leonidas 2,288 Posted November 3, 2015 Ok Danio...tengo in considerazione. Anche se io non ho ancora visto un Carolina uguale ad un altro Dimmi una cosa per favore, qual'è la provenienza dei semi? Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted November 3, 2015 non ho ancora visto un Carolina uguale ad un altro basta chiedere! http://www.pepperfriends.com/forum/topic/13471-toolshed-2015-hotstep-forward/page-24 (frutti immaturi ma già completamente formati) Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted November 3, 2015 Ok Danio...tengo in considerazione. Anche se io non ho ancora visto un Carolina uguale ad un altro Dimmi una cosa per favore, qual'è la provenienza dei semi? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted November 3, 2015 ahahaha ah ecco pure a me m'era venuto il dubbio! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted November 3, 2015 uff....trovata! due frutti di carolina uguali, proprio come volevi tu! 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted November 11, 2015 Devo le scuse a tutto forum e a tutti gli artisti della cucina! Ho tralasciato il frutto che più ho raccolto e mangiato da Agosto a Novembre compresi! Sto parlando di un frutto che meriterebbe più spazio e pubblicità, nonché più ricette intitolate a lui...sua altezza "LEMON DROP" Foto Video Video su YouTube: M5UqN6qiiWM Ottimo e inconfondibile: Lieve base di peperone, un accenno di succo di limone, trito di prezzemolo, una puntina di pepe e sentore metallico appena accennato fra i denti di sotto. Poco piccante ma caldo e avvolgente e quando l'hai finito...ne vuoi un'altro! 6 Share this post Link to post Share on other sites
biopeppers 198 Posted November 11, 2015 Leonidas hai mai fatto assaggi su richiesta? Io quest'anno, tra l'altro alla mia prima volta, mi sono ritrovato a coltivare un frutto che si è rivelato a mio parere abbastanza interessante ed anche buono, con un profumo da essiccato di peperone ripieno fatto a forno (dalle mie parti il classico puparuol mbuttunat). Solo che non sono in grado di assaggiarlo intero per poter apprezzare il sapore da fresco, o quantomeno ho paura. Parlo del C.Annuum - Cayenna Golden (lo trovi nel database). Se ti interessa sono anche disposto a spedirtene qualcuno, sperando che tenga il viaggio. Coltivazione puramente bio. Ps: sembra che non l'hai ancora assaggiato, scusami se mi è sfuggito. 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted November 11, 2015 Leonidas hai mai fatto assaggi su richiesta? Io quest'anno, tra l'altro alla mia prima volta, mi sono ritrovato a coltivare un frutto che si è rivelato a mio parere abbastanza interessante ed anche buono, con un profumo da essiccato di peperone ripieno fatto a forno (dalle mie parti il classico puparuol mbuttunat). Solo che non sono in grado di assaggiarlo intero per poter apprezzare il sapore da fresco, o quantomeno ho paura. Parlo del C.Annuum - Cayenna Golden (lo trovi nel database). Se ti interessa sono anche disposto a spedirtene qualcuno, sperando che tenga il viaggio. Coltivazione puramente bio. Ps: sembra che non l'hai ancora assaggiato, scusami se mi è sfuggito. Si carissimo, di assaggi su richiesta ne ho già fatti e il Cayenna che dici tu non l'ho mai assaggiato.Se usi un corriere, il pacco arriva in due giorni lavorativi....se lo spedisci dalle poste non arriva! L'associazione si avvale di un corriere che lavora per le poste, ma non è le poste Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted November 11, 2015 Con Pacco Celere 1 arriva e lo puoi tracciare! Vero Leo? 1 Share this post Link to post Share on other sites
biopeppers 198 Posted November 12, 2015 Ma le spedizioni arrivano tutte, è solo una questione di tempo e di costi. Se devo spendere 12€ con pacco celere 1, con tutto rispetto per gli assaggia di Leonidas che sono meravigliosi, ma preferisco mangiarlo io il frutto e con quei soldi al massimo penso ad un acquisto per la produzione. In realtà non credevo che Leo accettasse l'assaggio da uno sconosciuto quindi non avevo ancora pensato alla spedizione, ma in ogni caso preferirei spedire con costi ragionevoli. Solo che si allungherebbero i tempi e non so che fine può fare il frutto (o i 2-3) che spedirei. Un frutto maturo che viaggia per 5-6 giorni fuori dal frigo mi fa un pò paura. Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted November 12, 2015 Basta che li spedisci non del tutto maturi....poi marureranno nel viaggio 2 Share this post Link to post Share on other sites
biopeppers 198 Posted November 12, 2015 vedo che non solo Leo è interessato.. ok, mi organizzo Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted November 12, 2015 Con Pacco Celere 1 arriva e lo puoi tracciare! Vero Leo? Se il postino ha voglia sì, altrimenti.. Corriere, dai retta a una bischera, almeno non sbagli Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted November 12, 2015 Se il postino ha voglia sì, altrimenti.. Corriere, dai retta a una bischera, almeno non sbagli ??? Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted November 12, 2015 A volte i postini non consegnano, tanto sanno che inevitabilmente alcuni pacchi vanno persi.. ci si può fidare solo dei corrieri perché ne rispondono in prima persona, visto che il pacco non passa da mille mani. Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted November 12, 2015 Quello che dice Peppe a me è arrivato in 2 gg. A volte i postini non consegnano, tanto sanno che inevitabilmente alcuni pacchi vanno persi.. ci si può fidare solo dei corrieri perché ne rispondono in prima persona, visto che il pacco non passa da mille mani. Le schede che ti ho spedito io le ho spedite tramite poste....quindi l'addetto alla consegna era il postino di Prato, mentre esistono aziende che lavorano per le poste (in sub appalto...diciamo), quindi ti arriva il furgone sotto casa, ma è un corriere. Tipo questo https://www.ioinvio.it/ Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted November 12, 2015 Stefania è piuttosto pratica ....di queste pratiche... Magari chiedetelo a lei, perchè l'unica spedizione che ho fatto io con Poste Italiane....non è arrivata! Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted November 12, 2015 A volte i postini non consegnano, tanto sanno che inevitabilmente alcuni pacchi vanno persi.. ci si può fidare solo dei corrieri perché ne rispondono in prima persona, visto che il pacco non passa da mille mani. ah non lo sapevo, sono più ottimista e fiducioso di quel che pensavo... Share this post Link to post Share on other sites
biopeppers 198 Posted November 12, 2015 Io ho abbastanza esperienza con poste italiane e non ho mai avuto problemi con nessun tipo di spedizione, che sia economica o meno. Addirittura una volta un pacco diretto in Sicilia per sbaglio si fece un giro al nord, arrivando quindi in ritardo perché dovette riscendere tutta l'Italia, ed oltre ad avere avuto la spedizione compiuta fui anche rimborsato dell'intero importo per il ritardo. Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted November 12, 2015 Vedete voi...tanto se io non ci sono...me lo ritira Luca dell'edicola davanti all'ingresso di casa mia Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted November 13, 2015 Qua la dimostrazione:Busta bianca grossa spedita da me l'01/10/15 e tornata al mittente oggi 13/11/15 (un mese e dodici gg), il destinatario non l'ha manco vista!Busta beije spedita da Claudio in tutta probabilità Lunedì....o Martedì e già arrivata al felice destinatario!Io non co cosa dire... Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted November 13, 2015 Leo edita per cancellare l'indirizzo di Matilde che si vede in foto... 1 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted November 13, 2015 Ma Claudio non l'ha spedita con le poste anch'egli?? C'e' qualcosa che mi sfugge. Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted November 13, 2015 Infatti, dipende cosa ha voglia di fare il postino purtroppo.. Share this post Link to post Share on other sites