Jump to content
megamastger71

Megamastger71 2009

Recommended Posts

Secco

Quante piante hai coltivato quest'anno li nel tuo belvedere?

Ogni volta si è ripetitivi, però se son belle son belle! :clapping:

megamastger71

Grazie Secco :clapping:

ho coltivato circa 400 piante ... per più di 100 varietà diverse

Piccantilly
Grazie Secco ;)

ho coltivato circa 400 piante ... per più di 100 varietà diverse

:D:lol::clapping:

MrArboc
0%20061.jpg

0%20062.jpg

Using plastic wrap seems like a smart idea, easy to isolate a single flower and you can see when the fruit starts to develop so you can remove the covering. I would be a little afraid that the flower would be affected by humidity and heat (like a little greenhouse). Did it work well?

megamastger71

is the first time I've used ... at the suggestion of another user

I used flowers downs ... shade .... and temperatures are now available

i'll know the developments

paspagiaz

wow mega che roba.....complimenti!!! Bellissimo il rocoto canario nn l'avevo mai visto....mi sai dare qualche info in più? Nel senso si comporta come tutti i rocoto che al caldo un pò si ferma mentre con temperature più fresche esplode?

Piccantezza....sapore....ecc ecc....grazie :clapping:

mammoccio

Mio dio mega ogni volta che vengo su questo thread sto a scoppiare di invidia, cmq complimenti veramente di cuore! STRA-BELLISSIME piante e frutti! Incredibile il rocoto-pomodoro, non ne avevo mai visti con quella forma! Ma incredibili un po tutte le piante :clapping:

Vito

mich

Bravo mega! La foto dell'Acrata è da concorso!!! :clapping:

Tienici aggiornati con la faccenda della pellicola trasparente, così poi ci provo anch'io..... l'anno prossimo..... :lol:

tnt

adoro gli svedesi hanno metalita ,molto, molto apprezzabile.

caro mega per quanto riguarda gli incroci come hai effettuato l'impollinamento sul fiore femmina,cosa hai utilizzato per il passaggio del polline sul fiore femmina?

il fiore maschio hai dato attenzioni particolari?

lazzaro2003
Oggi ho comprato una mini serra a due ripiani

91x49x96

monterò all'interno le lampade e così levo i due vecchi lightbox di cartone ... che un po' mi facevano stare in ansia

mini%20serra.jpg

o ho questa serra qui!!!!!! mi aiuti a capire come l'hai trasformata e cosa devo comprare es. tipo di lampade etc.....

megamastger71
adoro gli svedesi hanno metalita ,molto, molto apprezzabile.

caro mega per quanto riguarda gli incroci come hai effettuato l'impollinamento sul fiore femmina,cosa hai utilizzato per il passaggio del polline sul fiore femmina?

il fiore maschio hai dato attenzioni particolari?

Hanno una mente aperta .... e se la cosa convince sprimentano ... un approcio condivisibile ....

il sistema a me piace ... ne ho parlato tante volte ..... occorre condividere le proprie tecniche ed esperienze ... confrontarsi ... perfezionarle se del caso ....

Tu hai avuto un ottima intuizione ... io e tanti altri l'abbiamo subito apprezzata e contribuiremo a perfezionarla .... se poi non andrà ... pazienza ... già il fatto stesso di provarci a me ha dato soddisfazione :clapping:

Bravo TNT

Per il fiore femmina (7 pod yellow) ho eseguito il procedimento di Daddomo ... in seguito per impollinare il fiore ho direttamente preso il fiore maschio dell'Haba white giant (precedentemente isolato col tnt) e l''ho strusciato sopra ... in corrispondenza degli stami

megamastger71
o ho questa serra qui!!!!!! mi aiuti a capire come l'hai trasformata e cosa devo comprare es. tipo di lampade etc.....

per il ripiano superiore ho usato una lampada a risparmio energetico da 115 W attaccata alla sommita della serra

per quello inferiore ho usato tre lampade da 36 W(o giù di lì ... ora non ricordo esattamente) attaccate alla base del piano superiore per farle rimanere in orizzontale ... in più usavo un cavetto riscaldante inserito dentro della sabbia vulcanica .... messo alla base della serra serviva a garantire una temperatura minima anche di notte ... era collegato ad un termostato che raggiunta la temperatura di 24 gradi (di giorno) staccava il cavo

tnt

perfezionarla intendi mettere i fermi attorno alla pellicola o altro?

ma invece le lampade dove le hai trovate o comprate?

lazzaro2003
per il ripiano superiore ho usato una lampada a risparmio energetico da 115 W attaccata alla sommita della serra

per quello inferiore ho usato tre lampade da 36 W(o giù di lì ... ora non ricordo esattamente) attaccate alla base del piano superiore per farle rimanere in orizzontale ... in più usavo un cavetto riscaldante inserito dentro della sabbia vulcanica .... messo alla base della serra serviva a garantire una temperatura minima anche di notte ... era collegato ad un termostato che raggiunta la temperatura di 24 gradi (di giorno) staccava il cavo

ma la sabbia dove l'hai messa? in un contenitore?

megamastger71
wow mega che roba.....complimenti!!! Bellissimo il rocoto canario nn l'avevo mai visto....mi sai dare qualche info in più? Nel senso si comporta come tutti i rocoto che al caldo un pò si ferma mentre con temperature più fresche esplode?

Piccantezza....sapore....ecc ecc....grazie :clapping:

esattamente!!!!!!!

in questo momento ha ripreso colore e sta fiorendo e fruttificando alla grande

per quel che mi riguarda io posso dire che i miei rocotò amano temperature miti ... posto luminoso ma non sole diretto ... ed un ambiente mediamente umido

@ Vito

Grazie :lol:

megamastger71
perfezionarla intendi mettere i fermi attorno alla pellicola o altro?

ma invece le lampade dove le hai trovate o comprate?

anche ....

oppure metterlo solo in alcuni periodi (primavera piuttosto che autunno) ... nei rami bassi o in quelli alti ... se occorre eliminare gli altri fiori o non ci sia bisogno ... oppure cercare altri materiali (lo stesso tnt ... oppure la pellicola forata dei guanti che si usano al supermercato ... lo sto testando :clapping:) ...

ecc, ecc

le lampade sono semplicissime lampade ad incandescenza da 6500/7000 K ... non ho fatto ricerche approfondite .... è un argomento che a suo tempo approfondirò .... quindi la mia esperienza non ha alcuna pretesa "scientifica" .... Xbomber nel suo diario ha spiegato bene come funzionano le varie lampade in commercio ....

megamastger71
ma la sabbia dove l'hai messa? in un contenitore?

si ... una semplicissima teglia in alluminio grande ..... di quelle usa e getta :clapping:

ancora meglio sarebbe un contenitore in legno a mo' di vassoio grande

Lonewolf

Penso sempre che il massimo sia gia' stato raggiunto, ma ogni volta e' una nuova sorpresa!

Piante davvero stratosferiche! Bravo! :clapping:

lazzaro2003

L'avevi posizionata all'aperto? il telo trasparente lo hai lasciato così? :clapping:

megamastger71

si era all'aperto messa a ridosso del muro di mezzogiono .... il muro assorbiva calore tutto il giorno e lo rilasciava la notte alzando la minima di un paio di gradi rispetto alle altre parti della terrazza

comunque di notte appoggiavo sopra il telo trasparente un pleid o un cartone ... per isolare maggiormente la serra

megamastger71

Habanero red 1

bellissimi frutti ... tipo scorpion ... spesso all'insù, come in questo caso :clapping:

0%20100.jpg

megamastger71

ooooooops .....

piccolo inciso

SIAMO A 40.000 MESSAGGI :clapping:

Piccantilly

Woaw !!

.... certo che fra te e Mich ... ne avete fatti un bel pò !! :blink::(:(

mich
Woaw !!

.... certo che fra te e Mich ... ne avete fatti un bel pò !! :blink::(:(

Bla bla bla bla bla bla bla bla eccone uno in più! :lol:;):D

megamastger71

eheheheh .... abbiamo un prossimo pepperguru :(

stanotte vento fortissimo .... non come l'altra volta (impressionante) .... ma sempre dannifico :blink:

un sacco di rami rotti ... vasi rovesciati ..... e soprattutto danni non immediatamente visibili (bruciature ai rami e ripresa vegetativa interrotta)