claudio gore 164 Posted July 29, 2015 Piu' che una ricetta e' un consiglio!!!il Mojito ha pochi ingredienti, e' semplice nell'esecuzione,e' buono e come tante cose ha mille varianti nel modo di farlo,es. (ghiaccio tritato o no-pestare il lime o no etc)io vi dico solo questo...personalmente me lo faccio come mi piace giusto o sbagliato che sia e oltre ai classici ingredienti aggiungo anche del peperoncino e dello zenzero... provateci ragazzi, un mojito con un po' di habanero-fatalii o anche pepper piu' forti come un moruga (occhio...) leggermente pestati e' qualcosa di veramente piacevole!!!! ps. non sapevo dove mettere il post,se' e' spostatelo pure 3 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted July 29, 2015 Non bevo alcool altrimenti lo proverei subito! Credo sia più adatta la sezione "dolci". Anzi approfitto per suggerire di cambiare nome in "dolci e bevande", visto che ci sono già il Fatal Coffee le granite.... 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted July 29, 2015 oooh, questo e' da provare subito...i peppers ci sono...e il Rhum che manca!! Share this post Link to post Share on other sites
claudio gore 164 Posted July 29, 2015 se non bevi alcolici puoi provare a fare il Virgin Mojito,stessi ingredienti ma senza rum... non sara' uguale ma sara' sicuramente ancor piu' rinfrescante 2 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,288 Posted July 29, 2015 Bravo Claudio...terrò presente... Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted July 30, 2015 il Mojito e fantastico ....... con i pepper non ho provato!! Share this post Link to post Share on other sites
valentinaWrabbit 325 Posted August 12, 2015 Ho sperimentato anche io questa variante (ho usato dei vietati perchè all'epoca erano pronti solo quelli)... E mi è piaciuto tantissimo. Vorrei provare il daiquiri al basilico in versione piccante (peccato non avere il macchinino per fare il ghiaccio pilè) [emoji5]️ 1 Share this post Link to post Share on other sites
claudio gore 164 Posted August 23, 2015 penso che il piccante si adatti a moltissimi cocktail,il mojito e' solo un esempio... testate e fate sapere dove va' e dove non va' Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted August 23, 2015 Non bevo alcolici quindi sono tagliato fuori dalla sperimentazione. Tuttavia a casa di Claudio e Stefania ho assaggiato l'estratto alcolico di Peperoncino (in quel caso Pear Shaped: devastante!) Credo che qualche goccia di quella roba li si possa adattare a quasi tutti i cocktail! Provate e fateci sapere! 1 Share this post Link to post Share on other sites