il giovane a fianco con la striatura....carino anche quello

Laelia

Un bel corking in effetti!

• Like 1

leonidas

ARRIVATO il pacchetto di Biopeppers!

Ora li metto una giornata con le mele e poi saranno pronti per l'assaggio...

post-1055-0-15947000-1448527301.jpg

Cayenna Golden...e l'altro?

• Like 1

joefish

haba lemon?

leonidas

Potrebbe...

biopeppers

Si, dovrebbe essere Habanero Lemon.. o almeno sotto questo nome mi furono regalati i semi.

Comunque sono maturati tanto durante il viaggio, perché i Cayenna erano verdi con sole sfumature arancio e l'haba aveva ancora buona parte della punta verde. Peccato che non feci foto.

Attendo con ansia gli assaggi, sperando ovviamente che ti piaceranno.

PS: per aver spedito venerdì e' stata abbastanza rapida la spedizione.

leonidas

Ok...mi serviva conferma perché l'haba Lemon l'ho visto solo una volta e c'erano dubbi sulla sua purezza.

Se consideri che di Sabato e Domenica i corrieri non consegnano, direi che sono stati molto rapidi...

biopeppers

Puro di sicuro no, conforme non al 100%.

In realtà sto ancora cercando di capire se l'originale sia Habanero Lemon o Habanero Hot Lemon, o se addirittura esistono entrambi.

Comunque era una cosa in più, l'invio e l'assaggio erano per il Cayenna principalmente.

leonidas

Non l'ho ancora capito nemmeno io.

Uno dovrebbe essere Habanero hot Lemon e l'altro Habanero limòn, quest'ultimo so perfettamente come è fatto e non è quello che mi hai spedito....altro non so dire, aspettiamo l'intervento di chi ne da un po' di più

leonidas

Eccomi qua Matteo, ho trovato più buono del Cayenna "classico" il tuo golden e un po' meno buono il tuo Haba hot lemon, rispetto a quello assaggiato al congresso, ma avrei dovuto lasciarlo un po' di più con le mele.

Giudizio discreto per ambo i frutti.

Normalmente preferisco un Habanero ad un Cayenna, ma per il motivo detto sopra l'Habanero ha perso un po' di punti.

Il Cayenna ha avuto una piccantezza molto persistente a spilli e immediata, con sentore di succo d'arancio aspro all'inizio, si trasforma quasi subito in un mix di spezie ed erbe leggero, poco definibile, ma godibile e un po' di pepe.

Come tutti gli annuum ha un base di peperone.

L'Haba invece è partito più lentamente con un sentore dolce di miele (come quello del congresso), a cui va aggiunto l'aroma classico dell'Habanero (fruttato e con una nota "casearia") ed una piccantezza modesta per uno del suo genere, il sentore di scorza di limone è arrivato dopo un po' di tempo, per conservarsi fino alla fine.

Mi è andata via la luce, che non voleva tornare e avevo problemi di connessione, non solo il PC perchè anche io ero un po' stranito e con un sacco d'ansia.

La mancanza di corrente mi ha colto impreparato...

CAYENNA GOLDEN

Video su YouTube: -uGG65cTzUw

HABANERO HOT LEMON

Video su YouTube: K48goWjYeAY

Ti ringrazio tanto per la considerazione e qualsiasi cosa tu non condivida...è lecito

Si tratta solo di un'opinione soggettiva che viene dal mio personalissimo palato.

Ci si rivede in giro sul forum Matteo, a presto!

biopeppers

Innanzitutto grazie a te per gli assaggi e per la fiducia che ci dai nell'assaggiare tutto ciò che ti inviamo, e poi... cavolo proprio prima dei miei dovevi dimenticarti di pagare la bolletta della luce. Ahahah.

A parte gli scherzi, mi piace l'impegno che dai a qualsiasi frutto, anche se può essere definito meno "importante".

Il sapore di peperone classico del Cayenna e' confermato nel profumo da essiccato, a pensarci di mandavo anche un po' di trito secco.

Per l'haba sarei curioso di vedere l'assaggio di uno conforme per notare se si differenzia.

PS: se sapevo di Cayenna ne spedivo di più, li hai mangiati quasi per fame. ahahah

• Like 1

leonidas

Ciao Matteo, non mi son dimenticato, la bolletta non l'ho pagata di proposito....non pensavo che la staccassero davvero?!?

Hi hi...

Ora vado a fare qualche baccatum sott'aceto

• Like 2

leonidas

ROCOTO LA PAZ

Perdonatemi per la lunga assenza, ma oltre ad avere problemi col PC, ho anche problemi di encefalo!!! :rofl:

Sono un'anti tecnologia, nel senso che quel che tocco rompo, in oltre siamo in dicembre e a Parma le produzioni sono finite...ma poi saranno anche un po' Capsi miei 8P

Diapositive

post-1055-0-18916300-1450490573.jpg

post-1055-0-63903900-1450490580.jpg

E video

Video su YouTube: EhushpqG_TM

10 è il voto che do a questo frutto:

Buonissimo

Molto piccante per un Rocoto

Sentori di peperone molto intenso (ma simile ad un baccatum tipo aji amarillo), mela rossa non brusca, pepe e un metallico forte e godereccio, ma non ho capito a cosa paragonare un lieve sentore di erba aromatica....ci sto ancora pensando.

Piccantezza "completa", nel senso che è calda e avvolgente, si sente in tutta la bocca ma più sul davanti, lievemente "spillosa", lievemente lacrimogena e mozzafiato per le esalazioni, oppure i vapori, oppure i gas....non ho ben afferrato, comunque:

Attenzione a non respirare troppo durante la masticazione e a deglutire male, può condannare ad apnea forzata!!!

• Like 2

leonidas

Siccome l'ho rubato....qualcuno può confermare che si tratta di un Rocoto la Paz?