Jump to content
leonidas

Leonidas video assaggi all'ignoranza!

Recommended Posts

joefish

Bello rivedere i tuoi video!!!

Ue' c'era la bustina con i semi isolati, mica l'hai buttata?????

• Haha 1

Vincer

Ciao @leonidas....i tuoi assaggi sono sempre un must!!!

Grande!!!

Il pepper assaggiato ha vagamente del Lemon drop....o sbaglio ?

Ciao

Vincenzo

• Thanks 1

leonidas

Beh direi che è molto similare, però nel Lemon drop la parte fruttata è più tendente all'agrume, mentre nel Guyana non ho sentito quell'asprigno "stile acido citrico", ma più somigliante alla nespola e c'è un sentore gradevole e dolce di fico.

Nel primo assaggio ho sentito più "verde", forse perché il frutto era meno maturo, ne ho dovuti mangiare 6 o 7 prima di avere chiaro il gusto e questo mi ha permesso di non banalizzare la descrizione.

• Like 1

leonidas
1 hour ago, joefish said:

Bello rivedere i tuoi video!!!

Ue' c'era la bustina con i semi isolati, mica l'hai buttata?????

No no! Menomale che mi hai avvisato perché si mimetizzava perfettamente fra il pluriball della confezione😅

Anzi grazie mille Peppe mi hai fatto un regalo super gradito, perché non c'è regalo più bello di un regalo azzeccato👍👍👍

• Like 1

Vincer
On 7/19/2024 at 7:33 PM, leonidas said:

Lemon drop la parte fruttata è più tendente all'agrume

Ciao @leonidas, si hai ragione....nel Lemon Drop si sente più l'agrume ed io sento pure l'erbaceo.
Come forma si assomigliano molto però.

Ciao

Vincenzo

• Like 1

joefish
On 7/21/2024 at 9:39 AM, Vincer said:

Ciao @leonidas, si hai ragione....nel Lemon Drop si sente più l'agrume ed io sento pure l'erbaceo.
Come forma si assomigliano molto però.

Ciao

Vincenzo

Invece no, secondo me. 

Sono molto piu' grandi se la coltivazione va bene.

Gia' lo si vede dalle foto nella scheda del database, dove non fu una bella pianta e sono piu' grandi di un Aji Lemon drop. 

Solitamente oltre ad essere piu' lunghi (anche tre/quattro volte)  hanno la parte verso l'apice piu' grossa come una zucca per capirci.

Poi sono di un giallo piu' arancio e piu' lucidi rispetto ai primi. E poi gli Aji Lemon drop sono schiacciati longitudinalmente mentre gli Aji Guyana no.

Purtroppo quelli mandati a Leonida erano i primi e la pianta non sta venendo bene come gli altri anni. Devo vedere quella che ho lasciato al mare in una situazione migliore.

Nel caso si aggiorna anche la scheda con nuove foto.

• Like 1

Vincer
On 7/22/2024 at 12:41 PM, joefish said:

Invece no, secondo me. 

Sono molto piu' grandi se la coltivazione va bene.

Gia' lo si vede dalle foto nella scheda del database, dove non fu una bella pianta e sono piu' grandi di un Aji Lemon drop. 

Solitamente oltre ad essere piu' lunghi (anche tre/quattro volte)  hanno la parte verso l'apice piu' grossa come una zucca per capirci.

Poi sono di un giallo piu' arancio e piu' lucidi rispetto ai primi. E poi gli Aji Lemon drop sono schiacciati longitudinalmente mentre gli Aji Guyana no.

Purtroppo quelli mandati a Leonida erano i primi e la pianta non sta venendo bene come gli altri anni. Devo vedere quella che ho lasciato al mare in una situazione migliore.

Nel caso si aggiorna anche la scheda con nuove foto.

Grazie Beppe per le informazioni precise,,,

Ciao

VIncenzo