megamastger71 8 Posted September 15, 2009 infine la mia preferita ........ Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted September 15, 2009 wow che piante Mega! l'ultima cos'è un fatali? è impressionante! com'è quello scorpion yellow? lo abbiamo assaggiato al famoso incontro al laghetto ....sai non ricordo più m'è passato davanti di tutto quel giorno! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 15, 2009 si è un fatalii lo scorpion yellow della foto è quello tosto .... al laghetto ti feci assaggiare quello dolce Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted September 15, 2009 mega, l'ultima foto è emblematica. Indica chiaramente la tua grande preparazione e dedizione. In questo caso è proprio vero, le immagini parlano da sole. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 15, 2009 grazie Bonnet ..... tra l'altro la pianta è più alta .... l'ultimo pezzo (frutti immaturi) è scivolato dietro (non si vede nella foto) .... domani cerco di aggiungere una canna più lunga per fissarlo meglio però, se devo dirla tutta, qui il mio merito è pressochè nullo ho solo concimato con pollina e stallatico in primavera ..... e poi la pianta ha fatto tutto da sola paradossalmente il fatto che l'abbia abbandonata un mese l'ha fatta crescere a dismisura ... i rami si spandevano dovunque ed erano carichi di frutti ... quando li ho raddrizzati è uscito quel colosso merito della terra e del sole siciliani ..... Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted September 15, 2009 ho solo concimato con pollina e stallatico in primavera ..... e poi la pianta ha fatto tutto da sola troppo umile bisogna anche saper dosare il tutto e sicuramente la tua preparazione ha fatto il resto. Rinnovo i complimenti Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,651 Posted September 15, 2009 Grande! La pianta dell'ultima foto (Fatalii versione "rugosa"?) e' davvero spettacolare! Molto bello anche il Davie Peach e ... anche tutte le altre! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 16, 2009 Marco, complimentissimi per il tuo PEPS-EDEN mancano solo le liane per saltare da una pianta all'altra Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 16, 2009 Il solito gran bello spettacolo, ma quel Fatalii....... mamma mia! Bravo bravissimo!!! Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted September 16, 2009 Bellissime eh eh, l'allievo ha superato il maestro a quanti metri sei arrivato? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 16, 2009 schhhhhhhh ... che ci sentono p.s. grazie a tutti per i complimenti .... ma non per volere fare a tutti i costi il modesto (sembra quasi che me la tiri ) purtroppo o per fortuna è merito in gran parte dello splendido microclima e del terreno della piana di Catania .... qui i peppers hanno trovato il loro habitat naturale Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted September 16, 2009 schhhhhhhh ... che ci sentono p.s. grazie a tutti per i complimenti .... ma non per volere fare a tutti i costi il modesto (sembra quasi che me la tiri ) purtroppo o per fortuna è merito in gran parte dello splendido microclima e del terreno della piana di Catania .... qui i peppers hanno trovato il loro habitat naturale avrà ragione claudio, meno le guardi e più crescono, ma in terra è così, oltre ad innaffiare non devi fare quasi niente. Il terreno deve essere veramente ottimo, non hai concimato per niente ed hai piante mostruose. L'anno prossimo le rimetterai sempre nello stesso posto? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 16, 2009 è un terreno di origine vulcanica .... molto sciolto (ricco di pomice) e leggermente acido .... la concimazione di fondo è stata più che sufficiente ... appena finisco di sistemare le piante e raccogliere i frutti effettuerò una ulteriore concimazione (sono indeciso per la verità sul tipo di concime da usare) per consentire alle piante di proseguire fino ad autunno inoltrato vorrei rotare le colture ..... anche qui sono un po' indeciso Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted September 16, 2009 Non ci sono parole.....complimenti Mega! Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted September 16, 2009 Dimenticavo.... A quanto ho letto il Jamy è un peps ottimo per la marmellata.... ma la mangiate a colazione? Che caratteristiche di gusto ha questo peps? scusate le mie domande stupide, ma la curiosità mi sta assalendo.... la marmellata di peps sarà qualcosa di veramente particolare.... mammamia! Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted September 16, 2009 è un terreno di origine vulcanica .... molto sciolto (ricco di pomice) e leggermente acido .... la concimazione di fondo è stata più che sufficiente ... appena finisco di sistemare le piante e raccogliere i frutti effettuerò una ulteriore concimazione (sono indeciso per la verità sul tipo di concime da usare) per consentire alle piante di proseguire fino ad autunno inoltrato vorrei rotare le colture ..... anche qui sono un po' indeciso se c' è lo spazio è meglio che fai la rotazione. Dimenticavo.... A quanto ho letto il Jamy è un peps ottimo per la marmellata.... ma la mangiate a colazione? Che caratteristiche di gusto ha questo peps? scusate le mie domande stupide, ma la curiosità mi sta assalendo.... la marmellata di peps sarà qualcosa di veramente particolare.... mammamia! io ho assaggiato la marmellata preparata da Piccantilly, non proveniva dai frutti originali ma era buonissima, ci puoi fare colazione e la puoi abbinare benissimo sul formaggi com ese fosse il miele. la ricetta è questa http://www.pepperfriends.com/forum/index.p...marmellata+jamy Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted September 16, 2009 mega, a che distanza hai messo le piante in campo? Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 16, 2009 io ho assaggiato la marmellata preparata da Piccantilly, non proveniva dai frutti originali ma era buonissima, ci puoi fare colazione e la puoi abbinare benissimo sul formaggi come se fosse il miele. Grazie Mega Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 16, 2009 mega, a che distanza hai messo le piante in campo? 60 cm tra una pianta e l'altra ed 1 metro tra i singoli filari ..... e già non riesco a camminare l'anno prossimo mi sa che le porterò a 1 mt x 1,5 mt Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 16, 2009 questo è il raccolto di ieri ed oggi ho alleggerito una ventina di piante ..... particolare il trinidad congo .... corto e largo Share this post Link to post Share on other sites
Bonnet 157 Posted September 16, 2009 60 cm tra una pianta e l'altra ed 1 metro tra i singoli filari ..... e già non riesco a camminare l'anno prossimo mi sa che le porterò a 1 mt x 1,5 mt Quest'anno la scelta di mettere piante vicine per risparmiare spazio mi è costata cara. Prossimo anno provo ad allungare di brutto. Raccolto? Quale raccolto? Io non vedo raccolti li da te nelle foto!! C'è solo una bancarella da mercato in casa...nulla di più Share this post Link to post Share on other sites
andrea71b 1 Posted September 16, 2009 mamma mia che spettacolo! e adesso come li smaltisci? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 16, 2009 Quest'anno la scelta di mettere piante vicine per risparmiare spazio mi è costata cara. Prossimo anno provo ad allungare di brutto. si infatti .... quendo le metti a terra sembra che stiano larghe ... appena crescono non ti muovi più ... e loro soffrono così compatte Raccolto? Quale raccolto? Io non vedo raccolti li da te nelle foto!! C'è solo una bancarella da mercato in casa...nulla di più fra un po' mi sa che finisce davverò così Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 16, 2009 mamma mia che spettacolo! e adesso come li smaltisci? non lo so proprio Share this post Link to post Share on other sites
andrea71b 1 Posted September 16, 2009 per i semi posso aiutarti, per l'involucro no. non riesco neanche a mangiare tutti i miei frutti. Share this post Link to post Share on other sites