leonidas 2,288 Posted September 22, 2015 Aji amarillo small Foto Video Video su YouTube: 5HmZA3Jg_Eg 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 22, 2015 Aji norteno Foto Video Video su YouTube: 6vw7b49AKBU 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 22, 2015 Trinidad Scorpion peach Foto video Video su YouTube: FcFWn-lt2XA 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 22, 2015 Panambi Foto Video Video su YouTube: 9SWkjHZ_1gU 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 22, 2015 All'inizio del video mi scappa detta una cavolata (un'altra...) dove dico esplicitamente: questo baccatum.....ecc...ecc è chiaro che è un errore di distrazione, perchè si vede lontano un Km che è un annuum...non fatemi troppo male vi prego...son già abbastanza sfigato Indian red Foto Video Video su YouTube: feUllvnLEAc 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 22, 2015 cinemapopcorn.gifcinemapopcorn.gifcinemapopcorn.gif   Bellissima! Ma dove le trovate quelle emoticon li?!? Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted September 22, 2015 Non so se è solo una mia impressione e quindi ben vengano altri pareri, ma il Petenero a me come forma ricorda parecchio il Jamaican scotch bonnet...  roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted September 22, 2015 Concordo.... Â Anche l'aji amarillo small assomiglia molto al Thai Orange... Â Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 23, 2015 Grandissimo Leonidas..te la meriti : Video su YouTube: 2zQbyifVY-U 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 23, 2015 Grandissimo Leonidas..te la meriti : Video su YouTube: 2zQbyifVY-U Gran pezzo!!!!WOW!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted September 23, 2015 Grandissime degustazioni! Troppo simpatici i tuoi videoassaggi.  L'unica cosa e' che hai messo in crisi le mie idee per l'anno prossimo, anche se ho capito che e' una patologia normale qui dentro  p.s. mio cognato e' stato in India e mi ha portato una busta di peperoncini secchi.... Indian Red naturalmente. Posso fare kg di polvere e spargerla dal Vesuvio in una giornata ventosa. Diffusione capsica Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted September 23, 2015 Posso fare kg di polvere e spargerla dal Vesuvio in una giornata ventosa. http://cdn-1.verytech.it/o/j/come-creare-fiamme-e-fumo-nei-video_2c6428e0225b193cdc89406ad8be6651.jpg 2 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,021 Posted September 23, 2015 ahahhahaha     ma no.. hai sentito Leo, non e' il massimo questo Indian Red* al limite una bella starnutata collettiva.   * (infatti e' il primo che ho assaggiato intero fresco senza paura, ora sono fermo agli amarillo small) Share this post Link to post Share on other sites
Starkan 854 Posted September 23, 2015 Leonidas qual è quello che ti ha dato più sensazioni capsiche tra quelli che ti ha spedito joefish? La connessione va uno schifo e non riesco a vedere i video! Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 23, 2015 Fortunatamente ho visto anche tutti i video assaggi fatti sui frutti di joefish....mi devo ricordare di non scambiare niente con lui...guardando Leo come li mangia, direi che sono tutti finti i peppers di Joefish. Â Â Ps: certo sto scherzando...delle volte anche un 7 pod potrebbe avere gusto di un peperone dolce 1 Share this post Link to post Share on other sites
BubbaRosso 120 Posted September 23, 2015 Bellissimi video!! Grandissimo come sempre!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 23, 2015 Non so se è solo una mia impressione e quindi ben vengano altri pareri, ma il Petenero a me come forma ricorda parecchio il Jamaican scotch bonnet...  roberto gli assomiglia molto infatti e in qualche angolazione sembra somigliante anche all'orange blob. Meno piccante dello Scotch bonnet, ma più buono e più piccante dell'Orange blob....e più buono. Personalmente un'ottimo frutto! Lo consiglierei.... Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 23, 2015 Concordo....  Anche l'aji amarillo small assomiglia molto al Thai Orange...  Ciao Vincenzo Grazie Vince, a volte sì ha una vaga somiglianza, ma è più grosso e poi il sapore non inganna: è un baccatum...pure gustoso e piccantino (meno piccante del Thai, ma più buono) Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,623 Posted September 23, 2015 Il Petenero, noto anche come Mistery Jungle, e' vagamente simile allo scotch bonnet, ma piu' piccolo, meno croccante e meno piccante. Quello nelle foto non sembra del tutto conforme. Â All'aji amarillo small cambierei proprio nome perche' l'Aji amarillo e' un nome "storico" ed e' tutt'altra cosa (moooolto piu' grosso) Quel frutto, se come penso e' un C.baccatum, assomiglia molto al Criolla Sella. Â Â PS. Complimenti per gli assaggi ... sulla fiducia! (confesso che non ho trovato il tempo di guardarli, ma il tempo degli impegni pressanti sta per concludersi ) 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 23, 2015 Grandissime degustazioni! Troppo simpatici i tuoi videoassaggi.  L'unica cosa e' che hai messo in crisi le mie idee per l'anno prossimo, anche se ho capito che e' una patologia normale qui dentro  p.s. mio cognato e' stato in India e mi ha portato una busta di peperoncini secchi.... Indian Red naturalmente. Posso fare kg di polvere e spargerla dal Vesuvio in una giornata ventosa. Diffusione capsica Non è cattivo dico solo che ne esistono dei migliori, tipo Cedrino (opinabile) che spesso è anche più piccante e Scozzese (poco piccante ma strabuono) per essere degli annuum. Dico così perchè dopo la scoperta dei Baccatum e dei Pubescens...ho capito cosa è un buon peperoncino! Per i chinense ho impiegato tanto prima di apprezzarli, ma ora li amo, quindi gli annuum nella mia classifica personale sono rimasti indietro... Se l'Indian red mi facesse schifo (come il tondo calabrese) ti direi paro paro: mi fa schifo. E invece si piazza piuttosto avanti (nella classifica degli annuum) Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 23, 2015 Il Petenero, noto anche come Mistery Jungle, e' vagamente simile allo scotch bonnet, ma piu' piccolo, meno croccante e meno piccante. Quello nelle foto non sembra del tutto conforme.  All'aji amarillo small cambierei proprio nome perche' l'Aji amarillo e' un nome "storico" ed e' tutt'altra cosa (moooolto piu' grosso) Quel frutto, se come penso e' un C.baccatum, assomiglia molto al Criolla Sella.   PS. Complimenti per gli assaggi ... sulla fiducia! (confesso che non ho trovato il tempo di guardarli, ma il tempo degli impegni pressanti sta per concludersi ) Aji amarillo si è decisamente più grosso...e buono! è Fataliiseed che lo vende come Aji amarillo small, che effettivamente somiglia molto al Criolla sella, ne sto guardando ora un sacco di foto dove alcuni sembrano più paffutelli ed altri sembrano effettivamente identici a quelli di Peppe! Grazie Claudio! Peppe tieni presente Aji Criolla sella....scrivitelo. Claudio...i video sai dove trovarli...te li guarderai con calma, anche perchè sto apprendendo sempre più sulla descrizione del sapore...le schede di Matilde sono fantastiche le ho scannerizzate.... Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 23, 2015 Leonidas qual è quello che ti ha dato più sensazioni capsiche tra quelli che ti ha spedito joefish? La connessione va uno schifo e non riesco a vedere i video! Per "Capsiche " immagini tu intenda parlare di piccantezza, quindi ti direi il 7pod Brain Strain yellow al quale do un voto (piccante) pari a 7. Esistono 7pod con un piccante da 10+!!! Ma magai sono meno buoni...a volte io la troppa piccantezza la snobbo: il Petenero mi è piaciuto molto di più, poi per uno che abita sul golfo di Napoli...sai quanti abbinamenti?!? Da volar via! Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 23, 2015 http://cdn-1.verytech.it/o/j/come-creare-fiamme-e-fumo-nei-video_2c6428e0225b193cdc89406ad8be6651.jpg ...sempre geniale! Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted September 23, 2015 Bellissimi video!! Grandissimo come sempre!!! Grazie mille Bubba!!!! Share this post Link to post Share on other sites