leonidas 2,287 Posted August 16, 2015 Esattamente come le circonvoluzioni nel cervello umano.. (non scherzo! È affascinante questa cosa)Ah...beh...io non riesco a capire, ma tanto é lo stesso...ho l'encefalo liscio come quello di un pitone! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted August 16, 2015 In generale, un peso maggiore non influisce particolarmente sulla percezione di piccantezza, ma e' molto penalizzante in termini di shu complessivi perche' significa che c'e' molta polpa che alza il peso inutilmente. Anche massiccia presenza di placenta influisce molto sul peso e poco sulla piccantezza perche' comunque la produzione di capsaicina e' solo in superficie. Quel che eventualmente puo' aumentare sia la piccantezza che il peso, a parita' di dimensioni, e' la presenza di molte pieghe. I punteggi alti del Carolina reaper si spiegano anche in questo modo: frutto leggerissimo (generalmente 4-5 grammi), pieno di pieghe e bello placentoso. Ottimo contributo, è quel che ho notato anche io nei Carolina e non sono riuscito a documentare con le foto, non è imbottito di molta placenta ( carnosa come lo è anche nel Morouga Blend) ma ci sono delle notevoli estroflessioni della placenta interna che riveste il sottile endocarpo. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 17, 2015 Leo sei veramente un grande. Mangiarsi un Morouga blend intero e non soffrirne più di tanto è una cosa da fuoriclasse del piccante 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted August 17, 2015 Leo sei veramente un grande. Mangiarsi un Morouga blend intero e non soffrirne più di tanto è una cosa da fuoriclasse del piccante Wow..sono un fuoriclasse! Grazie Danio! Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted August 17, 2015 Nagamorich x Chupetinho foto Videoassaggio Video su YouTube: 2v_YNyxorV8 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted August 17, 2015 oh là! Videoassaggio di un Jay's peach finalmente maturo (pure troppo). Anche il Jay's peach ha una sua spiccata personalità, tale per cui si fatica a trovare termini di paragone, ma vi assicuro che come piccantezza è fra i primi 3 e come sapore, forse il migliore....e da essiccato ancora meglio! Varietà che non può mancare a casa di un amante dei super! Foto videoassaggio che ad un certo punto ho dovuto interrompere, ma si sarebbe piaciuto rimanere a spiegare gli effetti benefici e "imbarazzanti" del post assaggio, imbarazzanti perché sembra che sia sceso...e invece è ancora lì, quindi alterna rilasci endorfinici a momenti di preoccupazione...veramente emozionante! Video su YouTube: Ikbk1LVzdFU 6 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted August 17, 2015 P.S.: Gradirei avere nome e cognome di chi l'ha stabilizzato Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted August 17, 2015 P.S.: Gradirei avere nome e cognome di chi l'ha stabilizzato Qui c'è la storia http://www.superhotchiles.com/peachghostgallery.html Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted August 17, 2015 Qui c'è la storia http://www.superhotchiles.com/peachghostgallery.html Grazie mille Sefania! Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted August 18, 2015 Appena avrò l'ADSL recupero qualche video, procedi con quasi un assaggio al giorno, è difficile starti rimanere aggiornato! Come detto, ho visto pochi video finora e mi chiedevo se avessi iniziato a tagliare a metà i peppers per mostrare alcuni dettagli della placenta e della distribuzione dei semi prima di riaccostarli e farti del male assaggiandoli in un sol colpo. Ad ogni modo complimenti! Ah il Bhutlah esiste (meglio dire gli è uscito visto quanto è difficile mantenere il carattere "marrone") sia in versione Red Bhutlah che Brown Bhutlah. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted August 18, 2015 Mi sono messa al PC per guardare il tuo video non potevo proprio perdermi l'assaggio del Jay's, specie dopo che al primo giro ti era toccato il frutto poco buono!Sono molto, molto, molto, molto felice di vedere che ti è piaciuto. E sono altrettanto felice di aver avuto una riprova di quanto gli assaggi possano essere oggettivi: l'erbaceo buono, il pepe nero inconfondibile, lo speziato caldo e intenso, l'agrumato amarognolo tipico delle scorze, lieve ma ben percepibile, il dolce che riemerge ogni tanto solo per un secondo, come un'illusione: tutte cose che hai sentito anche tu (io ho solo associato l'erbaceo oltre che all'erba buona anche ai pinoli col centro verde, perché ci sentivo una coda quasi di resina, ma qui si va nei dettagli, influenzati fortemente dalle esperienze gustative personali - penso di essere una delle poche persone ad aver mangiato ad ogni occasione utile i pinoli verdi, che in genere vengono scartati, mentre ho provato pochi tipi di insalate non essendo un'amante del genere, mentre tu hai pensato subito ad alcuni tipi di radicchi). Anche il tipo di piccantezza mi sembra corrispondente a quello che ho provato anch'io. Non è una cosa nelle nostre teste! Mi sto davvero emozionando per questa cosa, c'è una base scientifica anche se nessuno se n'è mai interessato finora.. appunto, finora. Cambieremo le cose, un assaggio alla volta Ottimo lavoro come sempre, un applauso all'assaggiatore più coraggioso del forum! 6 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted August 18, 2015 Mi sono messa al PC per guardare il tuo video non potevo proprio perdermi l'assaggio del Jay's, specie dopo che al primo giro ti era toccato il frutto poco buono! Sono molto, molto, molto, molto felice di vedere che ti è piaciuto. E sono altrettanto felice di aver avuto una riprova di quanto gli assaggi possano essere oggettivi: l'erbaceo buono, il pepe nero inconfondibile, lo speziato caldo e intenso, l'agrumato amarognolo tipico delle scorze, lieve ma ben percepibile, il dolce che riemerge ogni tanto solo per un secondo, come un'illusione: tutte cose che hai sentito anche tu (io ho solo associato l'erbaceo oltre che all'erba buona anche ai pinoli col centro verde, perché ci sentivo una coda quasi di resina, ma qui si va nei dettagli, influenzati fortemente dalle esperienze gustative personali - penso di essere una delle poche persone ad aver mangiato ad ogni occasione utile i pinoli verdi, che in genere vengono scartati, mentre ho provato pochi tipi di insalate non essendo un'amante del genere, mentre tu hai pensato subito ad alcuni tipi di radicchi). Anche il tipo di piccantezza mi sembra corrispondente a quello che ho provato anch'io. Non è una cosa nelle nostre teste! Mi sto davvero emozionando per questa cosa, c'è una base scientifica anche se nessuno se n'è mai interessato finora.. appunto, finora. Cambieremo le cose, un assaggio alla volta Ottimo lavoro come sempre, un applauso all'assaggiatore più coraggioso del forum! Oi carissima! Bellissime le parole che mi stai regalando...sono quasi commosso, ti meriti un fiore Sono lusingato, certe cose dette da un'esperta dei sapori della cucina (e lo dicono tutti...mica solo io), mi fanno stare bene...Grazie Matilde! Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted August 19, 2015 Bene, siamo al penultimo assaggio dei regali di Sauro...tutti molto, ma molto graditi. Questo mi è stato presentato come Ghost, ma non mi è stato spiegato tanto, appena risento Sauro mi devo far dare due informazioni. Ghost del quale abbiamo diverse diapositive come potete vedere il frutto è sempre lo stesso, ma il peso cambia ad ogni foto...boh...mah...bilancino "maffone" o pile da cambiare? E qua il video Video su YouTube: ni_OhhcOHLo 2 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted August 20, 2015 Ed eccoci arrivati in fondo alla grande saga de... "Leonidas videoassaggi all'ignoranza". Concludiamo con un ottimo Pimenta da Neyde in cui oltre quello che dico si sente anche una lieve grattatina di scorza di lime, o comunque di limone verde. Eccovi qualche foto Scegliete voi qual'è il peso giusto E gustate con me il videoassaggio ricordandovi di aggiungere agli aromi la grattatina di scorza di Lime che ho dimenticato... Video su YouTube: kB4OfYsofpU 3 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 20, 2015 Il Jay's Peach,e' il Jay's Peach! Complimenti Leo! D'accordo sul rosso...non e cosi buono, non si avvicina nemmeno alla bonta del Peach! 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted August 20, 2015 Ragazzi mi spiace per voi, ma la saga...continua. Wowowo!!!!! Guardate un po' cosa mi ha regalato ancora Sauro, bisogna cercare di comprenderlo, é affetto da "Semina compulsiva"...hihi...ocio!!!! E questi saranno i prossimi assaggi Vi posso frantumare i cosiddetti ancora.... Non è fantastico? 5 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted August 20, 2015 Sicuro che ti voglia bene? Io Sauro me lo immagino così, cattivo come Saruman...eheheh grandi tutti e due! 2 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted August 20, 2015 Sicuro che ti voglia bene? Io Sauro me lo immagino così, cattivo come Saruman...eheheh grandi tutti e due! saruman.jpeg Bella! Share this post Link to post Share on other sites
lemonero 10 Posted August 21, 2015 ok dopo l'ultimo video fatto alle 2 di notte sei il mio nuovo idolo! p.s. lo vorrei anch'io un amico come sauro! 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted August 21, 2015 ok dopo l'ultimo video fatto alle 2 di notte sei il mio nuovo idolo! p.s. lo vorrei anch'io un amico come sauro! 'mbeh...tte credo! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted August 23, 2015 Leonida, sarei curioso di vedere un tuo assaggio del 7Pod long. Che ne dici se ti invio un paio di frutti? 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted August 23, 2015 Leonida, sarei curioso di vedere un tuo assaggio del 7Pod long. Che ne dici se ti invio un paio di frutti? Chiaro che sì...ai tuoi ordini capitano!! Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted August 24, 2015 "EL ORO DE ECUADOR" Chiedo scusa se nel video continuo a sbagliare la pronuncia: non è del Ecuador, ma de Ecuador ...troppo buono e piccante appena appena, tanto da capire che si tratta di un peperoncino, ma consiglio ad Umberto di metterne 3 o 4 etti almeno nel sacchetto della merenda di Alex...non scherzo! Foto video Video su YouTube: KLZ6kvJP9Tg Una sferzata di vitamine!!! 3 Share this post Link to post Share on other sites